Nessun conflitto di interessi, vero???Il conflitto di interesse è come l’inciucio, vale solo per gli altri

Leggo: “Sullo sfondo c’è il nuovo statuto dei Cinque Stelle che obbliga i gruppi parlamentari a destinare almeno il 50 per cento delle risorse per il gruppo alla Comunicazione. Affidata al portale Rousseau, gestito dalla Casaleggio associati.” Nessun conflitto di interessi, vero ! OK:Se ci sia un conflitto d’interessi non lo so, sembra più essere costretti a finanziare chi ti da il pane (ovvero chi ti ha messo li). Però sul fatto che siano soldi privati “le risorse per il gruppo parlamentare” ho qualche dubbio. Come se quelli di FI dessero il 50% alle reti mediaset, se quello di Silvio è un conflitto d’interessi credo lo sia anche quello della Casaleggio (anche se non c’è un ruolo formale ma evidente).

Immagine correlata

La Casaleggio associati è privata e, i soldi che riceverà dai parlamentari sono i soldi che vengono elargiti dallo Stato (anche da noi!) Fino a ieri i parlamentari ricevevano soldi che NOI pagavamo a loro in modo indebito (secondo voi!) ora (come sempre accade quando vi fa comodo) le cose sono cambiate! Tanto cambiate che alla fine Fico et company hanno partorito un topolino 5* ! SE prima un parlamentare  non usufruiva dei lavoratori interni alla camera pagava una penale salata,ora quella penale è stata NON dimezzata di più ! Questi sarebbero i tagli dei costi della politica dei panta eternamente in stallo opportunismo sempre, non solo sulle poltrone e, siamo solo all’inizio! Auguri!

Dicono siano incapaci, ma, per me, si dimostrano molto, ma molto, furbetti. Anzi scienziati della furbizia: per favorire solo ed esclusivamente i propri vantaggi, appena raggiunti.Abbiamo 132 miliardi di evasione fiscale trionfante, vero diritto acquisito da quella parte di italia che gozzoviglia (con un reato penale) sui pensionati e sui dipendenti che le tasse le pagano, e questi fanno demagogia e populismo su  spolpati residui vitalizi di qualche centinaio di ex on. e vetuste vedove! e mettono pure a rischio ricalcolo e taglio dal 20 al 40% le pensioni e il portafoglio di milioni di italiani, magari, per redditi vari di cittadinanza e simili…perché una volta stabilito il principio, il fare cassa sulle pensioni(tutte, di oro, di argento, di ferro, di latta, di legno ecc.), viene da se’….

Ma non sono furbetti, credo che il 90% politicanti SETTARI 5S non sia manco a conoscenza di ciò che avviene. Si adeguano semplicemente a quello che gli viene imposto dall’alto e credo senza porsi neanche troppe domande. Esattamente l’opposto del PD .. Ma ho sempre detto che il giusto si trova sempre nel mezzo

Sarebbe bello anche ricordare che la odiata Boldrini nella passata legislatura aveva fatto tagli alle spese tanto che in cinque anni si sono potuti risparmiare 350 milioni di euro di cui 80 milioni solo nel 2017. Sarà interessante vedere quanto riuscirà a risparmiare ulteriormente con le sue iniziative Fico.La trasformazione dei vitalizi in pensioni (che mette a rischio quelle di 16 milioni di Italiani…………..) porterà 18,7 milioni di risparmio annuo. Il Parlamento è fermo da 2 mesi, nel corso dei quali i 925  Deputati e Senatori (si ci sono ancora……….) hanno percepito 13.000 euro (e più) al mese, per un totale di €. 24.570.000 (spicciolo più, spicciolo meno). E non parlo di costi fissi, ecc.  Davvero un problema centrale per il Paese!!!!! Stanno nei fatti ponendo le basi per rompere il principio del legittimo affidamento, per poi attaccare le pensioni e di brutto e tutte, come prevedono le leggi presentate dal grillini e non solo da loro!  vogliono fare cassa con le pensioni dei nostri anziani, per redditi cittadinanza agli amichetti loro…mentre infuriano 132 miliardi di euro di evasione fiscale che fingono di non vedere…E allora ricordatevi che abbiamo 132 miliardi di evasione fiscale trionfante, vero diritto acquisito da quella parte di italia che gozzoviglia, con un reato penale, sulle spalle dei dipendenti e dei pensionati che le tasse invece le pagano tutte…e attenti a non inventare soluzioni e ricalcoli che possono mettere a rischio abbattimento tra il 20 e il 40% le pensioni e il portafoglio di milioni di italiani…..per fare cassa per redditi cittadinanze, i quattrini e tantissimi, sono da altre parti come vedete….pensateci su…..se veramente volete fare il bene del PAESE ITALIA COME VOSTRO SLOGAN PREFERITO.

Questa storia dei vitalizi è diventata una favola metropolitana a 5 stelle. Era stata montata per aizzare una cagnara della folla contro la “casta” e contro la “politica”. Praticamente la salvezza dell’Italia sarebbe derivata dal tagliare il vitalizio alla vedova di Aldo Moro. Però nel contempo Fico spende 15.000 euro in taxi. Il bilancio della camera è on linee chiunque può andare a verificare che questi famosi “vitalizi” son poca cosa rispetto alla massa delle spese.

Grandi ambizioni piccole realizzazioni. Però i veri privilegiati, i dipendenti fissi di Camera e Senato che percepiscono migliaia di euro mensili per svolgere mansioni identiche ad altri dipendenti pubblici sono invece sono retribuite molto meno.

Un operatore tecnico, tipo un centralinistao, un elettricista o un barbiere, garantisce al dipendente della camera uno stipendio d’ingresso pari a 30.351,39 euro, che possono diventare più di 50.000 dopo 10 anni, oltre 89.000 dopo 20, superare i 121.000 dopo 30, i 127.000 dopo 35 e addirittura raggiungere quota 136.000 dopo 40 anni in attivo. E questo solo per le mansioni più basse, visto che per quelle apicali si può arrivare a ben 358.000 €.
A questi veri privilegiati non li tocchiamo, quella non è kasta
Nessun conflitto di interessi, vero???Il conflitto di interesse è come l’inciucio, vale solo per gli altriultima modifica: 2018-05-04T12:36:00+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share