Cosa siete diventati? avete rovinato un paese stupendo e lanciate accuse gratuite ai vostri oppositori. Cosa siete se non il peggio del peggio dell’italia?

Macerata è quello che siamo diventati? È stato attraversato un limite. La verità di Macerata ha rotto i riti finti della politica che gioca con gli slogan violenti. E Salvini ha perso l’occasione di porre un argine alla follia.

Era solo questione di tempo e il tempo è arrivato. Un crimine all’americana, dell’America di oggi, un raid razzista fatto sparando in giro per le strade della città, una tentata strage nutrita di odio razziale e di rabbia, una generica vendetta diretta non a questo o a quel colpevole ma a una razza, a un colore, a tutto ciò che non siamo noi. Stavolta però non d’America si è trattato ma della provincia italiana, la provincia tranquilla, una volta luogo di certezze e solidità contrapposte alle nevrosi e violenze della città. Provincia oggi raggiunta e travolta, anch’essa, dall’onda lunga dell’ansia italiana. Inatteso ed estremo risveglio del Paese tutto davanti a quelle molteplici firme identitarie: saluto fascista, bandiera tricolore sulle spalle, e quel “Viva l’Italia”. L’Italia, sì, è stata chiamata in causa tutta – e davvero siamo arrivati a questo, siamo diventati questo?

Ma, anche se nessuno può raggiungere le disgustose parole di odio che sono il pane politico quotidiano dell’abominevole Salvini, le responsabilità dei media sono evidenti. Nel dare voce agli odiatori, in primo luogo. Ma anche nell’accettare e, anzi, nel promuovere ogni genere di informazione divisiva ( perché fa vendere), di non accompagnare le notizie con il filtro della ragione e nell’incoraggiare chi del dramma fa la propria agenda politica. Il Fatto Quotidiano, per citare nomi e cognomi, è tra i responsabili di chi attizza quotidianamente lo scontento e l’odio. Ma pure HP ha dato il suo contributo. Detto ciò, non drammatizzerei più di tanto l’episodio. Condivido le parole che ha pronunciato Renzi. Nei momenti difficili, calma e sangue freddo. Invece, non capisco la meraviglia dei media…non leggete forse il vostri social? non vi rendete conto che li già sono presenti quei presupposti di intolleranza e odio che possono sfociare in atti di violenza folle? fate una cosa, chiudeteli…avrete fatto qualcosa di pratico per far riflettere gli italiani.

Ma dai fascileghisti cosa esce:Finalmente… la sinistra l’aspettava con ansia.

Coglioni.Non credo che qualcuno si augurasse un fatto come questo, che sta rimbalzando in tutto il mondo…sul fatto che non potesse provenire che dalla Lega di Salvini o dalla destra neofascista c’è qualcuno che ha dei dubbi? Queste sono le “risorse” di Salvini. E’ solo lui il responsabile della sparatoria. Anche Salvini andrebbe messo in galera. Ci sono coppie italiane che hanno adottato bambini di colore che adesso hanno paura ad uscire di casa perché rischiano di essere aggrediti grazie alla propaganda criminale della Lega Nord.

PS:Perché non applicare la norma che vieta la ricostituzione del Partito fascista , in ogni sua forma, che vieta la diffusione del razzismo e cosi via? C’è un bravo ministro degli interni: perché non agisce con gli strumenti che ha?
C’è l’eterna idea di poter sconfiggere politicamente i fascisti che per decenni ha funzionato: usati come un taxi ma sempre fuori; una minoranza di nostalgici.
Ma le differenze si sono attenuate, un noto Fascista come Finì è diventato ministro, presidente della camera mentre violante rendeva omaggio ai soldati di Saló; poi i La Russa, le Meloni tutti sdoganati da Berlusconi come se fosse la cosa più ovvia; poi sono arrivate le case pound, le tifoserie laziali con il dileggio di Anna Frank
Prima che sia troppo tardi: si tracci una linea chiara di divisione tra tutti coloro che, quale che sia il colore politico, si dichiarano antifascisti; i fascisti, gli legaafascisti i grullofasciati e simpatizzanti,e i complici dall’altra. Se vorranno perseverare, esiste una magistratura onnipresente ed onnipotente…. o é tale solo per perseguitare Renzi e suo padre ? Sono 20anni che si è SUPERATO IL LIMITE. La Lega sarebbe rimasto un fenomeno locale se non fosse stato BERLUSCONI A LEGITTIMARLA ! E fin d’ allora sarebbe dovuto intervenire il Presidente della Repubblica. Qualcuno doveva intervenire molto, molto temo fa… precisamente 25 anni fa. Quando Berlusconi per vincere le elezioni legittimò cani e porci: Lega e MSI. Oggi l’ Italia E’ QUESTO. Grazie anche ad un PCI che ha rincorso le utopie capitalistiche.

ALTRA OSSERVAZIONE:Ma questi illuminati lungimiranti giornalisti (Annunziata, Giannini, Saviano Travaglio ecc) come mai non sono stati capaci di prevedere che dopo aver bellamente affossato Renzi al referendum tutto questo sarebbe accaduto? Davano a Renzi del dittatore ma presto un dittatore ce l’avranno al Governo. Gli italiani? Si adeguano, come in passato! E probabilmente si adegueranno anche gli illuminati giornalisti già citati! Miei cari giornalai che proponete sponsorizzate questa gente. La destra con la Lega, durante tutti gli anni in cui ha governato, CHE COSA HA FATTO, invece, “difronte alle periferie degradate…ora tanto citate e sul immigrazione” ? Troppi interessi di B. da seguire? Troppi profitti, disonesti, della lega e tutta la destra?
Se dare del “fascista” e’ diventata una moda come sostenete voi, lo e’ anche perché persone come voi, nascondendosi dietro a “richieste di sicurezza”, danno sfogo agli istinti razzisti, fomentati da leader incoscienti che giocano col fuoco.

Qui NON SI TRATTA di vincere, o meno, le elezioni, le vinceremo un’altra volta.
Qui si tratta di comportarsi da UOMINI e non da bestie.E ricordatevi che.C’è una violenza verbale che precede e spinge alla violenza fisica:questa è psicologia scientifica.Mentre i fascisti salviniani ci fanno credere che il problema sono i negri ,crescono organizzazioni fasciste in tutta Italia che si stanno preparando alle azioni militari,punitive e di pulizia etnica.Ma nessuno sembra preoccuparsi di questo, situazioni come quelle di Macerata diverranno all’ordine del giorno.Auguri.

Mi vergogno di essere italiano. E non perché un mentecatto, fomentato da altri mentecatti che si candidano a guidare il paese, ha compiuto questo gesto. Mi vergogno per i commenti che sto leggendo. Da chi cerca di liquidare la cosa come un banale fatto di cronaca (chissà se usate lo stesso metro di giudizio quando è l’immigrato a delinquere) a chi cerca addirittura di giustificarla attribuendo la responsabilità ai troppi clandestini presenti in Italia, che è come dire che la colpa dell’antisemitismo è l’eccessiva presenza di ebrei o la colpa di uno stupro è l’eccessiva presenza di donne. In realtà, l’unica presenza in eccesso è quella dei coglioni che voteranno per Salvini & c Grulloidi. Voi siete la dimostrazione del fatto che il vero male dei nostri tempi è il suffragio universale.

Cosa siete diventati? avete rovinato un paese stupendo e lanciate accuse gratuite ai vostri oppositori. Cosa siete se non il peggio del peggio dell’italia?ultima modifica: 2018-02-04T09:11:44+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share