Il politico che insulta gli italiani ci mancava. Sin’ora erano stati i tecnici tipo Padoa Schioppa o Fornero.

Alessandro Di Battista: “Non mi pento e non mi scuso per aver dato dei rincoglioniti agli italiani. Si assumano le proprie responsabilità”

Risultati immagini per Alessandro Di Battista:dal dei rincoglioniti al popolo italiano

Di Battista rincara la dose: “Si lamentano, ma non fanno nulla per cambiare”

Io sono un rincoglionito che ogni giorni si assume la responsabilitá di andare al lavoro, di discutere con amici, conoscenti e oppositori di vario genere sulle possibilitá di cambiamento. Aspiro ad avere una Italia giusta e a dimensione umana, che faciliti il ricambio generazione, che oltre a produrre leggi le faccia osservare. Ma aspiro anche a far crescere una classe dirigente imprenditoriale, politica e sociale che sia assuma la capacitá e la responsabilitá di guida. Non scaricando semplicemente e banalmente sugli italiani rincoglioniti. Fa tanto comodo lo scaricabarile e dire che é colpa degli altri. Non é questa la classe dirigente che voglio!Ho lavorato per più di 40 anni, ho tirato su una famiglia e sono sempre andato a votare. Sentirmi apostrofare in quel modo da un giovincello presuntuoso e maleducato non mi crea certo problemi. Anzi, è un motivo in più, oltre gli altri che ho già debitamente valutato, per non votare il suo partito.Di Battista, e come lui i suoi camerati di movimento, non deve rimproverare gli italiani che non vanno a votare, ma deve fare qualcosa di diverso.
Deve convincerli, con le sue proposte e la coerenza dei comportamenti, che il voto che gli chiedono può servire a cambiare in meglio le cose.E qui casca l’asino, che naturalmente non è solo Di Battista ma tutto il movimento. Ma vi sfugge il grottesco di questa situazione. Di Battista ha praticamente dato del “rinco” ad almeno 2/3 degli iscritti M5S, quelli che alle parlamentarie non hanno neanche votato per esprimere il gradimento sulle candidature. Quindi oltre che arrogante, presuntuoso e maleducato, è anche poco intelligente ..Caro RINCO Di Battista.Caro, non è che gli italiani si lamentano ma non fanno nulla per cambiare, semplicemente gli italiani non pensano che siate voi il cambiamento, non so se si era capito ma il M5S al 27% circa, decimale più o decimale meno, significa semplicemente che il 73% degli italiani con diritto di voto non gli da fiducia, io due domandine me le farei prima di insultare chi non ne vuole sapere di votarmi

Quando ho sentito la lettura dei giornali con questa definizione, ho pensato che fosse una boutade, della serie:
“questa campagna elettorale è talmente “strana” che finirà per rincoglionire gli italiani”.
Fosse stata detta così, la potrei anche ammettere.
Ma dire che gli italiani sono rincoglioniti e approfondire pure mi sembra pretestuoso e incivile.
Certo, anche la Bonino, una settimana fa, invitava i giovani a assumersi le proprie responsabilità e a non ridugiarsi nell’astensionismo, ma era un ragionamento ben diverso.
Qui, il sig. Di Battista, anziché analizzare le ragioni per le quali il suo movimento non riesce a convincere gli elettori indecisi, li accusa di essere rincoglioniti.
Beh, egregio onorevole, come direbbe Mazzuolo, si faccia una domanda e si dia una risposta su chi è cosa!

Il politico che insulta gli italiani ci mancava. Sin’ora erano stati i tecnici tipo Padoa Schioppa o Fornero.ultima modifica: 2018-02-09T12:51:47+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share