Questo governicchio FASCISTA sta derubando gli ultimi del pochissimo che era stato concesso loro per NON DARE NULLA nemmeno a quegli “italiani” a cui era stato promesso che sarebbero stati i “primi”. In queste guerre tra poveri non esistono “primi” ed “ultimi”. Ci sono solo PERDENTI.

I migranti regolari espulsi dai centri di accoglienza per via del decreto sicurezza. Per un’interpretazione restrittiva della legge voluta da Salvini, centinaia di persone con un regolare permesso di soggiorno sono state costrette a lasciare le strutture dove vivevano.

Risultati immagini per I migranti regolari espulsi dai centri di accoglienza per via del decreto sicurezza.

Negli ultimi giorni in tutta Italia si stanno registrando decine di casi di migranti con regolare permesso di soggiorno cacciati dai centri di accoglienza di cui erano ospiti, per un’interpretazione restrittiva del decreto sicurezza approvato in via definitiva qualche giorno fa dal Parlamento.

Il punto principale del decreto è la cancellazione dei permessi di soggiorno umanitari, una delle tre forme di protezione che potevano essere accordate ai richiedenti asilo (insieme allo status di rifugiato e alla protezione sussidiaria). La protezione umanitaria, come spesso veniva chiamata, durava per due anni e dava accesso al lavoro, alle prestazioni sociali e all’edilizia popolare. Spesso era richiesta da persone in evidente condizione di vulnerabilità, che per qualche ragione spesso molto contingente non rientravano nei criteri stringenti per ottenere lo status di rifugiato e la protezione sussidiaria. Negli ultimi anni è stata la forma di protezione più diffusa in Italia ed è prevista e utilizzata in diversi altri paesi europei.

Bene, una altra legge (in)sicurezza, targata lega. Dopo la bossi-fini un’altra genialata che anziché cercare di controllare e gestire i flussi e l’immigrazione, mette di proposito tutti nella necessitá di delinquere. Passi fatti su accordi bilaterali? Zero. Passi fatti sugli accordi con partner europei? Meno mille. Sta riuscendo a rendere tale una non emergenza, con la gente che gli dice pure bravo, avanti cosí. Che amarezza.

E NON SCANDALIZZATEVI SE HO SCRITTO! Questo governicchio FASCISTA.No, è precisamente fascismo ed è giusto usare quella parola. Chi pretende di inventare nuovi termini non ha ben chiaro che cosa fu il fascismo, tutto il contrario di “una ideologia precisa” ma semplicemente la somma farsesca di impulsi testosteronici, paura del “nemico esterno” e arrivismo cafone. Il tutto per un unico, glorioso fine: riempirsi la saccoccia. Questo governo, e più precisamente la sua ala leghista, risponde perfettamente a questa descrizione.

E Mentre VOI troviate la parola giusta, credo che fascista sia l’aggettivo migliore, soprattutto per descrivere l’ideologia M5S: partono da politiche socialiste revisioniste (il bene pubblico come fine e non come mezzo), si descrivono come una terza via alternativa a destra e sinistra, basata su una visione interclassista (uno vale uno), contraria alla democrazia di massa quando a comunicare non sono i loro uffici stampa.

Con un parlamento composto per un terzo da persone del genere, in gran parte alla prima esperienza politica in assoluto, appena ha soffiato il vento della discriminazione la bandiera s’è spostata verso le leggi segregazioniste. Non sarà storicamente fascismo eh: ma per adesso é la cosa più vicina che abbiamo per descriverlo.

I comitati di RENZI sono gli unici della cosiddetta opposizione ai quali di questi poveracci e dell’oscenità in corso in questo Paese sembri interessare qualcosa.
Tutti gli altri sono impegnatissimi a spassarsela con gustose battute per  la difesa al papà di Di Maio e di lui stesso (dopo aver passato anni – giustamente – a denigrare Renzi con gli attacchi a suo padre).Che branco di scappati di casa.

TORNANDO AL TEMA DEL MIO SPOT:Mi sembra tanto un sistema per aumentare la tensione sociale e giustificare, domani, interventi ancora più duri. Mi chiedo solo che fine faranno tutti, visto che le espulsioni non accadono.E la sicurezza tanto sbandierata dove è! Li mandano in una zona grigia, tra legalità o illegalità, in modo da essere emergenza continua. E continuare a procurare voti a Salvini. Lui NON vuole un immigrazione regolare sarebbe la fine dell emergenza.E di conseguenza la sua stessa fine. Altra ipotesi, anche peggiore,e che non solo non gli interessino integrazione e legalità, ma abbia un agenda politica che lo porti a Orbanizzare l’Italia.

Ma no c’è DI MAIO hahaaa.La differenza tra Di Maio e Salvini è che Di Maio è radicalmente incapace e non è assolutamente in grado di ottenere una cippa, Salvini invece è assolutamente competente nel suo essere razzista e fascista e persegue con estrema efficacia i propri obiettivi.E uno stato che crea sofferenza e disuguaglianza in questo modo è uno stato fallimentare dal punto di vista etico e morale. Che vergogna farne parte. Se non è vergognoso questo decreto non so cosa lo sia. Toglie diritti, butta sulla strada delle persone che già avevano poco o niente. Pura demagogia, vergognoso, incivile, un paese di ignoranti che approva. Complimenti.

Detto ciò  non ho voglia di riaprire le solite vecchie discussioni già trattate innumerevoli volte. Nessuna sofferenza o disuguaglianza patita dai cittadini italiani è minimamente ascrivibile ai miseri del mondo che arrivano in Italia dopo viaggi disumani. Sostenerlo significa non conoscere i meccanismi di finanziamento dei progetti per la gestione dei flussi migratori.  Il dovere morale non è dello Stato Italiano se non in senso lato: è in ciascuno di noi in qualità di essere umani che vedono dei propri simili in condizioni tremende e, essendo nella condizione di farlo, dovrebbero dare per scontato il dovere di portare aiuto.

E Aggiungo.A me non interessa cosa provano “tutti gli altri” che, evidentemente, risponderanno ciascuno alla propria coscienza. Il mio Stato sta prendendo persone vulnerabili (persone che non hanno niente, nemmeno i vestiti che indossano; donne incinte; persone con problemi psichiatrici) e li butta all’improvviso in mezzo a una strada. Questa politica non ha nulla di liberale, progredito e tollerante. Tutto il contrario.
E io di questo mi vergogno profondamente.

OK, abbiamo capito. Salvini e compari sono dei animali fascisti. basta ripeterlo per favore. Vorrei capire cosa si fa, in Italia, oggi, per opporsi a questo stato di cose miserabile. Non tutti (anzi, pare la maggioranza degli italiani abbiano votato altro che Lega e 5Stelle o non abbiano votato?) sono ignoranti e razzisti. Cosa fa questa massa di individui ancora in grado di pensare come si deve?   Altrove in Europa, in Francia, in Gremania in UK.. la gente comincia a scendere in strada, a volte per motivi non proprio centrati, ma insomma, meglio che starsene in casa a brontolare. Sono io che mi perdo qualcosa??? Quanto stiamo cadendo in basso. Povera Italia, come siamo ridotti. Sfogare le frustrazioni di un paese in declino proprio su coloro che stanno peggio di noi.E non facciamo niente Tutto ciò è davvero molto avvilente.

Questo governicchio FASCISTA sta derubando gli ultimi del pochissimo che era stato concesso loro per NON DARE NULLA nemmeno a quegli “italiani” a cui era stato promesso che sarebbero stati i “primi”. In queste guerre tra poveri non esistono “primi” ed “ultimi”. Ci sono solo PERDENTI.ultima modifica: 2018-12-03T18:22:12+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share