Cuperlo & C. Ma allora volete far scomparire il PD!!!! iniziamo con la solita solfa…rendetevi conto che senza renzi non andate da nessuna parte!!!! il partito o circoli , il popolo PD è con LUI!!.. ficcatevelo in quel cervello!!

“NO ALL’AVENTINO, CONTRATTACCHIAMO”

Martina avverte Lega e 5 Stelle: “Un loro governo è pericoloso, non staremo fermi ad aspettare”. Piena sintonia con Cuperlo e Orlando in un convegno al Nazareno. Presente tutto il nuovo stato maggiore: dal reggente fino a Calenda e Zanda.

Cuperlo occorre “superare il renzismo” (personalismo di Cuperlo, mio punto di vista) “Guai a noi se immaginiamo l’Aventino”. Lo ha detto il segretario reggente del Pd,

Maurizio Martina, parlando all’iniziativa promossa da Sinistra dem. A dire no all’ipotesi di un Pd che dovesse restare alla finestra qualora si dovesse prospettare un governo di tutti era stato poco prima Gianni Cuperlo, e anche Martina boccia questa possibilità: “Anche io penso che un governo M5s e Lega sia pericoloso per il Paese, ma non ci tireremo fuori dal confronto e non aspetteremo che saranno solo le forze che hanno vinto a fare le loro proposte ma contrattaccheremo”, ha aggiunto.”Aventino? Penso che M5s e Lega abbiano una somiglianza di vedute e abbiano molti punti del programma in comune”. Così il ministro Carlo Calenda a margine dell’assemblea aperta di Sinistradem convocata da Cuperlo al Nazareno. “Se devono fare un governo, lo facciano. Normalmente quando uno vince le elezioni vuole andare a governare. Penso che la linea di Martina, che poi è anche quella di Cuperlo, sia condivisibile. Se poi ci fosse un appello del Presidente della Repubblica a un Governo insieme a tutti gli altri, allora sarebbe un altro paio di maniche. Ma non è questa la fase, è presto per parlarne. Io penso che M5S e Pd non debbano stare insieme in un governo politico, se poi ci sarà un appello del Presidente Mattarella a tutti allora sarà un altro discorso”.

1)No al governo pd-m5s; no al governo pd-lega;no al governo m5s-lega; Perfetto

2) Potremmo sostenere un governo sostenuto da tutti per rifare le regole…anche sulla legge elettorale…capisco male io o si sta proponendo di scrivere insieme l’italicum due visto che con tutte le altre leggi elettorali ci saremmo trovati comunque nella situazione attuale? ALLORA AVEVA RAGIONE RENZI!

2) No grazie. Del cuperlismo non ne abbiamo proprio bisogno.Non è molto chiaro che cosa significhi superare il ‘renzismo’ visto che il suo ideatore ha saldamente in mano le redini di ciò che resta del PD. Ma dove campano e, soprattutto, perché continuano a lanciare parole al vento?

Alcuni autorevolissimi analisti politici dicono… sottovoce perché non è di moda di questi tempi, che se non ci fosse stato Renzi, il PD, all’indomani del fallimento bersaniano del 2013, sarebbe defunto in pochi mesi. Siamo ancora al 19% al quale, se si ha un po’ di onestà intellettuale, andrebbero aggiunti i voti travasati in LeU per seguire D’Alema e soci… voti pronti a rientrare alla base a quanto pare. Andrebbero aggiunti anche quota parte dei voti presi dalla Bonino, sicuramente i voti della lista prodiana ed un po dei voti della Lorenzin. Il totale, sempre a detta degli analisti, sarebbe del 22/23% circa.
Questo pare essere il valore del PD renziano oggi.
Voi direte: “il motivo ci sarà…” giusto. Ma sembra che in realtà Renzi c’entri poco col tracollo… anzi, forse è grazie a lui se non siamo spariti 5 anni fa.
L’operazione Cuperlo va proprio nella direzione del suicidio di massa. Contenti loro. Io mi chiamo fuori di sicuro.Se dovesse prevalere una linea del genere allora vorrà dire che il PD sarà il mio EX PARTITO.
Tra l’altro, non è nel DNA del PD quello di promuovere una campagna contro qualcuno. Di solito nel PD personalismi non se ne fanno ma Cuperlo è impazzito di rabbia personale e mi pare pericolosamente illuso. Purtroppo vedo che c’è qualcuno che lo segue.

E io non sarei nemmeno per buttare via con l’acqua sporca anche il bambino…. non sarei per tornare indietro su buona scuola, jobs act, … saggezza vorrebbe invece di migliorarli e correggerli.Tra i meriti del Job act c’è la messa in fuorilegge di tutte le partite IVA fasulle che non avevano ALCUNA protezione e che ora si sono trasformate in assunzioni. Ed anche se si trattasse di tutte assunzioni a tempo determinato (e non è così) almeno quando li licenziano hanno un minimo di protezione sociale con la NASPI che, invece, prima non avevano. Fin tanto che si critica solo per partito preso non si faranno gli interessi dei più deboli. Non vorrei che si dimenticasse che abbiamo governato in un periodo di crisi economica, non vorrei che si dimenticasse che prima del jobs act c’erano gli interinali e il lavoro nero, se si dimenticasse questo, caro Cuperlo, saremmo ipocriti.Spero che se ne prenda atto ma la cura Cuperlo andrà a finire esattamente come quella D’Alema… guardate che fine miserabile che avete fatto!
Ripeto per gli stolti che non vogliono capire…. se non ci fosse stato Renzi, il PD sarebbe sparito dagli orizzonti anni fa… esattamente come tutti i partiti socialisti europei dei quali non v’è più traccia.

Perciò.Credo che il passaggio del discorso di Cuperlo, avulso dal suo discorso complessivo, sia piuttosto fuorviante. Quello che è stato detto è che il renzismo come progetto di riforma delle istituzioni è fallito. Ora, questo è stato evidente, con il no al referendum. Secondo me era una buona idea, ma tant’è. Ora, secondo la mia umilissima opinione, non si tratta di liberarsi di Renzi, ma di conciliare il tentativo di modernizzare il paese con una maggiore attenzione a problemi più sentiti dalle persone che il PD lo hanno abbandonato e che magari potrebbero tornare tra noi. Possibilmente, senza scatenare guerre intestine, che sono la cosa che ci ha sempre nuociuto di più.

Cuperlo & C. Ma allora volete far scomparire il PD!!!! iniziamo con la solita solfa…rendetevi conto che senza renzi non andate da nessuna parte!!!! il partito o circoli , il popolo PD è con LUI!!.. ficcatevelo in quel cervello!!ultima modifica: 2018-03-17T16:37:51+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share