SE L’EUROPA CI BUTTA FUORI … Matteo Salvini annuncia, e lo fa con il sorriso del gatto che sta per mangiarsi il topo, che entro un anno si deciderà se l’Europa dovrà esistere ancora oppure no.

SE L’EUROPA CI BUTTA FUORI … A giorni potrebbero essere chiuse, e sorvegliate, tutte le frontiere a nord dell’Italia. Isolati. Da soli davanti all’ondata migratoria. Matteo Salvini annuncia, e lo fa con il sorriso del gatto che sta per mangiarsi il topo, che entro un anno si deciderà se l’Europa dovrà esistere ancora oppure no.

Risultati immagini per SE L'EUROPA CI BUTTA FUORI

A giorni potrebbero essere chiuse, e sorvegliate, tutte le frontiere a nord dell’Italia. Isolati. Da soli davanti all’ondata migratoria.

In realtà è possibile che tutto avvenga molto più in fretta: da dieci giorni a sei mesi. Nel senso che saranno gli altri, probabilmente, a decidere di buttarci fuori da una comunità, l’Unione europea, per la quale stiamo dimostrando, con questo governo, di non essere adatti.

In termini più chiari, nel giro di pochi giorni tutte le frontiere a nord dell’Italia potrebbero essere chiuse: Francia, Baviera, Austria (e, ovviamente, Svizzera). Dopo di che l’Italia sarebbe trasformata in una specie di portaerei slanciata nel Mediterraneo. E lasciata sola a sbrigarsela con le navi delle Ong e con i barconi. Potrà decidere, come in parte ha già deciso, di non intervenire e di lasciare che tutti se la cavino per conto loro. Ma potrebbe essere denunciata per omissione di soccorso. E per altri reati di natura umanitaria. Ripararsi dietro la foglia di fico di Malta che non interviene sarà solo ridicolo: Malta è più piccola della più piccola provincia italiana. Cosa si pretende che faccia?

Se i rapporti fra l’Italia e il resto della Ue dovessero diventare ancora più tesi, come tutto lascia supporre, potrebbe essere presa la decisione di buttarci fuori da tutto, dopo averci isolati per la questione migranti. In fondo l’Unione, senza di noi, e senza il nostro immane debito e i nostri trucidi populisti, diventerebbe un posto migliore e assai più gradevole. E più efficiente.

Come alternativa benevola, l’Italia potrebbe andare a costituire il primo nucleo dell’Unione a due velocità: ovviamente noi nella seconda, quella più scadente.

In sostanza, Salvini, come al solito, dice una bugia e una cretinata: anche fra un anno l’Europa esisterà. Siamo noi italiani che forse non ci saremo più, sbattuti fuori e anche senza troppi rimpianti (e in fondo questo è l’obiettivo di Salvini).

Immagino già le danze di gioia e le feste in tutti i pub della Val Brembana e della val Camonica. A quel punto si potrà adottare il modello Venezuela (stampa di carta straccia spacciata per moneta), con Borghi Aquilini e Bagnai nelle vesti di gran sacerdoti, corna di bue in testa, e la corsa verso la miseria e l’emigrazione di massa avrà finalmente inizio. Non si sa verso dove perché le frontiere a Nord saranno tutte chiuse e sorvegliate. E Trump certo non ci vuole: a lui serviamo qui a rompere i coglioni, non in America.

Forse Putin, grazie ai buoni rapporti con mastro Salvini, ci darà un pezzo di terra nelle lande siberiane da dove ricominciare.

Preparare colbacchi e stivali foderati. Si parte.

SE L’EUROPA CI BUTTA FUORI … Matteo Salvini annuncia, e lo fa con il sorriso del gatto che sta per mangiarsi il topo, che entro un anno si deciderà se l’Europa dovrà esistere ancora oppure no.ultima modifica: 2018-06-25T16:26:02+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share