A mio avviso la notizia della cena è veramente poco significativa, così come la cena tra Berlusconi e Salvini. A tali eventi viene dato risalto mediatico per incentivare il chiacchiericcio della gente e distrarla dal prendere informazioni vere e cogenti sulla politica italiana e sui nostri politici. Di cene ce ne sono state tante e tante ancora ce ne saranno, non mi resta che dire….buon appetito.

Pd, Calenda cancella l’invito a cena ai tre big del partito: “È dannoso”. Renzi era pronto a sfilarsi

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, testo
In mattinata l’ex ministro annuncia che Renzi, Gentiloni e Minniti hanno accolto la sua proposta. Ma l’ex segretario frena: “Questi levano i vaccini, e i nostri parlano delle cene. Roba da matti”. Zingaretti risponde con una sera in trattoria insieme a un imprenditore, uno studente, un professore, un amministratore, un professionista, un volontario. E alla fine lo stesso Calenda decide: “Non se ne fa nulla”
Sono tutti morti , sono passati trenta’anni, oggi la qualità dei politici che vanno per la maggiore,è quella che vedi in tv, cercare un nuove Berlinguer è solo nostalgia sterile, non sareste soddisfatti neanche se chiamassero Papa Francesco a fare il segretario, oggi il “popolo” ama solo quelli che “pensano” con la pancia , sparano balle intergalattiche (che non mantengono) e dicono che è sempre colpa di qualcun’altro.Fuori dal coro trovo solo Renzi unico leader politico ITALIANO.
In questi giorni stavo pensando che da tempo (troppo) non si sente più delle famose proposte in parlamento per mettere in crisi questa maggioranza (????) arruffata e inconcludente che si parlava qualche mese fa. Lasciamo pure che facciano cene, che si sparino addosso tanto per allenare la mira, ma i parlamentari PD dove sono, che fanno? Possibile che neppure lì ci siano più idee di sinistra? Forza, sveglia! penso che di spazi per recuperare i voti ce ne siano molti visto il vuoto pneumatico di che governa. Cominciamo da qui e poi penseremo alle cene!!!!
Dicono che il PD è morto i dirigenti piddini sono morti e può anche essere vero ma quello che non sanno i vari sapienti sprezzanti arroganti analfabeti
è che l’italia è morta gli italiani sono morti tutti soffocati da un debito enorme e smisurato che continua a crescere
anche se i migranti “sembra” che non sbarchino più
anche se “facciamoci sentire in europa”
anche se ” i fascisti sono bravi ragazzi”
anche se l’italia è stata già distrutta una volta da questi bravi ragazzi
quindi ridete ridete offendete date pure del “buonista” a chi come me inorridisce alla morte di tanta gente nel mediterraneo e alle torture libiche
non sarà il PD a svegliarsi non sarete voi ma la resa dei “conti” è fra tre mesi a tutti gli effetti in fondo ve lo meritate ritornerete voi alle origini.
Noi guardiano al RITORNO AL FUTURO con la LEOPOLDA DEL 19/10.
La Leopolda non è un meeting di partito, ma un incontro di persone che credono nel valore della politica” dice Renzi. Ma qual è il significato della Leopolda e cosa rappresenta?
La Lepolda è una convention politica che però non è politica; è una corrente di pensiero senza un partito; è un partito senza correnti interne; è uno “spazio libero” in capo a un segretario di un partito al record storico di consensi, che è anche premier. Un tappeto su cui transitano i tre quarti dell’establishment Pd ma senza bandiere del Pd, perché filosoficamente ‘laico’. Di parte ma equidistante e al tempo stesso inglobante.

La convention prende il nome dal luogo in cui è ospitata, la Stazione Leopolda del capoluogo toscano, bellissima stazione costruita nella metà dell’Ottocento e oggi spazio storico-artistico unico, in grado di ospitare manifestazioni ed eventi legati al mondo della cultura e della creatività contemporanea. L’edificio è collocato nei pressi della Porta al Prato, accanto al Parco delle Cascine, a un solo chilometro in linea d’aria dal Ponte Vecchio.

A creare questo raduno annuale sono stati Matteo Renzi e Pippo Civati, i due “giovani” del partito che prima della rottura che sarebbe seguita portando Civati fuori dalla fila del Pd, sognavano di rottamare la vetusta politica italica. Poi Renzi è diventato Premier e dei vecchi palazzi è diventato il più potente e illustre inquilino mentre Civati, polverizzato dal suo partner di rottamazione, ha abbandonato il Partito a favore di una linea politica più coerente con le proprie idee.

Nel frattempo la Leopolda è diventata un vero e proprio appuntamento fisso fiorentino, simbolo dell’attuale Pd. Dopo la prima edizione del 2010, che titolava “Prossima fermata Italia”, nel 2011 si è intitolata “Big Bang”, nel 2012 “Viva l’Italia viva”, nel 2013 “Diamo un nome al futuro”, nel 2014 “Il futuro è solo l’inizio”. L’edizione 2015“Terra degli uomini”,nel 2016 abbiamo ‘E adesso il futuro, Leopolda 7’. Nel 2017 L8, Leopolda 8, si presta al gioco di parole. L8 per…» per arrivare ad oggi con la nona edizione ” Ritorno al futuro ” . Vi aspettiamo numerosi

A mio avviso la notizia della cena è veramente poco significativa, così come la cena tra Berlusconi e Salvini. A tali eventi viene dato risalto mediatico per incentivare il chiacchiericcio della gente e distrarla dal prendere informazioni vere e cogenti sulla politica italiana e sui nostri politici. Di cene ce ne sono state tante e tante ancora ce ne saranno, non mi resta che dire….buon appetito.ultima modifica: 2018-09-18T10:19:30+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share