Viaggio tra i dem al collasso, mentre si corre verso l’ennesimo congresso IN CONCLUSIVO.

Risultati immagini per Pd, il partito che non c’è (più)Pd, il partito che non c’è (più) A Bologna il Pd ha chiuso un quarto delle sedi. A Genova gli iscritti sono scesi a tremila. A Roma il debito supera i tre milioni. A Torino si sono inventati anche il counseling psicologico. Viaggio tra i dem al collasso, mentre si corre verso l’ennesimo congresso.

DOMANDE PER LA VECCHIA DIRIGENZA PD quella dei Da Lema  Bersani Grasso Zingaretti & C. CHE VUOLE NUOVAMENTE DETTARE LE LORO REGOLE DEL 800

– se scrivo che il PD ha fatto più battaglie per gay e lesbiche (cosa giusta, sia chiaro) negli ultimi dieci anni, che per i lavoratori negli ultimi venti, mi date dell’omofobo?

– se scrivo che mi sono stancato di vedere i centri storici delle nostre città simili a dei suk, o a delle casbah, credete che io sia simpatizzante di Casa Pound?
– se vorrei che i colletti bianchi colpevoli di reati, e la delinquenza comune che ammorba la nostra società, finissero in galera con pene esemplari anziché rimanere fuori grazie a leggi fatte ad hoc e a emendamenti svuotacarceri, mi date del giustizialista?
– se scrivo che i vari Pierferdinando Casini, Graziano Del Rio e Matteo Renzi non c’entrano nulla con la storia della sinistra, mi bollate come antiquato?
– se scrivo che la storia del patto del transatlantico Britannia, se fosse vera come sembra, è stata l’inizio della svendita dell’Italia, mi date del complottista?
– se scrivo che vorrei una maggiore tutela dei prodotti italiani, compreso uno scudo sulle acquisizioni dall’estero, mi date dell’ottuso sovranista?
– se scrivo che ormai siete il partito dei benestanti, mi date del sognatore?
Essendo “un democratico riformista” veramente  pur votando verso PD ritenevo che fosse indispensabile un partito di sinistra socialdemocratico…..non considerando i comunisti un partito degno di stare al governo.Ma è anche vero che è difficile oggi capire cosa c’è nella testa del politico di sinistra..non certo le esigenze dei cittadini più deboli (attenzione ho parlato di “cittadini” non di deboli in senso lato),Credo che in testa ci sia la visione di un mondo onirico emanato da una ormai nebbiosa democrazia originata dal mito olimpico (non reale) della resistenza  un mondo da fiaba dove tutti hanno quasi tutto e i bisogni sono i diritti civili ad eccezione del migrante….migrante che se è nella merda non è colpa di quello che la sinistra non sa fare o promettere ..ma del cittadino razzista e di destra….Beh, se una parte importante del mondo che conoscevamo sembra ora diventato il pianeta delle scimmie con gli oranghi a fare la politica e gli scimpanzè gli intellettuali, c’è da sospettare che la sinistra italiana o i liberal americani trattassero i propri elettori già come scimmie, che a quel punto, sono entrati nella parte fino in fondo e hanno puntato direttamente sugli oranghi.E il PD MUORE
PS: L’ex PCI e l’ex DC si sono fusi per dar luogo al PD. Chi li avrebbe immaginato solo negli anni ‘80. Perché ora fa tanto scandalo che Renzi voglia “fondersi” con la parte di FI che non si riconosce nell’alleanza con Salvini? Guarda caso sembrano gli stessi che occhieggiano al M5S, che insieme al suo alleato di governo, fa strame della Costituzione. Basti vedere come stanno riducendo il Parlamento in queste giornate. Le latrine le terrebbero più in ordine. Quindi in fondo questa sinistra/sinistra, alla fine, come è nel suo DNA, è disposta anche ad allearsi con chi passa con i cingoli sulla Costituzione, pur di avere uno strapuntino di potere.
Viaggio tra i dem al collasso, mentre si corre verso l’ennesimo congresso IN CONCLUSIVO.ultima modifica: 2018-12-18T12:24:44+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share