Sui rimborsi ai truffati dalle banche, passa la linea e vince Tria.Quindi, dopo aver ricoperto di m… il “piddì” per anni a causa di questa storia, dopo aver promesso tutto a tutti per anni, dopo aver rotto gli zebedei a mezzo pianeta per anni, questi str…. sono arrivati là dove il PD di RENZI era già arrivato anni fa

Risultati immagini per Sui rimborsi ai truffati dalle banche, passa la linea Tria.

Sui rimborsi ai truffati dalle banche, passa la linea Tria.

Conte incontra i risparmiatori: 2 associazioni su 17 contro la proposta del Governo, che stima di risarcire il 90% dei truffati in automatico

Risarcimenti automatici per chi ha un reddito inferiore ai 35mila euro o un patrimonio mobiliare non superiore ai 100mila euro, mentre tutti gli altri dovranno passare dal giudizio di un arbitro, che non sarà nè la Consob nè la Banca d’Italia, con una procedura snella. Il premier Giuseppe Conte incontra a palazzo Chigi le 19 associazioni dei truffati dalle banche e propone questa soluzione per risarcire gli oltre 200mila risparmiatori coinvolti nella vicenda. È la soluzione caldeggiata dal ministro dell’Economia Giovanni Tria e frutto dello scambio, durato mesi, tra il Tesoro e Bruxelles.

Un doppio binario: il primo, quello dei rimborsi automatici, coinvolgerà il 90% circa dei potenziali beneficiari, mentre l’arbitrato agevolato riguardera il 10% circa. A superare le posizioni divergenti nel governo tra Tria e i 5 stelle sono state le stesse associazioni: ai voti 17 hanno detto sì mentre due hanno optato per il no.Cambia, quindi, l’impostazione decisa dal governo con la manovra, che avrebbe dovuto dare il via a un meccanismo con rimborsi automatici per tutti. Le norme, quindi, andranno cambiate: martedì, al Consiglio dei ministri, arriverà un decreto legge per tracciare il nuovo percorso. Poi, in un arco temporale che fonti di governo quantificano in 2-3 giorni, Tria varerà i decreti attuativi.

Quindi, dopo aver ricoperto di m… il “piddì” per anni a causa di questa storia, dopo aver promesso tutto a tutti per anni, dopo aver rotto gli zebedei a mezzo pianeta per anni, questi str…. sono arrivati là dove il PD di RENZI era già arrivato anni fa: niente rimborsi automatici se non per una minoranza (ben lontana da quel 90% di cui vanno parlando i giornali). Questo perché – ovviamente! – non si può “rimborsare” con i NOSTRI soldi il primo str… che passa per la strada e che sostiene (senza nessuna prova) di essere stato “truffato” da una banca.

Anche così, purtroppo, una parte considerevoli dei NOSTRI soldi verrà comunque “donata” a speculatori di ogni sorta (andandosi a sommare a quella parte che verrà donata, senza nessun merito e senza nessun controllo, ai destinatari del “reddito di fancazzismo”).Questi venditori di fumo del salvimaio hanno presso per il c… praticamente tutto il paese su praticamente qualunque tema. Gente come questa, in un paese civile, viene processata per TRUFFA e sbattuta in galera (insieme ai sedicenti “truffati delle banche”).

Ma quale truffati. Sapevi benissimo cosa firmavi,ma pur di guadagnarci facevi finta di non sapere . Quando ci avete guadagnato non facevate manifestazioni per dare soldi allo stato verooooooooo. ora che siete rimasti incastrati non truffatiiiii, urlate che volete indietro i soldoni dallo stato che sarei anche io che pago le tasse. I soldoni fateveli dare dalle banche e da chi le amministrava. Il sottoscritto come tanti altri rimasto incastrato con PARMALAT,CIRIO, lo stato silenzio piu’ assoluto nessun aiuto, questi urlano. Non dovreste prendere neanche un euro dallo stato, ma purtroppo non sara’ cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Mi ripeto. Giorni fa feci una domandina semplice semplice: chi ha acquistato obbligazioni della Banca Etruria presso un’altra banca (fregandosene delle informazioni dell’addetto alla vendita dei titoli) dev’essere “tout court” risarcito ? Basta propaganda elettorale a spese degli italiani … Il governo “gialloverde” perché non risarcisce le perdite da spread causate dalla sua politica sconclusionata ?

 

Sui rimborsi ai truffati dalle banche, passa la linea e vince Tria.Quindi, dopo aver ricoperto di m… il “piddì” per anni a causa di questa storia, dopo aver promesso tutto a tutti per anni, dopo aver rotto gli zebedei a mezzo pianeta per anni, questi str…. sono arrivati là dove il PD di RENZI era già arrivato anni faultima modifica: 2019-04-08T18:05:47+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share