Il più onesto leale coretto e’ il PD e quindi e’ quello che raccoglierà meno consensi rispetto al M5S ed al centro destra visto che a noi italiani piace essere presi in giro.

Partiti, le promesse alza-debito: un buco che vale decine di miliardi.Sono “scoperti” per decine di miliardi i programmi economici dei partiti che chiedono il voto degli italiani il 4 marzo. Le ricette sono diverse, anche se non mancano punti di contatto. Alcune sono più dettagliate, altre meno: ma per quanto riguarda in particolare le coperture la quantificazione è generalmente piuttosto approssimativa.

Risultati immagini per le promesse alza-debito

Ho visto un dettagliato articolo della Gabanelli in proposito. Interessante vedere che Berlusconi e il Movimento pentastellato promettano balle senza soldi in tasca, e ancora peggio è che tanti gli credano. Il mio timore è che gli Italiani facciano la fine topi che seguivano il pifferaio di Hamelin, solo che qui i pifferai sono due.Balle spaziali. Ognuno è padrone di credere anche che gli asini volano. Dopotutto, se nel movimento c’è gente che crede ai bambini indaco, alle scie chimiche e ai Gomblotti dei frigoriferi, tutto diventa possibile: anche la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Per quella degli euri non so come funzioni…Ah, ma già che quelli del movimento sono per l’autarchia e la decrescita felice…. Mi pare ci avesse già provato qualcuno, in tempo di guerra…Si dice coltivassero il grano in piazza Duomo e sotto Palazzo Venezia, ma pare non fosse finita bene.Laddove nell’elettorato non c’è lucidità politica, economica e civica, non si comprende che il ritorno al benessere dei decenni trascorsi non può che passare per il risanamento e la ritrovata sostenibilità. Tutti si aspettano invece la svolta immediata, il miracolo. E  i partiti a prometterlo, senza ritegno. La comunicazione politica degli ultimi anni ha toccato veramente il fondo, tra notizie farlocche e programmi bizzarri. La plateale falsità di certi messaggi è la misura della considerazione che certi gruppi politici hanno dell’elettorato.

E.Il voto alle Politiche di marzo gli italiani oramai contestatori su tutto VOLUTO DAI LORO MOVIMENTI O PARTITI POPULISTI  avranno il governo che si meritano. Gli ultimi 5 anni di governo sono passati a recriminare sui privilegi della politica con vitalizi e demoralizzazione della stessa, degrado immigrazione, banche decotte, indagati eccellenti, corruzione diffusa e disagio economico sociale per il lavoro precario e quant’altro. Ma a dividersi le lamentele sono i pochi ricchi e i moltissimi poveri del Paese e questi ultimi decideranno se voltare pagina o lamentarsi per altri 5 anni degli stessi problemi. Tutti saranno arbitri dei loro destini. Solo poche parole: questa è la conferma (qualora ce ne fosse bisogno) di come questi politicanti pensano alla loro esistenza e non alle sorti dell’Italia che con questo debito pubblico rischia grosso …..Problemi su problemi per un’Italia che non trova pace ancor prima di non trovare un governo degno di questo nome.

PS: Tenete presente che il ‘disavanzo’ se sapete cosa è. Del PD praticamente non esiste. sarebbe bene evidenziarlo, e non fare che ‘tanto sono tutti uguali’, sa un po di populista sul serio, o no? Politicanti che giocano sull’ingenua ignoranza dei cittadini …. raccontare “balle” a tutti perché – di certo – una buona percentuale è pronta ad abboccare. Per anni c’è stata una scuola che ha insegnato l’ignoranza ed oggi la sfruttano a loro favore. L’abbassamento medio culturale è sotto gli occhi di tutti .

Basta dire che Di Maio aveva posizionato la Russia nel Mediterraneo, che esiste la lobby dei malati di cancro (sic! ahimè), ch Soru era stato indagato per riciclaggio nei paradisi off shore e che alla minaccia di querela da parte di Soru, ha corretto con aggiotaggio, peggio che mai; che lui va all’estero ad incontrare i suoi alter ego:.E ‘ un modesto: afferma di avere ha tanti alter ego sparsi per il mondo, e confonde il Venezuela con il Cile, parlando di Pinochet. Di Maio ha vinto il primo premio del Guinness dei primati in ignoranza. E per carità, non chiedetegli il significato di Guinness dei primati dell’ignoranza, perché se vi dovesse rispondere, non avete idea di cosa possa uscire fuori dalla sua perenne confusione mentale.

Vogliamo parlare del patto di san valentino da Vespa supera ogni aspettativa di sceneggiata demenziale. Una televisione di stato non dovrebbe permettere a un pregiudicato condanna in via definitiva di fare certe pagliacciate all’interno dei suoi palinsesti televisivi. Significa ledere la dignità degli italiani,perdere credibilità nei confronti dell’europa e non rispettare la par condicio. Vespa solo per questo dovrebbe essere rimosso dal suo programma oltre che per avergli preparato anche la scrivania dove il Berlusca si è esibito nella sue ennesime imbarazzanti farneticazioni.

Pd unico pilastro per l’ITALIA per il bene comune per le riforme fatte e da fare per costruire i veri STATI UNITI D’EUROPA. Perché certo.Signore e signori posso solo dire che meglio sarebbe godersi questo periodo di relativa tranquillità economica e finanziaria ( anche con molta comprensibile incoscienza e un po’ di grillifera teatralità ) perché quando Mr.Draghi il 31 ottobre 2019 sarà sostituito alla presidenza della BCE (probabilmente con il presidente della Commerzbank Mr. Martin Zielke,- “tedesco di Germania“ ) ci sarà da piangere. Il teutonico – stretto amico della Merkel – la prima cosa che farà – sarà quella di farci ingoiare tutti i titoli di Stato sparsi per l’Europa che fino ad oggi sono serviti al finanziamento (euro-buonista) del nostro debito pubblico. E allora ci sarà chi si farà una sonora risata ( loro) e chi piangerà lacrime amare (noi) per scoprire d‘essere – per l’incompetenza di chi governa IERI e di chi pretende di rigovernare (domani) – diventati improvvisamente vassalli dell’alleanza franco-tedesca, poveri per un’inflazione che rimetterà le finanze italiane in paro e pieni di migranti senza titolo di studio che hanno preso il posto dei nostri ragazzi laureati fuggiti all’estero.

Il più onesto leale coretto e’ il PD e quindi e’ quello che raccoglierà meno consensi rispetto al M5S ed al centro destra visto che a noi italiani piace essere presi in giro.ultima modifica: 2018-02-21T11:47:24+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share