Surreale è che gli Italiani votino per politici (scelti dalle segreterie dei partiti) di uno schieramento e, dopo le elezioni, se li trovano nel governo insieme ai politici dello schieramento opposto… ovviamente “per il bene del Paese”. Il “Paese” degli affari loro!

Di Maio invia al Quirinale la lista dei ministri: Tridico al lavoro, Pesce al Mipaf, Conte alla PA. Gentiloni: «Surreale governo ombra ora»

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Dove è finito il Movimento di Grillo che voleva alla guida del ministero dell’Economia una madre con tre figli a carico ?”. Ecco, il problema è proprio questo, un conto è il buon senso, un altro è avere le competenze tecniche e la conoscenza dei meccanismi dell’economia. Tutti i giorni vediamo questi dilettanti allo sbaraglio e francamente la cosa mi spaventa non poco.

Continua il marketing di DI MAIOinpeggio. Il ragazzotto presenta, pur senza averne alcun titolo (ad oggi è un signor nessuno), la lista dei ministri di un suo ipotetico governo. Il ragazzo finge di ignorare che è esclusivo compito del Presidente della Repubblica affidare l’incarico di formare un nuovo governo (ad elezioni avvenute) alla persona che riterrà più idonea dopo le consultazioni di rito. Ad oggi non ci sono ancora state neppure le elezioni. Dopo le elezioni, se i 5s saranno partito di maggioranza relativa, Mattarella potrà, se riterrà che ci siano i presupposti costituzionali, affidare l’incarico di formare il nuovo governo al bellimbusta Di Maioinpeggio. E solo allora il presidente incaricato, dopo aver espletato a sua volta le consultazioni di rito, potrà indicare al Capo dello Stato i nominativi dei ministri che vorrà facciano parte del suo governo. Dopo di ciò il Capo dello Stato procederà all’accoglimento del giuramento del nuovo capo del governo e dei ministri. Il giuramento è l’atto che dà vita al nuovo governo, ma dovrà seguira la fiducia del Parlamento. Questo prevede la Costituzione !

Bene: adesso abbiamo anche l’Antigoverno, invece dell’Antipapa. Questi pescano teste a casaccio senza manco chiedersi e chiedergli cosa sanno effettivamente fare, E oltre a loro, i parlamentari grillini, dovremmo pagare gli stipendi a tutta questa gente tirata fuori dal cappello del mago Maiò. Gente, vi inviterei cortesemente a farvi due conti in tasca: Il conto , in termini di tasse, che ci scodelleranno a terra tutti quanti, li hanno già fatti giornali più autorevoli e testate internazionali: è il conto più salato proposto in questa campagna elettorale, secondo solo a quello di Berlusconi, Il Signor Di Maio vi sta proponendo un governo ombra con teste acchiappate a caso qua e la, che non conoscono una beata Mazza di quello che devono fare, e hanno il programma più caro in assoluto per le tasche di tutti i contribuenti. Dopodiché, invece che nella UE, potremo chiedere di essere ospitati fra i paesi più sfigati del Mondo. Il Burkina in confronto all’Italia sarà un paradiso terrestre. Almeno risolveremo il problema dell’immigrazione selvaggia.

La cosa ridicola del Mo-vi-mento è che pensa di ottenere il 51 percento dei consensi. Davvero un bel sogno irrealizzabile. Ottenendo, diciamo, il 30 percento (stando almeno ai sondaggi), Di Maio otterrebbe l’incarico di formare il nuovo governo. Ma senza quel 20 percento necessario per governare, cosa fa? Manda una lista di governo senza accordi con gli altri partiti? Si, bravo…. vedrai la fiducia che otterrai alla Camere. Sei proppio er peggio…. incapace e presuntuoso.

Surreale è che gli Italiani votino per politici (scelti dalle segreterie dei partiti) di uno schieramento e, dopo le elezioni, se li trovano nel governo insieme ai politici dello schieramento opposto… ovviamente “per il bene del Paese”. Il “Paese” degli affari loro!ultima modifica: 2018-02-28T09:35:43+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share