Il legittimo omicidio’ è legge: Lega e M5s festeggiano.Da oggi mi sento più tranquillo! Sono certo che se colgo in flagranza di reato un malvivente in una mia proprietà questo mi ammazza immediatamente perché pensa che io possa essere armato. Anche perché nella testa bacata di Salvini, i malviventi a questo punto affrontano un furto con le stesse modalità antecedenti questo abominio di legge, non si adeguano anche loro! Salvini l’ho sempre detto, sei una volpe, bravo C…..NE

Legittima difesa, il Senato approva il testo: è legge

Il legittimo omicidio’ è legge: Lega e M5s festeggiano

“Non si legittima il Far West ma si sta con i cittadini perbene” dichiara Salvini in festa. Lo scenario che si preannuncia per l’Italia è preoccupante sopra ogni misura: una giustizia fai da te legalizzata dal governo.

Con 201 voti favorevoli, 38 contrari e 6 astenuti in Italia è legge la legittima difesa. 
Le reazioni sono state uno scrosciante applauso da parte della Lega e del Movimento 5 stelle. 
In Aula presenti il ministro dell’interno Matteo Salvini, il ministro per la Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno e quello per l’Agricoltura Gianmarco Centinaio. 
Assenti i rappresentanti di governo del Movimento 5 stelle.

“Questo 28 marzo è un giorno bellissimo non per la Lega ma per gli italiani – afferma Salvini -. Dopo anni di chiacchiere e polemiche è stato sancito il sacrosanto diritto alla legittima difesa per chi viene aggredito a casa sua, nel suo bar, nel suo ristorante. Non si legittima il Far West ma si sta con i cittadini perbene”.

Avanza dubbi di incostituzionalità, invece, l’associazione nazionale magistrati. 

“La nuova legge – rileva il presidente dell’Anm Francesco Minisci – non tutelerà i cittadini più di quanto erano già tutelati fino ad oggi; al contrario introduce concetti che poco hanno a che fare con il diritto, prevede pericolosi automatismi e restringe gli spazi di valutazione dei magistrati, oltre a portare con sè grandi difficoltà di interpretazione: tutto ciò significa che tutti saranno meno garantiti”. 
Per non parlare – aggiunge commentando il via libera – “dei numerosi dubbi di incostituzionalità che la nuova legge comporta.

Molto bene. Chiuso questo teatrino, adesso aspettiamo la legittima difesa dei conti pubblici. Non sarebbe male, vista la catastrofe che si profila a breve.

Potrei anche essere a favore della legittima difesa, ma attenzione ai messaggi che passano, quando Salvini dice la difesa è sempre legittima è una BUFALA. E’ la stessa legge di prima, il magistrato continuerà ad indagare, si potrà finire sotto inchiesta e si potrà essere processati, viene solo introdotta un’attenuante che è il legittimo turbamento. Non si potrà sparare al ladro in fuga, né farsi giustizia da soli, inoltre questa legge riguarda 3 casi l’anno, la stragrande maggioranza degli italiani non è armata, Salvini dovrebbe stare al Viminale a lavorare per garantire la nostra sicurezza, anziché sfornare leggi affinché ci difendiamo da soli.

Nel frattempo per definire la legge giusta bisognerà attendere gli effetti caro SALVINI…e se saranno come quelli americani il giusto rimarrà solo nella tua testa,la legge parla di arma legittimamente detenuta , quindi la sua distinzione tra “porti d’arma” e nulla osta per (sport, caccia, collezionismo etc)…va a farsi friggere.Forse bisognerebbe capire perchè hanno lasciato che i ladri e assassini circolassero come le mosche , invece di applicare pene severe, e ora fottono la gente con leggi modello “arrangiatevi da soli”Mahhhh e c’è gente pure contenta.

E, anche se solo idealmente, una parte del dovere di tutela dello stato verso i più deboli se ne va… ceduta a chi è capace di difendersi da solo con armi e mezzi propri. Gli altri si arrangino.

E non mi venite a raccontare la favoletta che ora un ladro ci penserà due volte prima di entrarti a casa, perchè la verità è che qualche malintenzionato comincerà a pensarci due volte di farlo disarmato. Le statistiche internazionali parlano chiaro, nessuno si illuda. In alternativa si poteva incentivare l’uso di videosorveglianza con collegamenti diretti con le forze dell’ordine, specie per gli anziani che vivono da soli, e spendere anche qualche soldino di incentivo li. Questo avrebbe veramente aumentato la sicurezza di molti, anziché risolvere i processi di pochi. Ma forse non faceva abbastanza audience mediatica..MA..aspetta legaiolo fascista razzista.. aspetta… la ruota della fortuna del consenso è girevole… l’italiano (come te) è tendenzialmente debole nel pensiero, paraculo, baciapile, opportunista, egoista, razzista, fascista in pectore e credulone.. quando passerà ancora qualche mese e insieme ai nuovi sceriffi che sparano a capocchia si accompagnerà il disastro dei conti pubblici, la messa in discussione dei diritti (divorzio, aborto, sessualità, ecc.)…. quando e il vuoto culturale e mentale che anni di berlusconismo e ora leghismo, con il loro gergo da peggior bar di caracas, hanno portato in un paese marcio come questo… allora tu SALVINI e quelli come te, incattiviti, tronfi e sicuri di sé, abbasseranno la cresta.. se non addirittura saranno pronti a vendersi elettoralmente al miglior offerente!

Il legittimo omicidio’ è legge: Lega e M5s festeggiano.Da oggi mi sento più tranquillo! Sono certo che se colgo in flagranza di reato un malvivente in una mia proprietà questo mi ammazza immediatamente perché pensa che io possa essere armato. Anche perché nella testa bacata di Salvini, i malviventi a questo punto affrontano un furto con le stesse modalità antecedenti questo abominio di legge, non si adeguano anche loro! Salvini l’ho sempre detto, sei una volpe, bravo C…..NEultima modifica: 2019-03-28T16:46:52+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share