RENZI DEVI RESISTERE , agli italiani servono 5 anni di GRULLISMO. A Roma sono DEVASTANTI eppure gli leccherebbero il c…lo alla cameriera secca di Previti, non c’è niente da fare, 5 anni DA SOLI o col RUTTATORE PADANO…tocca a loro!

Milano contraria ma non troppo. “Fondamentale il pieno coinvolgimento di Renzi”. Voci dal partito del capoluogo lombardo.

Il Pd milanese è un partito in salute. Ha 10mila iscritti e 164 circoli disseminati lungo tutta la città metropolitana. Alla guida di Milano c’è il sindaco Beppe Sala, eletto con il centrosinistra e successore di Giuliano Pisapia. Alle ultime elezioni politiche, il Pd ha conquistato più voti sia della Lega che del Movimento 5 Stelle nel capoluogo lombardo. Anzi, sommando il suo 27 per cento all’8 ottenuto da +Europa, ha superato i consensi di leghisti e grillini messi assieme. Sull’ipotesi di alleanza con i 5 Stelle “il sentimento largamente prevalente è di contrarietà”, spiega il segretario metropolitano Pietro Bussolati, di area renziana, che in questi giorni ha tastato il polso degli iscritti. E al ritorno in scena di Matteo Renzi, che domani sera andrà in tv da Fabio Fazio, il partito regionale guarda con favore. “È fondamentale il pieno coinvolgimento di Renzi in un passaggio così difficile”, spiega il senatore Alessandro Alfieri, numero uno del Pd Lombardia. “In questi giorni Renzi sta facendo un lavoro di ascolto. Siamo in una fase delicata, nella quale non possono essere fatte scelte affrettate”, aggiunge Alfieri, pure lui legato all’area che fa capo all’ex premier. Insomma, non è detto che il segretario dimissionario spinga il partito verso l’Aventino, ma già il fatto che sia in campo per i vertici del Pd lombardo è una buona notizia.

MA COME! CHI HA OTTENUTO PIÙ VOTI, molti più voti, non ha nessuna responsabilità verso 60 mil. di cittadini ai quali hanno fatto promesse miliardarie? promesse da paese dei balocchi? Ma come, si può fare tutto questo senza nessuna responsabilità? Si può bloccare una grande nazione, promettere mari e monti, carpire la buona fede x mancanza di tempo dei cittadini e poi far danni senza risponderne? Per prima cosa se dovessimo tornare ad Elezioni, gli oltre 300 milioni di spese elettorali dovrebbero essere a carico dei Lego-Grillodestromani-Berluschi-La Russa: ma come, col 32% e col 37% non sanno fare un governicchio destromane? Il PD col 25% ha addirittura salvato il paese nel periodo più terribile.Cosa importa ai cittadini se alcuni fra loro non si trovano simpatici? Facciano il governicchio. Parlano pensa te di Conflitto interessi, di Vitalizi e credono che la politica sia tutta li mentre…L’ingratitudine dei media e, di riflesso, degli italiani nei confronti di Renzi è davvero allucinante e per certi versi CRIMINALE: non solo sono riusciti a far perdere all’Italia un’occasione esiziale come quella del Referendum del 4 dicembre (oggi avremmo già un nuovo governo M5S da 2 mesi e con una maggioranza autonoma, niente CNEL, niente inutili costosissimi Senatori e tutti i consiglieri regionali d’Italia a 3.000 euro/mese, Titolo V risistemato dopo i disastri di Bersani e D’Alema) ed hanno spacciato 80 euro in più al mese per 10 milioni di lavoratori a basso reddito, la 14esima in più per 1,3 milioni di pensionati, 300 euro al mese di sostegno statale alla povertà per 900.000 famiglie di cui 70% al sud, 200.000 precari della scuola stabilizzati, 980.000 nuovi posti di lavoro di cui 60% stabili, abolizione IMU 1° casa per le famiglie e le unioni civili finalmente legalizzate anche in Italia per una POLITICA NON DI SINISTRA, se poi ci aggiungiamo i dati economici col passaggio dalla recessione -2%PIL a +1,5% PIL e i record del commercio con l’Estero che ha raddoppiamo l’avanzo dovremmo stendere un tappetino al bullo più criticato della storia d’Italia….ORA SERVE UN governicchio destromane SU SPOCATEVI LE MANI PROVATE A FATE MEGLIO DEL bullo più criticato della storia d’Italia..

 

RENZI DEVI RESISTERE , agli italiani servono 5 anni di GRULLISMO. A Roma sono DEVASTANTI eppure gli leccherebbero il c…lo alla cameriera secca di Previti, non c’è niente da fare, 5 anni DA SOLI o col RUTTATORE PADANO…tocca a loro!ultima modifica: 2018-04-28T16:43:25+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share