Boschi richiede un risarcimento MILIONARIO al Fatto Quotidiano e a Travaglio

Risultati immagini per Boschi Travaglio

Travaglio, sii uomo e chiedi scusa.Il problema non risolto del rapporto magistratura-politica: la vicenda Banca Etruria ha inciso non poco nella recente storia italiana.

Noi non dimentichiamo un articolo di Marco Travaglio di alcuni anni fa ormai, aveva un attacco fulminante: “Papà Boschi ha mandato in vacca Banca Etruria”. Così diceva: in vacca. Dunque, è un lestofante. Oggi che la Procura ha chiesto per la seconda volta l’archiviazione per Pierluigi Boschi il direttore del Fatto, se fosse un uomo, dovrebbe chiedere scusa a lui e a Maria Elena Boschi. Ma non lo farà. E non è difficile capire il perché.

Perché per Travaglio e quelli come lui la giustizia non è la Giustizia. Ma solo uno strumento di lotta politica, un randello da brandire fra cori barbarici, in galera-in galera (rovescio di onestà-onestà dell’era pre-De Vito). Ma ce lo siamo scordati lo Scafarto che quasi prega al telefono, “dobbiamo arrestare Renzi”, e tutta la Consip-story che sempre Travaglio ha cavalcato come Zorro il suo cavallo nero?

Parliamoci chiaro, la vicenda di Banca Etruria – non in se stessa ma in quanto avente come dirigente il padre della Boschi – ha contribuito non poco nella recente vicenda italiana. Lasciamo perdere gli errori, le ingenuità, andiamo all’osso. Noi abbiamo scritto e ribadiamo che in questi anni ci sono state cose non chiare. E che in generale un governo serio – evidentemente non stiamo parlando di questo ma di quello che speriamo l’Italia possa avere – dovrà porre il problema mai sciolto del rapporto fra magistratura e politica. Non solo: fra magistratura e cittadini.

Domandiamo: pensate che qualcuno chiederà scusa a Raffaella Paita, assolta anche in secondo grado nel processo sull’alluvione genovese del 2014 quando era assessore ragionale all’Ambiente? E credete che ci sarà qualcuno che farà mea culpa per gli anni di galera inflitti ingiustamente a Giulia Ligresti? E qualcuno proverà  un minimo di vergogna nei confronti di Mimmo Lucano, finalmente libero di tornare al suo paese e pronto a difendersi nel processo e non a scappare da esso: chi gli restituirà le notti di angoscia per l’umiliazione subita – non puoi stare nel tuo paese, devi andartene– ?

Dunque è per tutto questo che ci permettiamo di rivolgere un saluto a persone che non conosciamo, come Pierluigi Boschi, come Giulia Ligresti, come Mimmo Lucano, e un abbraccio a Raffaella Paita. E infine, se fossimo grillini della prima ora, a Marco Travaglio toccherebbe un inevitabile vaffa. E ORA METTI MANO AL PORTAFOGLIO.

PS. LIBERTÀ DI STAMPA?

Lo confesso,ho cominciato la giornata con la ricerca della Prima Pagina del Fatto.
Lo confesso, a volte mi piace esagerare. 
Hai visto mai, dopo la  richiesta di archiviazione di Papà Boschi , l’ultima, la più importante, l’ultima della serie, e magari dopo tante “Prime pagine” a sputare fango, (il c.d. Fango Quotidiano) il “Santo Inquisitore” possa trovare d’interesse la notizia per i suoi affezionati lettori? MA MANCO PER IL CZ! Nulla, i c.d. lettori del Fatto non devono sapere.

Allora, penso, magari troverò in Prima Pagina la decisione della Corte di Cassazione dove si sentenzia che Mimmo Lucano non ha frodato nessuno e di conseguenza viene annullato il “confino”. Visto tutte le Prime pagine del Fatto, con tutte le spaginate ad uso e consumo per i fratelli dei 5*, con tutti i commenti di contorno del Santo Inquisitore (il c.d. fango quotidiano), sono certo e quasi sicuro di trovare, oggi, una bella Prima Pagina, con un articolo di fondo del Santo direttore, se non di scuse con almeno un attacco alla Cassazione dei Giudici Rossi.
MA MANCO PER IL CZ! Nulla,i c.d. lettori del Fatto non devono sapere.

Ma, dopo tanta delusione, penso di rifarmi con la terza notizia del giorno, almeno questa troverà spazio in Prima Pagina, almeno credo, e cioè l’assoluzione di Raffaella Paita, PD, da parte della Corte d’appello di Genova per i fatti dell’alluvione del 2014 dove la Patia era Assessore del Comune. Assoluzione anche in Appello.Quanti attacchi dai 5* e quante Prime Pagine, quanti articoli dal Santo Inquisitore, quasi che anche per il crollo del Ponte Morandi la Patia ne fosse stata responsabile (il c.d. fango quotidiano).
Allora c’è qualcosa? MA MANCO PER IL CZ! Nulla, zero.
I c.d. lettori del Fatto non devono sapere.

ALLORA????  che succede, il Nostro Santo Inquisitore si è distratto? 
O forse sarà questa la FAMOSA LIBERTÀ DI STAMPA tanta agognata dal Fatto?

Libertà di essere infangati con il privilegio della Prima Pagina.Ma i c.d. lettori del Fatto non sentono un qualcosa, tipo l’ombrello di Altan, nel sedere? Intanto oggi ci si concentra sul COMPLOTTO DEL METRÒ Contenti loro.

E brava la Boschi richiede un risarcimento MILIONARIO al Fatto Quotidiano e a Travaglio.

COSI IMPARANO DOVE SI DEVE PISCIARE.

 

Boschi richiede un risarcimento MILIONARIO al Fatto Quotidiano e a Travaglioultima modifica: 2019-04-04T11:54:21+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share