Martina ha ragione. Se ci rendiamo conto della gravità della situazione non ci sono alternative.

Europee, Martina: contro i populisti serve alleanza Macron-Pse-Tsipras

Risultati immagini per orban e salvini

Il segretario del Pd al vertice dei leader socialisti: preoccupa l’asse Salvini-Orban. Calenda: Pinotti segretario.

Criticano la proposta di Martina che invece è piena di saggezza.Le tre grandi famiglie politiche quella liberale moderata quella centrista democratica e quella progressista sono le forze che hanno costruito l’Europa e quello che siamo.Molti ce l’hanno con Macron ma allo stato attuale è il leader più europeista del continente e l’unico che ha proposto alla Germania un bilancio della zona Euro separato da quello dell’Unione..è un primo passo per una armonizzazione fiscale della Ue.Non bisogna cedere alla mera propaganda del ministro degli interni.. l’Europa va rigenerata e trasformata ma si può fare solo a partire da ciò che è: i sovranisti invece vogliono distruggere e tornare a ciò che era senza considerare che il mondo si è trasformato.una volta che cancelliamo l’Europa questa non torna e il progetto si disgrega,ma con esso anche la possibilità di una solidarietà internazionale.

Per questo:Sono d’accordo con quanto affermato dal Segretario Martina, ma occorre accelerare i tempi e smetterla con le liti per difendere piccole rendite di posizione inutili. Congresso al più presto. Ci deve essere il contributo di tutte le persone, le strutture, le idealità democratiche del paese e un risveglio della progettualità nel futuro. Più Europa e’ giusto se l’Europa cambierà molte delle sue consolidate abitudini e cercherà di integrare maggiormente le economie e le protezioni  sociali dei paesi membri. Il gruppo di Visegrad deve essere messo in condizione di non bloccare l’integrazione europea.Solo così eviteremo la morte di un sogno lungo settantanni.

Martina ha ragione. Se ci rendiamo conto della gravità della situazione non ci sono alternative.ultima modifica: 2018-09-20T09:15:48+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share