Dicono e nata la nuova terza repubblica!Quale nuova terza repubblica? A me risulta essere sempre la prima, la costituzione e’ la stessa dal 1948

Governo, Berlusconi: “Salvini sia il nuovo premier. Lega e Di Maio da soli al governo? Sarebbe un ircocervo”

Risultati immagini per ircocervo

Vignetta di Claudio CadeiL’ex Cavaliere: “Governare con Di Maio? Sarebbe un ircocervo, l’animale mitologico spesso citato dai filosofi antichi come esempio di assurdità, perché in esso convivono caratteri opposti e inconciliabili”. E nega di essere stato messo da parte nella la partita della presidenza delle Camere: “Un successo per il centrodestra e Forza Italia, non siamo deboli”

Chissà chi gli ha suggerito la parola icocervo? Berlusconi non ha mai brillato per cultura, i suoi sono sempre stati interessi esclusivamente pecuniari. Però in questo caso ha ragione, il M5S non può assolutamente fare comunelle, oggi si dice inciucio, con Salvini ed il resto delle truppe di destra. L’unico accordo che i suoi elettori gli consentono è con il PD derenzizzato (e qui non ce pappa per gonzi). Altrimenti l’indomani dell’inciucio inizia la grande fuga. Riuscite ad immaginare in un governo Di Maio due ministre come Bernini e Gelmini? Assurdo! Continuo a credere che sarà difficilissimo, se non impossibile, fare un governo stabile.

Ma sì che capiranno. Basta dare loro la figurazione utile alla propaganda – tipo “Di Maio rifiuta di parlare con Berlusconi” – e capiranno benissimo, anzi applaudiranno entusiasti: non ha visto qui? Ha funzinato benissimo per mettere una berlusconiana determinatissima a presiedere il Senato – funzionerà altrettanto efficacemente per il governo. E’ solo lavoro degli uffici della comunicazione.

Come tutti sappiamo, iI patto del Nazareno è stato un accordo tra maggioranza e opposizione – come era corretto che fosse – perché si potesse fare la riforma costituzionale necessaria. E’ stato rotto da Forza Italia, purtroppo: per ragioni politiche (chiamiamole così), perché il Partito Democratico non ha dato a Silvio Berlusconi – ovviamente – il Presidente della Repubblica che gli serviva. (come invece ha fatto un paio di giorni fa il Movimento 5 Stelle: loro la seconda carica dello Stato a Berlusconi l’hanno data senza farsi problemi. Meglio il PD, non c’è proprio dubbio). Il 4 dicembre 2016, quindi, Forza Italia ha votato contro la riforma costituzionale, dopo avere fatto un’intensa campagna elettorale per il No, contro il Governo Renzi, che infatti è caduto. Alla prova dei fatti il ‘patto del Nazareno’ quindi è stato semmai tra Forza Italia e 5 Stelle. Attendiamo gli sviluppi ora; esiste una concreta possibilità che quella ‘accozzaglia’ sia stata una prima puntata, come vedete, un giro di prova, ci vuole.

Poi si torni ad elezioni non e’ per nulla scontato che il CD perda consensi come non e’ scontato che il M5S ne perda, e lasciate stare i sondaggi dopo voto, gli italiani sono sempre stati maestri nel saltare sul carro del vincitore, se no si forma un governo entro giugno si tornerà ad elezioni anticipate dopo l’estate e per chi era uscito vincente da questa tornata elettorale sara’ una sconfitta, e gli italiani non amano sostenere chi perde, sempre con chi vince…(Franza o Spagna purché’ se magna)

 

 

Dicono e nata la nuova terza repubblica!Quale nuova terza repubblica? A me risulta essere sempre la prima, la costituzione e’ la stessa dal 1948ultima modifica: 2018-03-26T12:29:40+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share