Annunziata mai mi sarei aspettato che cadesse in una contestazione cosi’ generica, grillina per l’appunto, ma ormai nel giornalismo politico, sempre meno c’e’ da meravigliarsi, partecipano tutti alle elezioni con i loro fogli.

Votate senza paura della democrazia. Non è l’Apocalisse, non c’è una regressione democratica ma un fallimento delle classi dirigenti. Il Paese è disilluso ma è forte. Importante ora è rispettare la scelta fatta nelle urne. No a un governo degli ottimati, mai più premier calati dall’alto.

U articolo più vergognoso e ipocrita non poteva uscire, soprattutto in periodo di silenzio elettorale. Annunziata, sei diventata bipolare?
La classe dirigente non sono il migliaio di politici che mandiamo in Parlamento, ma tutta una serie di ruolo tra i quali i giornalisti. E tu in questa categoria non sei certo l’ultima.
Corrispondente da NYC (non mi sei mai piaciuta), Presidente RAI in quota csx (meglio dire baffino) mentre il DG era Cattaneo che ha un pessimo carattere e ti faceva piangere (lo hai detto tu un una intervista), poi sei atterrata su HP (il concorrente a chi la spara più grossa del falso quotidiano), e inoltre te ne stai (o stavi) faziosamente su RAI3 in “mezz’ora” al doppio di stipendio del PdR. Per azzerbinarti con certuni e essere insopportabile con altri.
Inoltre ti ricordo che i PdC sono sempre calati dall’alto, visto che li nomina il PdR come previsto dalla Costituzione. E che devono ottenere la fiducia delle Camere. E quindi rispettare la volontà popolare. Oppure ti sei convertita alla democrazia diretta da Casaleggio. Quello che per pubblicare i risultati delle parlamentarie con alcune miglia di votanti ha impiegato dieci giorni?
No grazie, con tutti i suoi difetti preferisco la democrazia nella forma attuale a quella aziendale al cui confronto FI sembra una cosa seria.
Quindi, Annunziata, di cosa stai vaneggiando?

Articolo assai contraddittorio. Tra le altre cose ( ma non la sola) Annunziata ci dice di non preoccuparci, poi descrive un quadro molto preoccupante. Anche se poi dice che il paese è forte, ma con una classe dirigente che ha fallito. Nel quale articolo, poi, si percepisce un sottile sostegno ad una certa parte che non dico. Signora Annunziata, nonostante le sue rassicurazioni, mi permette di avere un po’ di strizza?

La direttora si dimena e si barcamena. Visto che LeU non andrà bene mette un piede sulla staffa del ronzino grillino. Sul quale molta stampa, soprattutto quella affetta da doppiezza (del genere loro non c’entrano nulla, facevano gli uscieri inconsapevoli…) tenta di salire. Dimnetichi che trattandosi di un ronzino stramazzerà al suolo per il troppo carico.

Ah. finalmente quasi ci siamo. Pazientiamo ancora qualche ORA poi finalmente da lunedi, martedi al massimo vivremo nel Paese più bello e felice del mondo. AVREMO: reddito di cittadinanza, abolizione legge Fornero, flat tax (meno tasse per Tutti), rimpatrio di 650.000 clandestini, asili nido gratuiti, assunzione di 10.000 agenti forze dell’ordine, abolizioni tasse universitarie e tante tante altre cose belle. Diciamo la verità: siamo proprio fortunati!

Ma questa che ci viene a dire dopo aver sposato integralmente la linea di D’alema e poi in corsa ha fatto una conversione verso i 5 tr.? C’è scontento e quindi? se c’è un paese al top in tanti campi questo è l’Italia. Ma gli italiani mi sembrano come gli albanesi che guardando la TV italiana pensavano che questo fosse il paese del bengodi. Guardano la TV e vorrebbero tutti essere quei personaggi ricchi, belli e famosi. La vita vera è un’altra cosa è, in ogni campo, sudore e fatica come i nostri vecchi ci avevano insegnato. Ma TV e web social docet.

Annunziata, guardi che sta proiettando su altri le sue paure.Crede che siamo una massa di decerebrati che hanno bisogno dei suoi “preziosi consigli”?
Ma lei, in maniera mielosa, fa da cassa di risonanza di Grillo e questo non è giornalismo, ma subdola propaganda politica il giorno del silenzio elettorale! ed ha preso la via dell’insulto distruttivo e deresponsabilizzato da parte di persone che nel passato hanno colpevolmente e fideistica mente votato chiunque senza sentirsene minimamente responsabili.Oggi ,resi immacolati e puri dal Verbo grillino(che come ogni Santone che si rispetti e’ pure pregiudicato),profetizzano su cose che non capiscono.Se come scrive la mentecatta dell’Annunziata non c’e’ Una proposta politica credibile,per cosa votare?Anche questa mi pare in preda alla stessa coerenza grillina:i responsabili sono solo gli altri e non io “immacolato è puro”. tipo quelli che non rimborsano i famosi 40 milioni di euro dopo averne incassati 65? Giggino è l esempio tipico del parassita: non ha mai lavorato, non si è mai laureato, non sa parlare in italiano e incassa 20.000 euro al mese nonché 460000 euro di rimborsi. Che vuoi di più?

E’ innegabilmente vero che il disagio sia diffuso denigratorio per cinque anni e che ormai si sia arrivati, come risposta, al rancore. Ed è altrettanto innegabile che non ci sia stata da parte di chi aveva maggiori responsabilità quell’ascolto che avrebbe sicuramente permesso qualche risposta, anche se qualcuno da anni predica di “stare all’ascolto”.
Ma detto questo poi che contano sono le risposte da questi denigratori di professione e non mi pare che ci siano risposte altamente democratiche. E specialmente ma non solo il m5s non è esente da questo deficit. Non fosse altro per il fatto che non volendo avere nulla a che fare con il resto della politica, paralizza in questa maniera ogni possibile soluzione, restando in attesa di chissà quale “bagno divinatorio”. Per non parlare poi delle soluzioni provenienti dal centrodestra e destra: manca solo la soluzione finale ! ora … un po’ di pacata critica finalmente! … almeno fino a martedì non prendiamocela troppo! … riduciamo di un paio di toni la nostra ipocrisia… Mica dico a zero, per quello c’è tempo. Certamente la comprensione delle rispettive posizioni, dx-cent-sx, ne trarrebbe vantaggio!

Annunziata mai mi sarei aspettato che cadesse in una contestazione cosi’ generica, grillina per l’appunto, ma ormai nel giornalismo politico, sempre meno c’e’ da meravigliarsi, partecipano tutti alle elezioni con i loro fogli.ultima modifica: 2018-03-04T11:54:55+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share