Via della Seta.Qui non è questione di Cina o USA ma che questi non hanno né una strategia, né una visione, niente. Si muovono a casaccio, secondo quelle gli sembrano le convenienze del momento: fanno e disfano per farsi i dispetti tra loro e per raccattare i voti dei milioni di imbecilli che ci sono in questo paese

Risultati immagini per Via della Seta

Salvini frena sulla ‘Via della Seta’: dopo il sì Tav, un altro passo per accreditarsi a Bruxelles e Washington

La firma con Xi comunque ci sarà, confermano da Chigi. Il governo rassicura Trump su Huawei

1) Gli Americani sono il maggior trading partner dell’Europa, intanto. E poi ci hanno fornito e ci forniscono una difesa adeguata, prima contro l’URSS, ora contro Putin. Altrimenti avremo i cosacchi nella Val Padana.

2)Gli investimenti cinesi sono benvenuti, ma occorre fare molta attenzione ad eventuali trappole. Se fosse vero che il Memorandum intende “portare la Cina sugli standard occidentali”, sarebbe una cosa giusta. Bisogna sempre ricordare che gli standard cinesi al momento favoriscono in gran parte i propri interessi geopolitici e che la Cina non è una democrazia. Ma il progresso cinese è legato all’aderire a questi standard, commerciali ed economici, di ciò la Cina sembra essersene resa conto. Ricorderei che il Giappone, negli anni ‘80 ne combinava quasi peggio della Cina, ma, alla fine, è entrato nel sistema di controlli e di osservanze.

3)Mentre, l’URSS ha invaso l’Europa alla fine della II Guerra Mondiale, occupando Polonia, Cecoslovacchia, Ungheria e un pezzo della Germania, inclusa una parte di Berlino. Ha occupato questi paesi fino alla caduta del Muro, instaurando dittatori per conto suo e reprimendo nel sangue qualsiasi dissenso. E a parte che la Russia, fin dai tempi degli Zar ha sempre avuto mire egemoniche nei paesi confinanti ad occidente. Occupando Finlandia e Paesi Baltici. La Russia di Putin ha invaso e occupato parte dell’Ucraina, ha fatto una guerra con la Georgia, ha massacrato i Ceceni che volevano l’indipendenza. Provoca continuamente questi stessi paesi al suo confine occidentale, con esercitazioni militari e invasioni del territorio, attua una guerra digitale, hackerando i sistemi soprattutto dei paesi baltici, dove esiste una forte minoranza russa. Ma lo spionaggio russo opera su tutto il pianeta, fino alle elezioni americane. Potrei continuare….

4)E guardate che, se gli Americani non si fossero accollati la difesa nucleare europea, i sovietici avrebbero varcato la Cortina di Ferro ed esercitato almeno un potere politico sull’Europa Occidentale fin dalla fine della II Guerra Mondiale e forse non solo politico. Per la quale guerra, dobbiamo ringraziare gli Americani, il cui intervento non era scontato, altrimenti saremmo tutti nazisti, prima che Salvini cercasse di farci diventare tali. Ed è grazie al Piano Marshall che l’Europa si risollevò dalle immani distruzioni belliche. Ma che discuto a fare….sembrate aver tratto le vostre folli opinioni dalle stesse fonti che producono le scie chimiche, i no vax, i terrapiattisti e gli omini verdi.

Enjoy life and, frankly, go to hell my friend.

PS:Si ci sono pro e contro con la Cina, ma una cosa deve essere assoluta: la trasparenza. E ogni eventuale accordo intergovernativo deve essere ratificato dal Parlamento Italiano sentendo la UE a cui apparteniamo. Questo cari ITALIANI vuol dire davvero ‘prima gli italiani’.

Via della Seta.Qui non è questione di Cina o USA ma che questi non hanno né una strategia, né una visione, niente. Si muovono a casaccio, secondo quelle gli sembrano le convenienze del momento: fanno e disfano per farsi i dispetti tra loro e per raccattare i voti dei milioni di imbecilli che ci sono in questo paeseultima modifica: 2019-03-12T13:44:17+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share