Sara’ che del “furbismo” italiano ne ho piene le tasche, anzi le tasche mi traboccano, ma non ci vedo niente di male se si applicasse in Italia.

Risultati immagini per furbismoLa Cina, ha iniziato la sua prima sperimentazione basata sul Sistema di anti furbismo Sociale.

Sara’ che del “furbismo” italiano ne ho piene le tasche, anzi le tasche mi traboccano, ma non ci vedo niente di male se si applicasse in Italia. Finirebbero d’incanto la camorra, la mafia, la ndrangheta, i politici disonesti, i funzionari pubblici corrotti, chi ha il software applicato al registratore di cassa che gli fa diminuire l’imponibile, chi fa il pazzo in macchina, chi grida sotto la mia finestra all’una di notte, chi non si ferma alle strisce pedonali, chi butta le sigarette per strada, chi picchia i professori, chi picchia i carcerati, chi scrive sui muri minchiate tipo zona Antifa, chi fa manifestazioni nostalgiche del ventennio, chi occupa abusivamente i palazzi del comune, chi occupa abusivamente suolo pubblico, chi mangia sulla scalinata di Trinita dei Monti, chi lorda i treni, chi timbra il cartellino del collega, chi timbra il suo di cartellino e poi va a dormire perché ho vinto il concorso e lo Stato mi deve garantire il posto di lavoro. W la Cina.

D’altronde la Cina,tranne negli ultimi due secoli,è sempre stata un faro per l’umanità.
Siamo fortunati che l’impero stia riacquistando i passati fasti e,come giustamente segnala il nostro ospite,il confucianesimo è ciò che ci salverà dall’autodistruzione.
L’Europa dovrebbe,velocissimamente prima che i babbei pro domo propria come i Salvini,Le pen,Bannon e tutto l’inner circle babbeo-sovrani sta-populista la portino in dono ai sub comandanti del regressismo russo-americano,abbracciare il popolo cinese innestandolo della propria visione liberale dei diritti civili e personali in modo da trarre il più grande beneficio possibile.
Io in codesto “punteggio sociale”,ci vedo il rispetto della persona e dell’ambiente.
Si eliminerebbe l’incompetenza e la furbizia come valore e,a livello politico,sarebbe impossibile avere al governo degli arrivisti.
Le persone che avrebbero più seguito sarebbero “garantite” da un controllo sociale che,senza eliminare le differenze,le renderebbe autorevoli nelle loro esternazioni.

Che incubo! C’è CHI sostiene che le “élite” debbano prendersi le proprie responsabilità, a me sembra che la rivoluzione tecnologica in corso, come ha rivoluzionato la fruizione della musica, del cinema e quasi ogni aspetto delle nostre vite, così finirà per toccare e modificare anche gli stati nazionali. Non so come, ma so che in Cina queste cose le organizzano meglio. Da noi tutto sarà più imperfetto, ma non mi stupirei se prima delle elezioni, i candidati invece di andare a baciare la mano del papa, andassero cappello in mano alla corte di Zuckenberg.

 

Sara’ che del “furbismo” italiano ne ho piene le tasche, anzi le tasche mi traboccano, ma non ci vedo niente di male se si applicasse in Italia.ultima modifica: 2019-01-25T10:07:09+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share