Dal 27 maggio nulla sarà più come prima! Riposatevi, anticipate le ferie che poi non ci sarà un attimo di respiro. Ripeto…. più il pd va giù, più Renzi torna su. A buon intenditor, poche parole, ricordatevelo il 26 maggio. Non lo dico io, fidatevi.

Risultati immagini per più il pd va giù, più Renzi torna su

 

 Sono un elettore del Pd, sono Renziano, mi piace Marattin, Calenda, Ascani,Giachetti, Terranova , e tanti altri per cui dovrei fare un post infinito! Vengo da una storia che inizia con Berlinguer ,poi con Occhetto, Dalema, e Veltroni, sono stato buono, fino a Bersani .E poi è arrivato Renzi che mi ha ridato la voglia,il coraggio ,l’entusiasmo di ricominciare a lottare e sperare con e per questo partito! La storia degli ultimi anni ci porta ad oggi, con Zingaretti come segretario! Leggo e sento di amici e compagni delusi che vogliono abbandonare e altri che consigliano di votare altri partiti per non accettare la delusione di avere e trovarsi Zingaretti come segretario! E quindi? che vogliamo fare ? dopo 50 anni di bocconi amari ,di insulti, di battaglie perse ,oggi lasciamo affondare la barca su cui abbiamo attraversato la nostra vita ,dalle manifestazioni,del 68 in avanti? Ma vi siete bevuti il cervello? Oggi che dobbiamo stringerci tutti insieme e fare più casino possibile contro il governo più incapace e fascista dal dopoguerra, da Mussolini, mi venite a parlare ancora di scissioni e abbandoni? Ma come pensate di battere Salvini & co., come mandare a casa questi cialtroni che hanno rincoglionito gli italiani con delle promesse favolose che neanche Berlusconi si sognava di fare? Questi hanno vinto con le balle raccontate alla gente che gli ha creduto! Stanno (o forse hanno già) rovinato il paese ,che per tornare ad essere un paese civile e normale ci vorranno almeno 10 anni di sacrifici (ancora lacrime e sangue) sempre nostri, e voi vi dividete? Ma andate a quel paese, mi sono rotto di un popolo che per ripicca si fa le guerre di poltrone e di schieramento! Non siamo una squadra di tifosi in trasferta che va in giro a fare danni! Cazzo siamo democratici, chi lo è di più ,chi lo è di meno! Il resto FANCULO! Il mio nemico o avversario che dir si voglia è questo governo infame, di cialtroni,ignoranti e il più pericoloso fascismo!!! Basta liti e votiamo per un partito più forte che possa pesare di più nella lotta politica e nella vita di tutti noi! 

Ma ora c è un perché .Perché confondere le europee con le politiche? Non è la stessa modalità elettorale. Giocare sulla paura  come se questo bastasse a tenere la destra lontana non sarà comunque sufficiente come si vuol far credere, perché sembra che i temi della destra attecchiscano facilmente in tutta Europa. Naturalmente si farà fronte comune cercando di convogliare voti  nei gruppi europei giusti. Popolari… socialisti… liberali tenendo presente che nel tempo ci sono state delle trasformazioni dovute a rimescolamenti. I nostri TG purtroppo sono molto provinciali, si parla sempre e solo di casa nostra e non contribuiscono a darci un’informazione più ampia. Dobbiamo sforzarci di allargare un po’ o gli orizzonti…

E allora via con il voto utile per gli STATI UNITI D’EUROPA. Noi facciamo la nostra parte, ma questa volta, non saremo noi ad essere messi in croce, per un’eventuale sconfitta, noi abbiamo fatto e stiamo facendo, tutto quello che è umanamente possibile, non bisogna dimenticare, che noi non siamo rimasti in disparte, tifando perché l’attuale Segretario mettesse il piede nella tagliola, viceversa abbiamo fatto tutto il possibile per evitarlo. 
Noi rispettiamo la Democrazia, non per tattica a perché è la base della nostra cultura. 
Inoltre ricordiamo che stiamo combattendo una battaglia  ch’è Europea, per cui fino a che non vi saranno i risultati definitivi, tutto è possibile, incluso che il risultato complessivo possa influenzare anche gli equilibri nazionali. 
È anche per questo, che non stiamo gufando Zingaretti, pur non condividendo molte sue scelte, perché la partita è più grande ed importante delle beghe di Partito! 
Renzi è un grande, che ci sta mettendo la faccia in queste elezioni, pur sapendo che molti nel PD diranno ch’è merito della linea di Zingaretti, se il PD vince, mentre diranno in caso contrario che la colpa sarà di Renzi, che ci ha voluto mettere la faccia ottenendo un risultato controproducente, tanto se non l’avesse fatto, sarebbe stato accusato di aspettare cinicamente, lungo il fiume il passaggio del cadavere di Zingaretti. 
Ecco perché dobbiamo cercare di vincere ORA IN EUROPA, per non rivivere l’ultimo anno:”è tutta colpa del governo precedente”anche nel partito, fingendo di dimenticare che né l’ultimo Presidente del Consiglio del PD, né l’attuale Segretario si chiamano Matteo Renzi!

PER I RENZIANI CHE RESTANO NEL PD. Fatelo pure, e mi auguro almeno votando gli specchietti per le allodole che sono stati messi, ma non in nome di Renzi che deve, sul piano etico, restarci perché ci è stato eletto, ma dichiaratamente da defilato, e per favore rispettate chi, per solidissime ragioni (il PD sta chiedendo scusa al paese per Renzi e le sue politiche), non lo fa e soprattutto vota la formazione politica non tanto renziana, che purtroppo non esiste, ma indiscutibilmente più europeista, riformista e antipopulista in circolazione in queste elezioni europee, e cioè più +Europa, che vi prego almeno di rispettare e non di sabotare come state stupidamente facendo. p. s. +Europa ha buone possibilità di raggiungere il quorum e ne avrà di più se smettete di sabotarla dicendo che non ce la farà, e raggiungendolo toglierà sì un seggio al PD ma anche due ai sovranisti-populisti per conquistarne tre. Usate il cervello please.

COMUNQUE VADA Dal 27 maggio nulla sarà più come prima! Riposatevi, anticipate le ferie che poi non ci sarà un attimo di respiro. Ripeto…. più il pd va giù, più Renzi torna su. A buon intenditor, poche parole, ricordatevelo il 26 maggio. Non lo dico io, fidatevi.
P.S- Vi scrivo questo perchè io, come molti di voi, attendiamo questo movimento da un anno, per cui è solo un invito a non mollare,  il momento è vicinissimo. Per favore, vi dico tutto quello che posso, ma cercate di capire che se una persona si fida a dirti certe cose, poi non puoi tradirlo pubblicamente. E’ una questione di rispetto e fiducia reciproca. L’importante è che dopo le europee, inizierà davvero UN’ALTRA STRADA!

.

Dal 27 maggio nulla sarà più come prima! Riposatevi, anticipate le ferie che poi non ci sarà un attimo di respiro. Ripeto…. più il pd va giù, più Renzi torna su. A buon intenditor, poche parole, ricordatevelo il 26 maggio. Non lo dico io, fidatevi.ultima modifica: 2019-04-19T10:49:53+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share