Annunziatona,le è sfuggita la notizia dello scandalo rimborsi al parlamento europeo da parte dei grillini,sicuro che è una dimenticanza non voluta e presto riparerà.

La Grande Coalizione nasce in Germania e declina in Italia su Macerata.Saltata la differenza tra un Berlusconi moderato e un Salvini estremista. Macerata ha cambiato tutto.

 

Ma che spudoratezza la Annunziata! Finge di non sapere di aver ampiamente contribuito ad affossare, con le stupide, insensate critiche del suo giornale, col continuo alimentare un clima di esasperato rancore, l’unica formazione politica in grado di salvare il paese. Che pena.La cosa che mi sorprende è che l’Annunziata prende sul serio ciò che dicono i politici, in questa guerra elettorale,ogni giorno,specie quelli che dall’opposizione ambiscono andare al potere.I ” suggeritori” ,ogni giorno,vedono che succede e dicono loro che devono dire,senza remora di contraddizioni,ribaltamenti delle posizioni,..scivolate….di qua e di là…tanto sanno che non c’è una memoria di massa. La trasmissione comica che non perdo mai è quella radiofonica di ” Un giorno da pecora”,dove si analizza parola per parola quello che dicono i politici,c’è da ridere,anche parecchio.La consiglio anche all’Annunziata.Quello che succederà dopo le elezioni,lo sa solo lo Spirito Santo,inutile partire da quello che dicono ora i politici,per poter prevedere il futuro,fatica sprecata…e chiacchiere inutili,anche dei giornalisti.
p.s. anche i teutonici di Germania cambiano le idee,tra l’ante ed il post : i socialisti dicevano che mai avrebbero rifatto la coalizione con la Merkel…o no?

INTANTO DIAMO NOTIZIA (visto che giornali e tv di Cairo Grillo e HP stanno per il momento oscurando la vicenda) DELLO SCANDALO RIMBORSI AL M5S: Repubblica ha pubblicato i documenti della truffa, con la quale i rimborsi UE venivano usati illegalmente per la campagna elettorale di Di Maio. Ecco i documenti (ovviamente il gruppo ha cercato di salvare i colleghi grillini… troppo tardi però .E indicano il falso quotidiano come prova ??? vi do una notizia: su Repubblica ci sono le mail che si sono scambiati … che ovviamente non trovate sul falso quotodiano …

http://www.repubblica.it/…/m5s_rimborsi…/…

RICORDIAMO ANCHE CHE IL M5S HA IL RECORD DEGLI INDAGATI in proporzione ai comuni amministrati, 11 sindaci su 62 sono indagati: il 17,7% !!!

Virginia Raggi (Roma) falso ideologico
Chiara Appendino (Torino) lesioni, falso ideologico
Filippo Nogarin (Livorno) bancarotta, abuso di’ufficio, turbativa d’asta, omicidio colposo
Federico Piccito (Ragusa) abuso d’ufficio
Mario Puddu (Assemini) abuso d’ufficio
Andrea Cozzolino (Civitavecchia) tentata estorsione
Patrizio Cinque (Bagheria) abuso d’ufficio, turbativa d’asta
Alessandro Ferro (Chioggia) abuso d’ufficio
Domenico Surdi (Alcamo) abuso d’ufficio
Sean Wheeler (Porto Torres) abuso d’ufficio
Maria Itria Fancello (Dorgali) turbativa d’asta

OK PUÒ ESSERE VERO CHE Quanti indagati abbia il M5S e quanti indagati abbia il Pd, questi giochini cinesi col pallottoliere non interessano assolutamente a nessuno. IO LI FACCIO NOTARE UGUALMENTE.Gli elettori saranno in grado di giudicare i due partiti ME LO AUGURO E LO SPERO.SI Ho l’impressione ANZI LA CERTEZZA che in Italia ci siano problemi molto più importanti di chi è il maggiore collezionista di avvisi di garanzia. Questa propaganda è fuorviante e fa solo il gioco dei populisti NON LA CONDIVIDO. Ma il M5S & LEGA riusciranno (forse) a capire qualcosa solo dopo la batosta elettorale del 4 marzo.

Annunziata, non è cambiato nulla, stia tranquilla. E’ probabile che la coalizione di cui parla lei non sia comunque possibile perché mancheranno i numeri. E a leggere il suo germanofilo articolo sembra quasi che le dispiaccia.Come sempre ,cara annunziata, ve la fate e ve la raccontate e poi siete delusi se le cose non vanno come avevate deciso che andassero …ma la lezione delle elezioni americane non vi ha insegnato nulla….????

Qualcuno ora si accorge (vero Annunziata) che la coalizione che è probabile che vinca le elezioni (speriamo di no) è TUTTA di estrema destra. Questo è il frutto avvelenato della politica sbagliata sull’immigrazione, sia nostra che del resto d’Europa. In nome di alti principi si è andati contro il comune sentire della gente ed in definitiva contro la democrazia.E la destra deve fare un mea culpa se siamo arrivati in queste condizioni.E incolpare la sinistra che con tanta fatica e problematiche di leggi e trattati firmati dalle destre, cerca di venirne fuori.E. Il sostegno critico delle destre alle attività ‘marinaresche’ delle onlus e le critiche alle iniziative di Minniti fanno perdere la pazienza e la speranza.

Se la svolta dovesse esserci dovremmo gioirne, la nuova Grosse Koalition in Germania si prepara a fare da levatrice la politica si nutre di Grandi Coalizioni centriste, e la destra faccia la destra e la sinistra faccia la sinistra, i cittadini sceglieranno.Per quel che riguarda la Germania,la coalizione tra i due maggiori partiti è  con tutte le critiche che le si possono rivolgere – il male minore. Trovo molto più pericolose le politiche liberiste, neo-libertarie ed identitarie del partito liberale tedesco (FDP) e della cd. Alternative für Deutschland. In tale contesto la cd. “Grande coalizione” diventa quasi una scelta obbligata contro la destra (sia quella reazionaria della AfD che quella altrettanto retriva ma camuffata da modernismo dei liberali tedeschi. Purtroppo in Italia e’ più difficile ragionare con questa logica essendo diversa non solo la situazione sociopolitica ed economica, ma anche la natura stessa dei partiti che dovrebbero convergere in una grossa coalizione. In Italia, cessato il bipolarismo DC/PCI, in realtà non e’ mai nato a dx un partito conservatore degno di questo nome ne’ tanto meno a sx un vero partito socialdemocratico. In questo contesto l’esperienza del VECCHIO PD e’ stata fallimentare e lo spazio per i movimenti cd populisti si e’ allargato fino a rendere incerta qualsiasi alleanza di governo.

Annunziatona,le è sfuggita la notizia dello scandalo rimborsi al parlamento europeo da parte dei grillini,sicuro che è una dimenticanza non voluta e presto riparerà.ultima modifica: 2018-02-08T12:44:43+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share