CHE ESSERE IMMONDO!Questo è giornalismo? PERCHÉ I responsabili della trasmissione, i dirigenti e il direttore di rete, la presidente del Senato, l’Ordine dei giornalisti, i sindacati dei cronisti, le istituzioni di garanzia come l’Agcom. NON INTERVENGONO?

Risultati immagini per Matteo Renzi denuncia Marco Travaglio per la carta igienica con la sua faccia

Matteo Renzi denuncia Marco Travaglio per la carta igienica con la sua faccia sopra.È di nuovo alta tensione tra Matteo Renzi e Marco Travaglio. A Firenze, durante la presentazione del suo nuovo libro ‘Un’altra strada – Idee per un’Italia di domani’, l’ex premier dem ha annunciato querela contro il direttore del Fatto Quotidiano, apparso durante una trasmissione di La 7 in collegamento dal suo studio con alle spalle un rotolo di carta igienica con la faccia di Renzi impressa sopra.

Ospite a “Tagadà”, programma di La7 condotto da Tiziana Panella, Marco Travaglio si è mostrato con alle spalle un rotolo di carta igienica con su stampata la faccia di Matteo Renzi. Il direttore de “Il fatto quotidiano” aveva dietro le spalle, in bella vista, il rotolo incriminato. A farlo notare è stato il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi con un post su Facebook: «Un direttore di giornale va in tv ad esibire un rotolo di carta igienica con la faccia di un ex presidente del Consiglio e attuale senatore eletto in un collegio uninominale grazie al voto maggioritario dei cittadini: come è possibile che nessuno intervenga? Questo è giornalismo? I responsabili della trasmissione, i dirigenti e il direttore di rete, la presidente del Senato, l’Ordine dei giornalisti, i sindacati dei cronisti, le istituzioni di garanzia come l’Agcom, gli opinionisti», ha scritto. Il video risale alla puntata di mercoledì 13 febbraio.

Eravamo abituati alla pubblicità con i Labrador o a quella dei rotoloni infiniti che percorrono le autostrade. Ora, invece, Marco Travaglio ha sdoganato un nuovo prodotto: la carta igienica con il volto di Matteo Renzi. Il direttore de Il Fatto Quotidiano, infatti, si è presentato in collegamento tv con alle spalle una confezione di carta igienica con la faccia dell’ex presidente del Consiglio, inserita in bella mostra tra i volumi della sua libreria.E CON RAGIONE.Volano stracci, anzi rotoli. I rapporti tra Marco Travaglio e Matteo Renzi non sono mai stati eccelsi, ma la comparsa di quella confezione di carta igienica con il volto dell’ex premier ed ex segretario del Partito Democratico non sembra esser stata una grande mossa. I dissidi tra i due vanno avanti da molto tempo, con anche il ruolo diTiziano Renzi nelle vicende della Consip – con tanto di querele da parte dei diretti interessati – e ora assumono un contorno molto diverso.Il tutto è andato in onda durante Tagadà, nella trasmissione andata in onda su La7mercoledì 13 febbraio, quando Marco Travaglio era in collegamento per parlare di Tav e della famosa analisi costi-benefici pubblicata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Una dimenticanza, forse, quella del direttore de Il Fatto Quotidiano, che però non è passata inosservata agli occhi degli spettatori che hanno denunciato l’accaduto sui social.

CHE ESSERE IMMONDO!Questo è giornalismo? PERCHÉ I responsabili della trasmissione, i dirigenti e il direttore di rete, la presidente del Senato, l’Ordine dei giornalisti, i sindacati dei cronisti, le istituzioni di garanzia come l’Agcom. NON INTERVENGONO?ultima modifica: 2019-02-16T12:32:18+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share