Letta il favore ai populisti lo hai fatto tu e quelli come te succubi della tecnocrazia. e il referendum che piace a te è quello unicamente su questioni marginali. .. ma che bravo

Enrico Letta: “Il fronte unico anti populisti è il favore più grande ai populisti” L’ex premier ha dubbi sul manifesto Calenda. “Ci sono milioni di persone che il 4 marzo hanno votato M5s, ma oggi sono in silenzio e chiedono qualcos’altro”

Letta, stai zitto che Salvini ti deve fare un monumento. 
Se non era per te e il tuo Mare Nostrum la Lega se lo sognava il 35%.Ok…hai diritto anche tu a dire la tua…Anche con te avevamo ragione Noi. Sei inutile.

Io sinceremente non capisco questo modo di vedere le cose.E’ come quando si critica quello che sta facendo Salvini e si dice che si fa il suo gioco. Boh!!!!La domanda è : se si va sparpagliati è meglio? Io credo di no.Solo che non bisogna solo contrastarli i sovranisti,ma offrire un progetto alternativo valido,che indichi esattamente che tipo di Unione Europa si vuole e come realizzarla.Quanto ai referendum,più che mezzo per far partecipare i popoli,spesso sono disastrosi,perchè il più delle volte non vengono capiti nel merito ( al 25% ?),ma si vota ..per altre ragioni. Vedi i due referendum , in Francia e Olanda,sulla Costituzione Europea,bocciati ( come quello in Italia del 4 dic) e la stessa Brexit, con conseguenti involuzioni successive pericolose.

L’analisi che faccio parte dalla situazione di blocco uscita dalla fine della cosiddetta Prima Repubblica: il vecchio sistema è morto ed il nuovo non è riuscito a nascere. Ovvero, a dx un milionario con un ego malato e una ditta da difendere ha creato una simil-Dc dorotea ed a sx i mandarini del Pci e della Dc residuale hanno cercato un modello di mera sopravvivenza inventando il Pd. Due finzioni politiche che infatti si sono sostenute a vicenda con l’unico fine di non far nascere nessuna nuova proposta politica. Ora, finalmente, a dx c’è un soggetto forte e strutturato che obbligherà la sx a fare altrettanto.

Letta il favore ai populisti lo hai fatto tu e quelli come te succubi della tecnocrazia. e il referendum che piace a te è quello unicamente su questioni marginali. .. ma che bravoultima modifica: 2019-01-19T12:59:45+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share