Genitori di Renzi ai domiciliari: RENZI! “Se qualcuno pensa che si possa utilizzare la strategia giudiziaria per eliminare un avversario dalla competizione politica sappia che sta sbagliando persona”.Bravo Matteo ,che dai fastidio, si era capito,le tue apparizioni in TV ,non piacciono, fai valere le tue ragioni…

Genitori di Renzi ai domiciliari: Tiziano e Laura Bovoli accusati di bancarotta fraudolenta.Ai genitori dell’ex premier, Matteo Renzi, contestata anche l’emissione di fatture inesistenti. Arrestato anche un imprenditore di Campo Ligure. L’ex segretario del Pd: “Ho fiducia nella giustizia italiana”

Una notizia per alcuni aspetti clamorosa: arresti domiciliari per Tiziano Renzi e Laura Bovoli, il papà e la mamma di Matteo Renzi. Le motivazioni sarebbero legate ai  reati di bancarotta fraudolenta e all’emissione di fatture inesistenti.Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, il provvedimento di custodia cautelare per i genitori dell’ex premier è stato eseguito dalla Guardia di Finanza.
Entrambi sono accusati di aver provocato “dolosamente” il fallimento di tre cooperative dopo averne svuotato le casse ricavando così in maniera illecita svariati milioni di euro.
Sono aziende collegate alla “Eventi 6”, la società di famiglia già finita sotto inchiesta proprio per una gestione allegra e la sparizione di fondi.
Con loro è stato arrestato anche Gian Franco Massone, vicepresidente di una delle coop.
Il legale di Tiziano Renzi: mai vista una cosa del genere
Mai vista una cosa del genere: arresti domiciliari a due persone prossime ai 70 anni per fatti asserita mente commessi al più tardi nel 2012″. Così l’avvocato Federico Bagattini, legale dei genitori dell’ex presidente del consiglio Matteo Renzi, commenta gli arresti domiciliari per Tiziano Renzi e Laura Bovoli. “Ci riserviamo ogni valutazione sul merito alla lettura completa delle carte”, conclude.

Matteo Renzi sugli arresti domiciliari ai genitori: “Non possono eliminarmi con una strategia giudiziaria: se non avessi fatto politica i miei starebbero in pensione” L’ex premier sugli arresti domiciliari: “Decisione assurda, mai come oggi ho voglia di combattere per questo Paese”

Sono costretto ad annullare la presentazione del libro a Torino per una grave vicenda personale. Da circa un’ora mio padre e mia madre sono ai domiciliari. Ho molta fiducia nella giustizia italiana e penso che tutti i cittadini siano uguali davanti alla Legge. Dunque sono impaziente di assistere al processo. Perché chi ha letto le carte mi garantisce di non aver mai visto un provvedimento così assurdo e sproporzionato. Mai.
Adesso chi crede nella giustizia aspetta le sentenze. Io credo nella giustizia italiana e lo dico oggi, con rispetto profondo, da servitore dello stato.
Arriveranno le sentenze e vedremo se questi due cittadini settantenni, incensurati, sono davvero i pericolosi criminali che meritano – oggi, casualmente proprio oggi – questo provvedimento. Arriveranno le sentenze e misureremo la credibilità delle accuse. Arriveranno le sentenze e vedremo chi è colpevole e chi no.
Da rappresentante delle Istituzioni difendo lo Stato di diritto e chiedo a tutti di credere nella giustizia.
Da figlio sono dispiaciuto per aver costretto la mia famiglia e le persone che mi hanno messo al mondo a vivere questa umiliazione immeritata e ingiustificata. Se io non avessi fatto politica, la mia famiglia non sarebbe stata sommersa dal fango. Se io non avessi cercato di cambiare questo paese i miei oggi sarebbero tranquillamente in pensione.
Dunque mi sento responsabile per il dolore dei miei genitori, dei miei fratelli, dei miei figli e dei miei nipoti. I dieci nipoti sanno però chi sono i loro nonni. Sanno che possono fidarsi di loro. E sanno che ciò che sta avvenendo è profondamente ingiusto.
Ma voglio che sia chiaro a tutti che io non mollo di un solo centimetro. La politica non è un vezzo personale ma un dovere morale.
Se qualcuno pensa che si possa utilizzare la strategia giudiziaria per eliminare un avversario dalla competizione politica sappia che sta sbagliando persona. Non ho mai avuto così tanta voglia come stasera di combattere per un Paese diverso e per una giustizia giusta. Chi ha letto le carte dice che di questa storia si parlerà a lungo e che siamo davanti a una decisione assurda. Io non ho letto le carte, aspetto le sentenze. So però ciò che hanno fatto in questi anni alla mia famiglia. E mi basta per dire che non accetteremo nessun processo nelle piazze o sul web. I miei genitori si difenderanno in aula, come tutti i cittadini. Io continuerò a combattere per questo Paese, forte della mia onestà. Forte delle mie idee. Forte dell’affetto di tanta gente che sa perfettamente che cosa sta accadendo.

Ma perchè questi giudici non vanno ad arrestare i delinquenti veri, gli spacciatori, la mafia gli evasori, è più forte di loro.Specchio della nostra fallita politica, società, che appena può truffa, pontificando in aggiunta, con arroganza e spocchiosità.

Per dividersi in giustizialisti e garantisti dovrebbe svolgersi un processo a Salvini. Quello che state cercando di impedire.

Ma guarda un pò il giorno delle votazione cosiddette online e quando Renzi figlio per sponsorizzare il suo libro è stato intervistato da Giannini, da Fazio , insomma si è fatto vedere un pò. Ci sono in corso le campagne per la designazione del Segretario PD e Zingaretti molto ben sponsorizzato, mah…..la tempistica è tutto nella vita, l’ho compreso a mie spese. Arresti domiciliari dovuti a che? rischio attentati? sicurezza nazionale?In questo paese c’è una guerra per bande , ancora dal dopoguerra ad oggi rossi contro neri, e viceversa.

Questo dimostra che IL FIGLIO , nella sua funzione di PDC, non ha mai favorito i genitori e dimostra pure che buona parte degli attacchi a lui rivolti derivavano da azioni di cui NON è responsabile e confermano pure il tentativo di coinvolgerlo nella questione Consip . Il senatore ed ex PDC. Matteo Renzi esce PULITO COME ACQUA DI FONTE.MA DAI COMMENTI CHE LEGGO HANNO GIÀ CONDANNATO RENZI E GENITORO. QUANTA IGNORANZA E CATTIVERIA NON C’E’ STATA NESSUNA CONDANNA DEFINITIVA MI PARE CHE SQUALLIDO PAESE.

Genitori di Renzi ai domiciliari: RENZI! “Se qualcuno pensa che si possa utilizzare la strategia giudiziaria per eliminare un avversario dalla competizione politica sappia che sta sbagliando persona”.Bravo Matteo ,che dai fastidio, si era capito,le tue apparizioni in TV ,non piacciono, fai valere le tue ragioni…ultima modifica: 2019-02-18T21:52:51+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share