Che fare con Macron? Il suo Manifesto prima grana tra Zingaretti e Renzi per l’adesione al manifesto Macron. Zingaretti frena Renzi: “Il manifesto di Macron non è alternativo”

Risultati immagini per Che fare con Macron? Il suo Manifesto prima grana tra Zingaretti e Renzi

Che fare con Macron? Il suo Manifesto prima grana tra Zingaretti e Renzi

Renzi aderisce all’appello per il “Rinascimento europeo”, paletto per non virare il Pd a sinistra. Zingaretti vede Timmermans e smorza: “Non è divisivo…”

Nonostante il successo delle primarie di domenica scorsa, Nicola Zingaretti cammina sul filo. Funambolo. Perché il problema ora non è solo governare il Pd: fosse per questo, avrebbe i numeri. Il problema è la lista allargata da costruire in vista delle europee. Oggi il neo-segretario Dem ha avuto un primo confronto a Roma con Frans Timmermans, il candidato del Pse alla guida della Commissione europea. Un atto che è già un programma: socialista. Ma non è un caso che proprio oggi l’ex segretario del Pd Matteo Renzi fa sapere di guardare in altra direzione: “Firmo l’appello di Macron per ‘Un rinascimento europeo”, annuncia.

Evidentemente a questi o queste di HP Renzi deve proprio essergli entrato nel c…lo senza lubrificante e devono essersi sentiti/e lacerati nel profondo tanta è la bile, la rabbia e l’odio che cola dalle parole di quest’articolo.
Tornando all’oggetto, chi ha scritto l’articolo parla di seggi meno o seggi più ma dimentica, volutamente perché non può non saperlo, che Timmermans, oggi, è il candidato di 4 gatti sputati visto che i PS in tutta Europa sono praticamente spariti. Contano molto sul PD per avere qualche seggio altrimenti sono dolori.
Altra cosa… che ca…zo centra l’adesione ad un manifesto europeista con il posizionamento del PD nel parlamento europeo… semmai il problema non è per il PD poiché la sua linea è chiaramente europeista ma potrebbe essere per altre formazioni di altri stati i quali invece, pur essendo nel PSE sono pieni di euro scettici.
Insomma… a Zingaretti la cosa non lo disturba perché sa che non c’entra con la posizione del PD mentre ai pasdaran dell’HP è come una coltellata fra le natiche perché l’immondo Renzi ha osato aderirvi… quel Renzi che non vuole sapere di suicidarsi per farli contenti finalmente.

Povera ragazza la Angela MauroInviata speciale – Huffpost Italia .Renzi le è rimasto sul gozzo è sempre fedele ai vari Dalema e allo smacchiatore ,ma se non si è ancora accorta che in Europa la sinistra a cui Lei è ancorata sta sparendo e in Italia pure , vuol dire che sei incurabile. Ormai devi fartene una ragione .ragazza stai serena e ricordati che quando Lo smacchiatore era segretario nel PD Renzi non lo ha tradito come hanno fatto lui e i suoi accoliti quando Renzi ha vinto le primarie.

Spostarsi a sinistra per fare cosa? La sinistra senza Renzi vale il 2,3% di Liberi e Uguali. Semmai ci sono da fare proposte da presentare agli elettori, proposte che dicano cosa si vuole fare per migliorare l’Italia, per ingrandire un po’ la torta invece di accapigliarsi (come sempre) sul come dividerla.

PS: Cara Angela Mauro Inviata speciale – Huffpost Italia ,Macron è di ” idea sovranista”? Se la sinistra insegue il populismo di destra e non si rende conto che per fare certe politiche ” popolari” c’è bisogno di riformare le “strutture”,ossia le istituzioni,sbaglia di grosso.E’ lo stesso problema che abbiamo in Italia,mai risolto,,,quello di non cambiare la Costituzione…..che poi viene cambiata” materialmente” ossia ” de facto”,senza accorgercene.Oggi infatti ,il Parlamento italiano legifera per suo conto al 30% scarso,fa tutto il Governo ( teoricamente solo Organo Esecutivo) con decreti e fiducie,perchè?Si sta facendo il RdC,senza che questo sia ancora approvato definitivamente dal Parlamento,che significa? Boh!!!!I Oggi,a che serve il Parlamento in Italia? A che serve il Parlamento europeo, che ha limiti ancora maggiori ,rispetto alla Commissione ed al Consiglio dei Capi di Sato? Boh!!! Insomma chi comanda e come si prendono le decisioni in Europa? Boh!!!! l’europa va rivoltata come un calzino e non lo faranno ne i sovranisti ne la mummie di sinistra. Serve il  Manifesto di Macron per rivoltare sto calzino chiamato europa unita.E FARE I STATI UNITI D’EUROPA altrimenti siamo morti mangiati dagli altri,cioè RUSSIA .AMERICA.CINA.

Che fare con Macron? Il suo Manifesto prima grana tra Zingaretti e Renzi per l’adesione al manifesto Macron. Zingaretti frena Renzi: “Il manifesto di Macron non è alternativo”ultima modifica: 2019-03-08T11:20:19+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share