Che vergogna questo SGOVERNO.Non e un governo è una sceneggiata all’italiana

Cos’è il “Global Compact” e perché l’Italia non vuole più firmarlo.

Risultati immagini per Global Compact

OK non è l’ITALIA CHE NON LO VUOLE FIRMARLO.MA IL GOVERNO RAZZISTA E FASCISTA CHE CI TROVIAMO ATTUALMENTE IN ITALIA.

Ha cambiato idea rispetto a due mesi fa, non è ancora chiaro per quale motivo.

 Il governo italiano ha annunciato che non sottoscriverà un documento dell’ONU sull’immigrazione, chiamato Global Compact for Migration, nonostante appena due mesi fa avesse detto che l’avrebbe sottoscritto. Nel frattempo, il testo del documento non è stato modificato, e quindi non è chiaro cosa abbia spinto il governo italiano a cambiare idea. Motivando la decisione, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha spiegato: «Il Global Migration Compact [sic] è un documento che pone temi e questioni diffusamente sentiti anche dai cittadini. Riteniamo opportuno, pertanto, parlamentarizzare il dibattito e rimettere le scelte definitive all’esito di tale discussione». L’Italia non parteciperà nemmeno al summit indetto per sottoscrivere l’accordo, in programma a Marrakech, in Marocco, fra 10 e 11 dicembre.

Il Global Compact for Migration (PDF) è un documento che stabilisce alcune linee guida nella gestione dell’immigrazione e dell’accoglienza dei richiedenti asilo sulla base delle ultime indicazioni di studiosi, operatori e funzionari. Non è vincolante, anche perché contiene più un approccio comprensivo che una serie di proposte concrete: fra i 23 obiettivi che si pone ci sono molte norme già previste dal diritto internazionale, come “affrontare e ridurre le vulnerabilità dei migranti”, “combattere il traffico degli esseri umani”, e così via. Accanto a questi obiettivi ci sono diversi incoraggiamenti a una maggiore cooperazione fra gli stati per gestire meglio il fenomeno migratorio, e qualche proposta più politica, come l’apertura di vie legali per l’immigrazione. La maggior parte dei paesi europei, anche quelli più interessati dai flussi migratori come Francia e Germania, hanno annunciato che firmeranno il documento: fra i paesi europei che non lo faranno ci sono quelli tradizionalmente più ostili ai migranti come Ungheria, Polonia e Slovacchia.

Visualizza l'immagine su Twitter

Dalla cartina risulta evidente come la zona rossa corrisponda alla parte di Europa più retriva. Il nostro paese fa passi da gigante, all’indietro, sulla via del cambiamento.

Con quest’ultima SCELTA il sgoverno ITALIANO chiude definitivamente il capitolo della concertazione globale asimmetrica, in base alla quale tutti i paesi sono chiamati a prendere decisioni rilevanti su scala mondiale, ma solo l’Occidente è tenuto a rispettarle. Occorre riorganizzare la concertazione globale affinché sia in grado di rispecchiare una nuova realtà multilaterale fatta di interessi divergenti e di diversi modelli di Stato e di progresso. Ecco il perché serve partecipare al “Global Compact” da soli ragazzi non si va da nessuna parte.Anzi verremmo sempre più isolati,e per ciò dobbiamo dire grazie al governo fascio razzista gialloverde.

La cosa è molto più semplice di quello che potrebbe sembrare: matteo “ruspa” salvini non ha più benzina da buttare sul fuoco del razzismo, della xenofobia e dell’odio e quindi cerca un nuovo nemico verso il quale aizzare le sue truppe. Questa volta il bersaglio è l’ONU che – ci credereste?! – ai suoi occhi risulta essere troppo “buonista”, proprio come l’odiatissimo PD. Spero che abbiate gustato la cartina in cui il nostro paese (finalmente?) risulta indissolubilmente fuso con l’Ungheria di Victor Orban ed il resto dell’est-Europa. Pensavate di fare ancora parte del “primo mondo”? Quello “civilizzato”?

Con questo semplicemente si mette in luce l’inadeguatezza di una politica nazionalista nell’affrontare problemi seri e globali. E si mette anche in luce la disonestà di certi politici.MENTRE.Chi partecipa al “Global Compact”! Ambisco ad un mondo in cui la politica sia globale quanto l’economia. Oppure l’Italia può continuare a sparare a salve questo e il problema! .Questa decisione favorisce solo la lega. Salvini non sa risolvere i problemi dell’Italia e dunque inasprisce il problema immigrazione creando situazioni kafkiane. Altrimenti chi lo vota più? Non e un governo è una sceneggiata all’italiana

Che vergogna questo SGOVERNO.Non e un governo è una sceneggiata all’italianaultima modifica: 2018-11-29T10:46:16+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share