I ragazzi ecologisti tutta la settimana!ma non basta. Da domani siete in grado di rinunciare alle cose che vi servite oggi! questo e da chiedersi interiormente per salvare il pianeta.

Oltre lo sciopero globale, storie di chi è ecologista tutta la settimana

Oltre lo sciopero globale.Tutti in piazza . Per protestare contro l’indifferenza dei governi verso i cambiamenti climatici. Per chiedere provvedimenti efficaci per ridurre l’inquinamento. Per obbligare gli adulti a rendersi conto che il mondo del futuro è dei ragazzi come Greta Thunberg, la studentessa svedese sedicenne che ha messo in moto questo movimento globale. Perché quel mondo di domani, i ragazzi di oggi lo vogliono proteggere già qui e ora. Tutti in piazza, sì: ma gli altri giorni della settimana?

Oltre lo sciopero globale, storie di chi è ecologista tutta la settimana e dopo. Positivo La bambina premiata per la mantella di canapa che fa risparmiare gas. Il sedicenne che ha salvato un fiume. Gli organizzatori che hanno riempito le piazze d’Italia. Ma non basta. Tutti bravi poi.Aspettiamo tutti andiate a vivere in montagna in mezzo all’aria pulita e alle caprette che fanno ciao. Salvo poi chiamare l’elisoccorso  appena vi viene il raffreddore.

E.L’ennesima ipocrisia del “giorno dell’anno” dedicato al tema. La narrazione sarebbe troppo lunga e lo spazio a disposizione non lo permetterebbe ma vi sono due aspetti meritevoli di attenzione. A.D. 1992, Rio de Janeiro; conferenza mondiale sul clima. Il rapporto che ne uscì fu di un pianeta al collasso. Cosa è stato fatto nel frattempo? Altro aspetto più vicino a noi. Esisteva il partito dei Verdi, i quali si appuntavano la medaglietta d’ordinanza sul petto salvo, poi, usare sempre mezzi privati per gli spostamenti. Vogliamo parlare dei genitori, in particolare le mamme, che per accompagnare i loro “pargoli” a scuola usano l’auto anche per distanze infinitesimali? Tutto questo rientra nella subcultura NON SOLO italica che “farsi vedere” andare a piedi, diventa lesa maestà. Però in compenso facciamo pace con la nostra coscienza un giorno l’anno…Tutto bello. il fatto è che il problema è involontariamente rappresentato da loro.

Il pianeta aveva 1,5 miliardi di umani 100 anni fa, ora ci si avvicina agli 8. E’ stato superato il punto di non ritorno. Si consuma più di quel che il pianeta produce e in più se ne distruggono i meccanismi. Questo grazie alla popolazione che continua irresponsabilmente ad aumentare. Tutto quello che si fa ora è pannicello caldo. Bisognava pianificare molto tempo fa un serio controllo delle nascite , ma c’erano, e ci sono ancora, quelli che “il numero è potenza” e gli “andate e moltiplicatevi”. E’ solo questione di tempo e a me che sono assai anziano piange il cuore al pensare cosa capiterà loro. Credo che la mia generazione sia stata in assoluto la più fortunata della storia dell’umanità, peccato abbia innescato una colossale bomba a tempo.Non li invidio certo.

“La nostra generazione ha innescato anche un altra bomba a tempo, quella dell’odio verso l’altro”…..strano.ho l’impressione che l’odio verso l’altro la mia generazione o la nostra  l’abbia coltivata  con un uso distorto della cronaca ,della storia e della giustizia….Certi conti col passato non sono stati risolti e se qualcuno si adombra per le giuste parole di Tajani vuol dire che molto lavoro deve essere ancora  fatto..La TUA  generazione  oltre aver innescato anche bomba a tempo, quella dell’odio verso l’altro.E i figli della tua generazione, i Savini, hanno fatto pure peggio, hanno innescato l’odio a tutto campo: tutti contro tutti, legittima difesa ad oltranza, giustificazione del delitto d’onore, case chiuse e “statalizzazione” della prostituzione, campagna elettorale 24/24 pur restando stipendiati dallo stato.La generazione che è oggi al potere, ha preso il peggio della mia, incompetenza, arruffone ria, cialtronaggine, e gli ha aggiunto la boria, il bullismo. Il paese sta andando in farina, come fosse legno roso dalle termiti e costoro saranno spazzati da un maremoto da far paura. Purtroppo sarà troppo tardi.

OK COLPA DELLA MIA GENERAZIONE Ma.La mia generazione si è trovata un paese distrutto dalla guerra e operosamente lo ha ricostruito facendone una potenza industriale mondiale.La mia generazione ha fatto si che per ognuno di noi il giorno dopo fosse sempre migliore di quello prima. La mia generazione ha fatto si che ci fosse lavoro per tutti La mia generazione ha permesso che ad un’età decente ci si potesse finalmente riposare.Poi siete arrivati voi …E ciao pianeta.

POVERA GRETA INGOIATA DALLO STAR SYSTEM!

Grazie alle cose che critica la piccola Greta, in una parola il progresso, buona parte dell’umanità si è affrancata da fame, sete e malattie ed ha raddoppiato la sua vita media. Pertanto ringrazio per la simpatica attività di sollecito (ma cosa propone?) ma per il futuro della mia discendenza mi affido agli scienziati. E, mi raccomando, se il Papa la invita (tra piacioni ci si piglia) venga a piedi come San Francesco.

Tutti verdi i giornali IN QUESTI GIORNI e gli studenti in sciopero non lascino per strada plastica e lattine.

I ragazzi ecologisti tutta la settimana!ma non basta. Da domani siete in grado di rinunciare alle cose che vi servite oggi! questo e da chiedersi interiormente per salvare il pianeta.ultima modifica: 2019-03-15T19:17:54+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share