Damilano finalmente è riuscito a sedersi sulla poltrona di direttore e consolida quella da telegrillo parlando continuamente male di Renzi e del PD, cattiveria voluta mostrare la foto della Boschi come se fosse una strega. L´espresso vuol sedurre i lettori del Misfatto

Ammettiamolo, i politici del Pd sono antipatici

Di sicuro i renziani, ma anche i pre-renziani come Fassino: possono avere tante qualità, ma la simpatia non è tra queste

Ammettiamolo, i politici del Pd sono antipatici

 

Mamma mia, che analisi politica profonda e dettagliata … : “i politici del PD sono antipatici”. E cosa scriverà mai L’Espresso nel prossimo articolo? “ai politici del PD puzzano i piedi” ??. Non ho parole, davvero, ma cosa sta diventando questo giornale? ma perchè sono arrivati a questi livelli di odio stupido, gratuito e disarmante nella sua inutilità? Non lo so… PS: a me il PD sta simpatico, e penso anche a milioni di altre persone in Italia, con buona pace dell’Espresso, del Dibba (che siamo tutti coglioni secondo lui), di Berlusconi, Salvini, Meloni, D’Alema, etc etc… 

Questo articolo mi conferma di aver fatto bene a non comprare l’espresso da anni. Un giudizio simile l’avevo sentito dire da mia nonna 95 enne (verso un altro politico) ma poi si era subito scusata.

Se questi tre sono i migliori articoli non oso immaginare che cosa ci sia negli altri.
In altri tempi si diceva braccia rubate all’agricoltura

Il problema che attraversa e sta mettendo in crisi le democrazie occidentali sono proprio le idee come queste del sig. Damilano. Forse costantemente attaccato allo smartphone sperando in qualche “Like” ha ormai confuso competenza/capacità/efficacia con la “resa video” degli esseri umani, come “bucano lo schermo” del suo immaginario fatto di un guazzabuglio di tizi con orecchie o aureole finte di snapchat o decine di foto ossessionanti con le labbruzze a papera o bocca e occhi spalancati in primo piano nella convinzione di “piacere” online.

Mr. Damilano…la storia é piena di grandi personaggi descritti dal carattere burbero e decisamente scostante, dei veri “super-antipatici”, che forse nel suo immaginario prenderebbero pochi “like”…ma si chiamavano ad esempio Winston Churchill o Lorenzo DeMedici. Non è la simpatia che fa la buona politica ,anche la Merkel non è una grande simpaticona…mentre il re dei simpatici (!) Berlusconi ha ridotto l’Italia ai minimi termini in fatto di etica-morale, politica, economica e storica !!! Magari anche un’occhiatina ai vari D’Alema, Fassina, Speranza…che in quanto ad antipatia hanno già vinto l’Oscar? e Da Milano sono stati culo e camicia per diverse legislature.Non è che l’autore dell’articolo ha scambiato l’antipatia con l’avversione politica precostituita ?
Sarebbe interessante sapere chi sono i simpatici o meglio i “diversamente antipatici”. Ci provo, per il CSX TABACCI, per LEU BERSANI, per il CDX SGARBI ( a volte irresistibile, altre veramente odioso) per il M5S…. nessuno, li trovo tutti, chi più chi meno, arroganti e pure maleducati…. Naturalmente sono punti di vista…
Con le domande mi fermo qui: ne ho già fatte due che non avranno risposta…
Renzi e poi Gentiloni il PD hanno agito, cosa hanno fatto bene e dove hanno sbagliato? Una discussione seria dovrebbe basarsi su questi punti.Invece Espresso in prima linea e molti altri hanno puntato sui caratteri arroganti,bugiardi,riuscendo a convincere molta gente. Ma dove fallite miseramente è nel tentativo di far apparire brutta la Boschi, mostrando fotografie anche deformate: altro è il discorso politico, non lo dovete tentare di confondere con la sicura bellezza di questa donna.
Leggendo l’articolo (e i commenti compiaciuti dei lettori lontani dal PD, che fanno capire quale sia stata l’intenzione del giornalista) capisco perché ci sia tanta miopia e tanta “poca voglia” di approfondire le proposte politiche. Magari i problemi del ITALIA si potessero sintetizzare in simpatia o antipatia. Perché sprecare tempo, “inchiostro” …e….. talento?
Politici PD antipatici? L’Espresso non solo lo “ammette”, ma fa di tutto per darlo per CERTO.Naturalmente invece il più simpatico di tutti, per l’Espresso, è D’ALEMA.
E poi nella sua classifica seguono Brunetta, Santanchè,La Russa, Gasparri, Gelmini, Tremonti, Formigoni, ecc. ….ohhhh scusate, dimenticavo il top della simpatia: Berlusconi…..come le racconta lui le barzellette, non c’è nessuno.
Ridono sempre tutti i suoi…..sottoposti.Comunque sia l’articolo è demenziale: la gente non pretende che un politico sia bello, simpatico, abile intrattenitore. La gente vorrebbe dei politici intelligenti e consapevoli di ciò che è bene e di ciò che è male per la nazione. Guardiamo la Francia e soprattutto la GB, una buona volta.
Damilano finalmente è riuscito a sedersi sulla poltrona di direttore e consolida quella da telegrillo parlando continuamente male di Renzi e del PD, cattiveria voluta mostrare la foto della Boschi come se fosse una strega. L´espresso vuol sedurre i lettori del Misfattoultima modifica: 2018-02-09T10:17:07+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share