ANCORA CHIACCHIERE, SEMPRE CHIACCHIERE. M5S e Lega hanno vinto le elezioni, si sbrighino a fare il governo, che ci piacciono tutte le cose che hanno promesso e non vediamo l’ora di vederle realizzate

L’offerta di Di Maio a Lega e Pd: un “contratto alla tedesca” per il governo. Ma chiede un doppio parricidio: via Berlusconi e Renzi. L’idea per uscire dallo stallo verrà portata al Quirinale. Proposta respinta al mittente da Carroccio e Dem.

Risultati immagini per ANCORA parole, SEMPRE parole

L’arroganza di costoro non ha limiti. Vogliono anche decidere chi debbano essere i rappresentanti degli altri partiti. Poi si dichiarano pure democratici. A me sembrano Erdoganiani.

Un napoletano che ha raccolto milioni di voti meridionali con la promessa di un reddito da non-lavoro chiamato “reddito di cittadinanza” (?!?!) vuole proporre agli Italiani un “Governo alla Tedesca”? Un “Governo alla Tedesca” con a capo un napoletano eletto plebiscitariamente da milioni di meridionali che si aspettano un reddito da non-lavoro chiamato “Reddito di Cittadinanza”?  Se fossi tedesco mi offenderei!

Certo che questo inconsapevole incompetente a 5s non difetta in presunzione!
Come i bambini viziati pesta i piedi e pretende di fare un governo con la destra, senza Berlusconi, o con il PD, senza Renzi. Bene, per quanto riguarda il PD penso che l’ipotesi di un governo coi 5s sia impossibile,Visto le posizioni  improvvisate, estremiste, populiste e demagogiche,  pericolose ricette anti-europa,  fantascientifici redditi di cittadinanza (buoni solo a creare altro lavoro nero).Eccetera ecc.Sembra il gestore di un condominio: questa è la mia proposta, chi ci sta alzi la mano. Destra o sinistra fa lo stesso, basta che alzi la mano. Migranti? Chi alza la mano, li gestirà. Jobs act? O lo annulliamo, o lo teniamo. La flat tax? O la facciamo, o non la facciamo. Ec ec…

“Scrivere su carta un nuovo programma e future leggi con chi ci sta” funziona se non si è in balia dei seggi che mancano. Di Maio non ha ancora capito che per lui avere un partner (PD o Lega poco importa) significa dimostrarsi necessariamente più umile e disponibile a mediare, non certo emettendo ridicoli diktat per poi fare patetici buchi nell’acqua; come peraltro è da un mese che sta facendo …

5 anni di attacchi durissimi , come se il PD fosse un covo di “nazisti”, attacchi familiari, a Renzi alla Boschi con offese e insulti che hanno umiliato più chi li ha usati che non i destinatari. Se questo è il modo di fare politica del mo vi mento c’è veramente da preoccuparsi. Quali meriti e quale statura politica vanta Di Mail per imporre a coloro cui si rivolge i suoi diktat. Cerchi di convincere Salvini , se ne è capace. Come si permette di porre veti a dei leader che comunque sono stati votati dai cittadini. Berlusconi e Renzi coi loro partiti fanno esattamente i voti del M5S e se dopo le consultazioni dicessero: OK DI MAIO, sediamoci ad un tavolo e vediamo cosa proponi , metà ministri a noi e metà a voi e tu PDC, vediamo se vuoi veramente bene all’Italia e facciamo TUTTO in STREAMING!

State continuamente a insultare il pd, Renzi, suo padre, Boschi e suo fratello, gli elettori del pd ecc… e il vostro capo elemosina i voti dei parlamentari pd per fare il governo, in tutta questa vicenda delle cose non quadrano, prima di tutto è evidente che non contate una cippa, altimenti il caro leader sarebbe già a Napoli a convocare nuovamente i comitati elettorali, poi le decisioni via web sono false perché allora ci sarebbe la rivolta della base, inoltre per le percentuali di indagati sindaci nel m5s è in assoluto il primo partito, e questo a voi piace, quindi ?siccome si deve fare il governo ….. come la sfangate

Io sarò un pdiota, ma voi siete dei gran maleducati incapaci di sostenere una pacifica discussione, tipico di persone psicologicamente deboli.Se il vostro idolo non ha paura di nuove elezioni, perché non se ne assume subito la responsabilità, invece di comportarsi come un adolescente che batte i piedi per terra perché non gli danno il giocattolino? Perché non urla al mondo intero, inclusa la speculazione finanziaria, che dell’instabilità del Paese non gliene frega nulla? Lo facesse, se ha il coraggio. Poi vediamo chi è chi ci rimetterebbe da nuove elezioni …Penta dementi rileggete con attenzione l’articolo. Mattarella, oltre alla “moral suasion” non ha altre cartucce. Se chi ambisce a guidare l’esecutivo non si presenta al Quirinale con almeno un’ipotesi di maggioranza, non c’è molto altro da fare. E se Di Maio persiste nel suo atteggiamento alla “Marchese del Grillo” (spero lei abbia visto il film con Alberto Sordi), con la famosissima frase “io so’ io e voi nun sete un cazzo …”, passi avanti non se ne potranno fare.

Mi sembra che Di Maio e Salvini potrebbero aver messo le basi per il loro accordo: il
“MAI CON BERLUSCONI” del M5S sommato al “MAI CON RENZI” della Lega porta alla conclusione che l’unico possibile compromesso sia che governino da soli M5s e Lega. Non hanno ancora trovato (forse) il compromesso sulla spartizione del potere dentro la nuova coalizione; o forse aspettano che si blocchi la situazione per poi far apparire la loro alleanza come l’unica possibile.

Allo stato dell’arte l’unica certezza è che il M5S e la Lega, con i veti improponibili che vogliono imporre e con l’assoluta inconsistenza di proposte operative (si limitano ambedue ad un vergognoso bla, bla), pensano di tornare a votare per capitalizzare maggiormente il loro successo elettorale basato, fino a prova contraria, su proposte truffa … Gli italiani si lasceranno ancora abbindolare ? … Mi auguro di no !

ANCORA CHIACCHIERE, SEMPRE CHIACCHIERE. M5S e Lega hanno vinto le elezioni, si sbrighino a fare il governo, che ci piacciono tutte le cose che hanno promesso e non vediamo l’ora di vederle realizzateultima modifica: 2018-04-04T08:50:43+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share