L’unica cosa positiva è che il centrosinistra ha nuovamente trovato il nemico comune: il governo delle destre! Forse si potrà litigare di meno e costruire un’alternativa progressista ed europeista

Il Pd inizia a fare opposizione: “Berlusconi è la madrina del governo M5S-Lega”

I dem bocciano il via libera del Cavaliere all’esecutivo dei “populisti”

Passano pochi minuti dalla nota con cui Silvio Berlusconi annuncia il suo consenso a un governo Lega-M5S che il Pd è già all’opposizione. “Dopo 60 giorni di incredibili balletti, è in vista il governo dei populisti. La ‘madrina’ di Di Maio e Salvini si chiama Berlusconi. E meno male che promettevano l’esecutivo del cambiamento”, scrive il capogruppo dei dem al Senato, Andrea Marcucci, su Twitter.

Risultati immagini per I dem bocciano il via libera del Cavaliere all'esecutivo dei "populisti"

Una cosa è certa come la lega anche i 5s sono gruppi di destra… una destra qualunquista e pericolosa… Ma le colpe per aver alimentato una destra come questa è colpa anche di quel PD che masochisticamente si è autodistrutto da lotte interne di personaggi vari, Bersani, D’Alema… Boldrini, Grasso ecc. ecc., che anziché lavorare per il partito hanno preferito andarsene lasciando macerie… Si facciano un esame di coscienza e si chiedano il motivo di questo spostamento a destra degli Italiani… Non diano la colpa al solo omino di plastica visto che gli stessi hanno dato un grandissimo contributo a questa situazione…E ORA I GEMELLI SIAMESI SOTTO IL CONTROLLO DEL PAPA PEDOFILO Hanno fatto esattamente quello che l’elettorato in maggioranza chiedeva dopo i dati usciti dalle urne. Ma è anche quello che avevano deciso da molto tempo, solo che bisognava risolvere il problema Berlusconi. Renzi l’aveva detto subito , tocca a loro, con una logica disarmante e cioè: LO DICONO I NUMERI. Ora , nel PD, devono CACCIARE a calci in c…lo , ma robusti, tutti i rimanenti comunisti e cattocomunisti, SOLO una formazione moderata social-democratica potrà fermare questa deriva FASCIOLEGAIOLAGRULLA. UN PADANO da sempre anti meridionale CON UN FIGLIO DELLA TERRA DEI FUOCHI…ma dove volete che vadano.

Il PD hanno ottenuto proprio quello che voleva. Mandare al governo Salvini e Di Maio e vediamo cosa sono capaci di fare. Al momento opportuno Berlusconi, dopo aver pure fatto la figura del responsabile che fa il passo indietro per il Paese, si tirerà fuori quando il gioco si farà pesante lasciandoli in pasto agli elettori con le promesse non mantenute.
E in più Berlusconi allontanando le elezioni ha guadagnato pure il tempo che serviva a lui ed anche al PD. Hanno giocato tutti, compreso Salvini, al gioco delle tre carte e Giggino ci è cascato.Che confusione ce l’hanno in testa i 5s: prima Berlusconi era quello che era, ora non più.Rospo ingoiato, e voi bischeri ad applaudire.Che vergogna! In questo nuovo governo Berlusconi ci sta nella stessa posizione dall’esterno con la quale ha sostenuto i governi Monti e Letta jr (losche intese dicevano allora).E questi erano quelli che dovevano aprire il Palazzo come una scatoletta di tonno.

M5S-LEGA-FORZA ITALIA, l esecutivo del rinnovamento dove decide tutto berlusconi, ma poi gigino che ha fatto? il passo indietro ? niente premier? ahi ahi ahi ,pentadementi siete uno spasso:) auguri per il governo con il berlusca che vi tiene per le palle, doppio mandato esaurito per gigino che premier non sara’ ne adesso ne mai, dici che il governo dura 5 anni? intanto movimento 5 stelle si allea sia con la lega sia con forza italia, esecutivo che rimpiazza il vecchio NASCONDETEVI GRILLINI. L’esecutivo del rinnovamento secondo i grillini : M5S-LEGA-F.I. (berlusconi che dirige tutto facendo finta di stare al esterno per far uscire pulita la figura di gigino il bibitaro), stupendo, la terza repubblica dell’honesta’, secondo mandato che scatta , gigino addio.

L’unica cosa positiva è che il centrosinistra ha nuovamente trovato il nemico comune: il governo delle destre! Forse si potrà litigare di meno e costruire un’alternativa progressista ed europeistaultima modifica: 2018-05-10T11:15:57+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share