Li avete votati, ora TE-NE-TE-VE-LI! la buona scuola di Renzi non andava bene vero

Risultati immagini per la buona scuola di renzi non andava bene veroMI SA CHE LA PAROLE TE LA TOLTA  BUSSETTI.

Bussetti ai professori del Sud: “Impegnatevi di più”. Insorgono docenti e presidi: “Parole inaccettabili”

I presidi al ministro Bussetti: “Si impegni lei”.Il ministro all’Istruzione ha detto: “Il Sud si impegni di più per colmare il divario con il Nord”. Insorgono Anp e opposizione.

Risultati immagini per la buona scuola di renzi non andava bene vero

Frequento una amica insegnante che mi ha riferito per anni le lamentele dei colleghi, che sentivano lesa la propria dignità professionale dalla proposta di inserire forme di meritocrazia nella scuola. Hanno dato il voto convinto al mondo legostallato, malgrado i miliardi investiti da Renzi nell’istruzione per compensare i tagli della Gelmini.
Questo ministro è l’unica mia consolazione per la loro stupidità.Se lo godano a lungo.

Amici boccaloni io non mi aspettavo da questi qui la soluzione immediata da tutti i mali, ma almeno pretendevo un piccolo miglioramento, non certo un grande peggioramento, cosa di cui avevamo la CERTEZZA già da prima. Si lo sapevo DA PRIMA che avrebbero fatto solo un gran casino, e così è stato. Ma almeno io non li ho votati perché voglio soluzioni (anche se, per forza di cose, lente ad arrivare), non aggravamento dei problemi.Questo e: Il benservito della Lega a coloro che nel Sud li hanno votati.
E devono ringraziare che ci sono i migranti….. altrimenti il gioco al massacro lo avrebbero fatto verso il Mezzogiorno.

Solo ora ci si accorge come i leghisti continuano ad essere razzisti non solo nei confronti degli immigrati,ma soprattutto nei confronti dei meridionali. A differenza di Salvini che si proclama, per interesse,  difensore degli italiani , Busetti , che va ringraziato per questo, ha tolto la maschera a tutti loro , politici ed elettori leghisti  del Nord. Per quanto riguarda gli elettori  leghisti del Sud mi astengo da fare commenti per non rischiare di essere,sommerso da ingiurie.

Quando 2 anni fa dissi ai voi romani di non votare raggi bensì Giachetti tutti a ridermi in faccia ed adesso tutti schifati e pentiti. A marzo dissi che affidare l’istruzione a un leghista sarebbe stato controproducente e difatti sé avverato tutto. I docenti del sud che hanno votato lega non avrebbero diritto a Sto punto di lamentarvi. Sapevo di avere ragione sono colto istruito e fortunamente felice. Non avrei mai potuto votare lega 5stelle ma evidentemente 1 su 2 non la pensa così e quindi anche se ho ragione la ragione è dei fessi. La distruzione dell Italia è appena cominciata purtroppo.

PS: Come al solito appena si critica il Sud parte subito il coro degli apologeti e degli ‘antirazzisti’. Stiamo ai fatti: i confronti internazionali PISA esistono disaggregati per regioni. Cosa mostrano? le regioni del Nordest non lontano dalla Finlandia, discesa graduale andando a Nordovest, poi giù nel centro e al Sud si sprofonda ai livelli di Messico e Turchia. Questo conferma quello che sanno tutti,cioè che la scuola al Sud è facilissima e si regalano i voti alti. Ricordo diplomati del liceo scientifico in Sicilia ignoranti come capre. I fatti sono questi e non sono spiegabili né con la dotazione di fondi né per i programmi che sono uguali per tutti. Parlare di razzismo è da sindacalisti e serve solo a nascondere la testa sotto la sabbia. Questo stato di cose danneggia, tra l’altro, gli studenti del Sud bravi; ce ne sono e meritano di meglio.

Li avete votati, ora TE-NE-TE-VE-LI! la buona scuola di Renzi non andava bene veroultima modifica: 2019-02-09T17:02:34+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share