Per quanto sia assolutamente pacifico che il giudizio spetti alla magistratura, tuttavia sembra davvero molto sospetta la tempistica di attuazione di questo provvedimento. Aggiungo poi che in Italia non si mettono agli arresti settantenni neppure per reati gravi

Risultati immagini per Renzi sull'arresto dei genitori

Renzi sull’arresto dei genitori: “Abnorme, ma non grido ai complotti”L’ex premier nell’enews. “La vicenda dei miei genitori ha totalmente oscurato tutto ciò che è accaduto ieri nel mondo della politica. Basta leggere i quotidiani di oggi per rendersene conto. Un capolavoro mediatico”. E sul tour per il suo libro: “Riparte il 22 con sala doppia, io non mollo”

Credevo che molti ITALIANI si riconoscessero nei valori di democrazia, rispetto degli ordinamenti costituzionali ed avessero un minimo di equilibrio. Leggo i commenti al riguardo e mi chiedo se essi sono scesi al livello delle “forze governanti”, se hanno scelto di seguire il loro stesso metodo, se hanno mantenuto un briciolo di raziocinio. Sembra, ormai, di essere a livello “wandanariano”. Povera ITALIA!
La Magistratura farà il suo lavoro.Certo con magistrati come De Magistris e Ingroia, due esempi del recente passato, la piena fiducia nella magistratura è d’obbligo. Renzi : se lui non fosse un personaggio politico, dei suoi genitori (vale anche per gli altri) non interesserebbe nulla a nessuno e tanto meno alla magistratura. Tra i tantissimi problemi italiani uno di non poco conto è proprio la magistratura e il potere inusitato che hanno semplici sostituti, come quelli che ho citato, di stroncare carriere politiche, spessissimo sul nulla, come nel nulla finiscono spessissimo le loro indagini o processi.Vorrei conoscere l’opinione ora di : Fiano, Romano, Morani i guru della sinistra “eticamente migliore” Siete reperibili?
Ci sarà un processo e vedremo come finirà.Gli interessati sono Tiziano Renzi e la moglie.In tutto ciò Matteo Renzi non può minimamente essere coinvolto ( nessun atto giudiziario è stato rivolto contro di lui).
La RESPONSABILITA’ INDIVIDUALE è una realtà giuridica presente già nel diritto dell’antica Roma.Gli errori ( ancora tutti da giudicare) dei padri, non possono in alcun modo riguardare i figli.Il resto è pura ( e ignobile) speculazione politica.
Non conosco e non voglio neppure approfondire le vicende dei coniugi Renzi, lo sta facendo la magistratura e direi che è sufficiente. Detto questo, continuare a massacrare Renzi anche per questo è veramente stupido, così come sono irragionevoli gli scherni che riceve quotidianamente. Ma se l’approccio alla  politica è più o meno come tifare durante una partita di calcio, perchè molti di noi non lasciano perdere?

Per me Renzi rimane un ottimo politico che ha salvato l’Italia e l’ha fatta ripartire in un momento difficile, per poi bruciare il buon lavoro e per eccesso di fretta nel cambiamento causa i bastoni tra le ruota messe dai compagni di partito. Ora questo giudizio non vado certo a cambiarlo per quello che può aver fatto suo padre. La giustizia farà le sue indagini e valuterà, fino ad ora si è fatto solo rumore per nulla… o solo per distogliere l’attenzione dal disastro in cui siamo finiti. E non mi riferisco alla farsa di ieri sul blog, di cui mi importa anche poco visto che era evidente, mi riferisco agli impietosi dati economici che riguarderanno tutto il Paese.

Considerati i mediocri,falsi, incapaci, protagonisti della giornata politica di ieri, dico Renzi tutta la vita, rimane ad oggi il miglior politico sulla piazza, non lo manderete al macero, ritornerà quanto prima

Per quanto sia assolutamente pacifico che il giudizio spetti alla magistratura, tuttavia sembra davvero molto sospetta la tempistica di attuazione di questo provvedimento. Aggiungo poi che in Italia non si mettono agli arresti settantenni neppure per reati graviultima modifica: 2019-02-19T18:09:50+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share