NO!Anche un appoggio esterno/astensione ad un governo di centro destra sancisce la morte del partito. Credo infatti che in tanti chiuderemmo definitivamente con il PD. Ma ce lo vedete corbyn che da un appoggio esterno ad un governo Farage-May?

Mattarella mette in subbuglio il Pd: il monito alla responsabilità spinge i Dem ad abbozzare scenari…Escluso un sostegno al governo M5s, spunta l’ipotesi astensione a un esecutivo di destra, senza Salvini premier…

Risultati immagini per mattarella

Il Pd fa spallucce (dal mio punto di vista,con ragione) di fronte al primo appello del capo dello Stato alla responsabilità. “Tocca a Di Maio e Salvini dire cosa vogliono fare”, è la risposta dei renziani Luca Lotti e Andrea Marcucci. Il Pd starà “all’opposizione”, giurano, mentre il partito si surriscalda in vista della direzione nazionale di lunedì e sale la pressione. Perché l’appello di Sergio Mattarella era certamente atteso, il primo di una lunga serie. Ma pesa e spinge i Dem a confrontarsi con le alternative in campo: il ritorno al voto anticipato fa paura a un partito uscito col 18 per cento dalle urne, anche se non è escluso a priori. Invece escluso è un governo con il M5s: solo l’area Emiliano lo vorrebbe. E tra i renziani si vaglia un’alternativa molto hard: un’astensione ad un possibile governo di centrodestra, con una figura meno radical di Matteo Salvini per la premiership.

HO CAPITO BENE ??? APPOGGIO AD UN GOVERNO DI CENTRODESTRA SEPPUR SENZA SALVINI !!! GLI ITALIANI CI GIUDICHERANNO ED ALLA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE UN BUON 3% NON CE LO TOGLIE NESSUNO.

Garantire la governabilità non è normalmente responsabilità degli sconfitti, anche se non mancano le eccezioni (v. Germania).
Il M5S e il CDX hanno vinto. Che governino e dimostrino di essersi meritati i voti che hanno ottenuto.

Spetta a loro togliere loro le castagne dal fuoco. Hanno voluto la bicicletta? Gli italiani hanno detto si e allora….. pedalare. Non ho tutto il senso di responsabilità che cerca Mattarella. E anche se non li ho votati, voglio il reddito di cittadinanza per mio NIPOTE e voglio pagare l’irpef al 15%.Un po’ di senso di responsabilità mi è rimasto e mi potrei accontentare anche del 23% promesso da Berlusconi. Ma non oltre, Mattarella e Napolitano non mi chiedano di più.

Ma perché non va a mettere in subbuglio da quelli che hanno vinto?

E sono tutti così i Presidenti della Repubblica eletti dal centrosinistra.Come Napolitano che nel 2011 mise in subbuglio Bersani appellandosi al suo senso di responsabilità.
L’ex segretario dopo il subbuglio fallì lo smacchia mento del giaguaro, arrivò primo ma non vinse, si fece spernacchiare a reti unificate proprio dai grillini e ci rimise pure la segreteria. Più responsabile di così? E vengono tutti a bussare qui. Non ce la fanno ad andare a chiedere responsabilità da qualche altra parte? Magari in streaming.

Anche se il PD va sotto il 10% lo voglio vedere Giggino ‘o ripetente in streaming a confronto in Europa con il reddito di cittadinanza, lo sforamento del 3%… Magari accompagnato da qualcuno dei dilettanti allo sbaraglio che ha presentato a Mattarella.
Finirà appecoronato come il masaniello greco Tsipras.
Poi dopo, ancora meglio in Italia a spiegare a quelli che ci hanno creduto che si gli pareva di aver parlato di reddito di cittadinanza, ma non aveva capito bene. Come quando aveva letto senza capirle le mail della Taverna o gli era sfuggito qualcosa nello scegliere i candidati.Con qualche scenetta così, sai che me ne frega del PD al 10%.
E’ proprio quello che serve al PD per tornare sopra il 10%.

Ora dite se si fanno nuove elezioni il PD va al 10% .Ragazzi e inutile mettere avanti le mani creare tensione e mettere paure. Anche se il PD va sotto il 10% lo voglio vedere Giggino ‘o ripetente in streaming a confronto in Europa con il reddito di cittadinanza, lo sforamento del 3%… Magari accompagnato da qualcuno dei dilettanti allo sbaraglio che ha presentato a Mattarella. Finirà appecoronato come il masaniello greco Tsipras. Ma certo, Merkel e Macron stanno già tremando.Prenderanno il primo volo per Pomigliano d’Arco e Giggino, che è un devoto, li accompagnerà alla Madonna dell’Arco, in pellegrinaggio e scalzi come i fujenti, i penitenti napoletani che per voto il lunedì di pasquetta raggiungono a piedi il Santuario. Poi nel pomeriggio, a Pomigliano a casa di Giggino, dopo una fetta di pastiera, invece della risatina di sfottò che riservarono a Berlusconi, gli faranno un pernacchione in Eurovisione.Poi dopo, ancora meglio in Italia a spiegare a quelli che ci hanno creduto che si gli pareva di aver parlato di reddito di cittadinanza, ma non aveva capito bene. Come quando aveva letto senza capirle le mail della Taverna o gli era sfuggito qualcosa nello scegliere i candidati.Con qualche scenetta così, sai che me ne frega del PD al 10%.
E’ proprio quello che serve al PD per tornare sopra il 10%.

Vedremo, il “campionato è ancora lungo”.Come si dice dalle mie parti : scemo si, ma scemo , scemo , no !
Pur da semplice osservatore e sostenitore, mi sembra che dal centro- sinistra abbiano già dato, in tema di “responsabilità” ed interesse superiore del Paese.Il PD ha fatto più di molti altri governi, pur con una maggioranza spuria, proprio perché non era vero che andasse tutto bene.Ed è finita che è stato accusato e “condannato” per non aver fatto a sufficienza e cmq “male” .Non “capisco” perché si continui a citofonare in casa c-sx quando c’è un problema nel condominio Italia. Chi ha vinto all’ultima assemblea si preoccupi di risolvere i problemi. poi in politica, si sà, mai dire mai.

SAPETE COSA SERVIREBBE IN QUESTO CONDOMINIO ITALIA? NO!

AGGIUNGERE ALLA LEGGE ELETTORALE ATTUALE,IL DOPPIO TURNO,E TUTTO STO CASINO SAREBBE RISOLTO.CHI VINCE NEL DOPPIO TURNO GOVERNA O SGOVERNA,E DOPO CINQUE ANNI SI VA DI NUOVO AL GIUDIZIO DEL POPOLO.SI PUÒ ANCHE ANDARE PRIMA A CASA SE CHI SGOVERNA VIENE DIMISSIONARIATO DALLE OPPOSIZIONI O ISTITUZIONI EUROPEE.

PER ME QUESTA E DEMOCRAZIA.

NO!Anche un appoggio esterno/astensione ad un governo di centro destra sancisce la morte del partito. Credo infatti che in tanti chiuderemmo definitivamente con il PD. Ma ce lo vedete corbyn che da un appoggio esterno ad un governo Farage-May?ultima modifica: 2018-03-09T08:27:53+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share