Renzi: “La sinistra chieda scusa a Berlusconi.E GIÙ CHE CASCA IL MONDO!Il significato della dichiarazione è : dal punto di ivista delle leggi ad personam Lega e M5S si stanno comportando peggio di Berlusconi. La frase è ad effetto per risaltarne il concetto.

Risultati immagini per Renzi: "La sinistra chieda scusa a Berlusconi.Renzi: “La sinistra chieda scusa a Berlusconi. Rispetto alle leggi ad personam di Salvini è un pischello” L’ex premier durante una diretta Facebook fa un paragone fra il Cavaliere e il ministro dell’Interno. Ed elenca alcune delle ultime scelte del ministro dell’Interno: peculato, querela solo a Bossi,norme sulle sigarette elettroniche, 49 milioni.

Fermi tutti: “Dobbiamo chiedere scusa a Silvio Berlusconi”. Chi lo dice? Presto detto, Matteo Renzi. Certo, si tratta di un attacco a Matteo Salvini. Ma quelle parole restano. Afferma l’ex premier: “Io adesso la dico. Lo so che ci rimanete male, ma adesso la dico, la dico, la dico: dobbiamo chiedere scusa a Silvio Berlusconi. Perché rispetto alle norme ad personam di Salvini, Berlusconi era un pischello”. Così, in una diretta su Facebook. per portare un durissimo attacco alla nuova ossessione della sinistra, ossia il vicepremier leghsita. Ma restano quelle parole su Berlusconi e sulla crociata della sinistra stessa contro le cosiddette leggi ad personam, crociata evaporata con questo post dell’attuale senatore democratico.

Renzi, dunque, spiega che alla Camera è passata a scrutinio segreto una norma che molti leggono come un “aiutino a diversi esponenti leghisti alla prese con accuse di peculato in relazione alle spese pazze dei consiglieri regionali”. Dunque, dopo la premessa contro la Lega, rimarca: “Dobbiamo chiedere scusa a Silvio Berlusconi che faceva le norme ad personam più incredibili: ha fatto votare la nipote di Mubarak e via dicendo. Ma non ha mai fatto quello che ha fatto Salvini in questa settimana e ci metto dentro sigarette elettroniche, voto segreto sul peculato che cambia la sorte dei processi in cui sono implicati deputati della Lega, l’accordo sui 49 milioni e la querela solo per Bossi”.

E’ un po’ un problema se non riuscite a capire che si tratta ovviamente di una provocazione. Non ci sono vere scuse a Berlusconi. Chi si indigna per le scuse a Berlusconi non ha letto o non ha capito il senso o manca completamente di ironia. Scuse di questo tipo se le ricevessi mi suonerebbero come una presa per il culo e le rifiuterei. Il messaggio politico è un altro: si temeva Berlusconi ma è arrivato qualcosa di peggio.

Il problema Renzi e’che se la “ vecchia” sinistra ha fatto venire al Governo Berlusconi,quella nuova,quella nata dalla GUERRA NEI TUOI CONFRONTI,per paura di perdere la CADREGA, ha fatto venire al governo Salvini e i fascisti fascisti( quelli che dicono di esserlo senza vergognarsi); e la colpa e’SOLO LORO,perché mentre volevi E CI STAVI RIUSCENDO raddrizzare questa ITALIA ,con il loro pararsi il culo contestando denigrando perdevi quelli di estrema sinistra e alla fine tu e di conseguenza noi,ci ritroviamo con gente al governo come Salvini…

Ma loro sentendosi tirati in causa e essendo codardi e vigliacchi,buttano la palla oltra il muro sostenendo!

Renzi non perde mai l’occasione di dimostrare di essere un Berlusconiano della prima ora.

Giustissimo non chiedere scusa, ma quella di Renzi era una semplice battuta per evidenziare meglio le qualità degli “honesti”, a mio personale e modesto avviso. Meglio 100 anni di sinistra renziana e non sempre efficace che un minuto di Salvini, DiMaio e, last but not the least, Berlusconi.La sinistra secondo me non deve chiedere scusa a nessuno, tanto meno a Berlusconi, ma perdono a quanti hanno creduto in lei e sono stati ripagati in cotal modo non da RENZI ma dai loro ideali ottocenteschi portati avanti dalla loro dirigenza minoritaria nel PD senza idee ma tento rancore verso chi con ide moderne innovative efficaci voleva e stava mettendo l’ITALIA su binari ben stabili per il bene e il futuro de popolo ITALICO.

Basta guardare ora! Renzi senza forse l’unico insieme a Calenda che fa opposizione dura e circostanziata al governo Lega M5S.

Renzi: “La sinistra chieda scusa a Berlusconi.E GIÙ CHE CASCA IL MONDO!Il significato della dichiarazione è : dal punto di ivista delle leggi ad personam Lega e M5S si stanno comportando peggio di Berlusconi. La frase è ad effetto per risaltarne il concetto.ultima modifica: 2018-11-28T17:33:08+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share