Delusi e sfiniti: gli italiani verso il non voto.

Risultati immagini per l'astensionismo

Ognuno ovviamente può pensarla come vuole a proposito di andare a votare o di non andare . Io considero sbagliata l’astensione perché ,comunque vada, un Parlamento verrà fuori sia che votino un milione di persone o dieci milioni. Voglio far parte di quelli che “decidono” non di quelli che ” subiscono”. Voglio partecipare ,anche se sbaglio.Non restare a guardare gli sbagli degli altri. Più che delusa , sono schifata.Ecco perché andrò a votare ed il mio voto non sarà “sulla fiducia”,ma sul’onestà dimostrata del PD.

Voi indecisi forse sarete delusi e sfiniti, io no. Essere delusi perché? Perché nessun partito vi rappresenta al 100%? Ridicolo solo a pensarlo. Se volete un partito così lo fondereste. Sfiniti? Magari, il problema di noi italiani è che guardiamo troppi (o troppo pochi) programmi dove si intervistano i politici, ma poco tempo dedichiamo a leggere e ragionare sui programmi. Troppo faticoso.Gran parte della forza lavoro italiana è adagiata sul divano in attesa di ottenere un posto in uno stipendificio pubblico. E guardate che al Referendum costituzionale, quando avevano la possibilità di eliminare un buon numero di “superflui mangia caviale a tradimento”, con il loro voto (NO) gli Italiani si sono già travolti. Da soli.Io la mia decisione l’ho presa da tempo, senza lasciarmi condizionare dal giochetto del sei di destra o di sinistra, sei razzista o sei europeista. Sono per la Costituzione Italiana. Ci sono partiti i cui programmi la rispettano e altri no. Tanto mi basta per decidere! VIVA L’ITALIA, VIVA GLI ITALIANI, VIVA LA COSTITUZIONE! E CONVINTAMENTE VOTO PD CHE OLTRE AL DIRE FA FATTI E CHE FATTI,NON PER IL PROPRIO INTERESSE,MA PER L’INTERESSE DEL POPOLO.

PURE a voi SGRULLATI. Dopo mesi di sostegno sperticato verso il m5s anche VOI alzate le mani e dice che sono i meno peggio. Negare che ormai l’unico punto a favore di Di Maio e co è quello di non aver mai governato è arduo, anche se i risultati di Roma e degli altri Comuni non offrono prospettive esaltanti.E aggiungo: la manfrina degli stipendi restituiti allo stato (ben 23 milioni!!!!), ci ha stancato. Un gruppo di governanti capaci può far risparmiare miliardi, altro che pochi milioni. A questi gli stipendi li raddoppierei, altro che dimezzarli. Viceversa, gente incapace, anche se onesta, ne farebbe perdere tanti di miliardi. Quindi si tratta solo di principi, di valori, ma questi li abbiamo buttati nel cesso già da tempo. Altrimenti non si capisce come mai certi fascisti non sono ancora in carcere. E non si capisce come mai in campagna elettorale nessuno parla di ricette contro le mafie e i corrotti, compresi gli evasori. Mi dispiace, non credo più a questa gente. Auguri.

PS: Con il vostro sponsorizzare l’astensionismo.Mi sbaglierò, avranno sempre più peso i flussi di voti delle mafie, in tutto il paese, non di certo solo al centro-sud. Ed in questo, purtroppo, si sono adeguati anche i 5 stelle, perché quando Di Maio fa i suoi proclami di espulsione, con le liste già fatte, è davvero ridicolo. I candidati “cattivi” saranno votati ed ammesso che si ritireranno o si auto sospenderanno, i voti rimangono. E questi, ormai, si comprano a poco prezzo. Saluti

Delusi e sfiniti: gli italiani verso il non voto.ultima modifica: 2018-02-24T19:36:37+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share