I veri renziani “usano la testa”, ragionano e votano secondo i programmi riformisti… Non è vero Renziano solo chi vota PD perché Renzi è del PD..

Risultati immagini per Non è vero Renziano solo chi vota PD perché Renzi è del PD..

Una mia risposta ad amici del Pd preoccupati del 3 per cento attribuito a +Europa nel sondaggio odierno del Corriere, e insieme del 18,7 previsto per il Pd. Sondaggio attendibile, secondo me, e non negativo per + Europa che non ha ancora avviato la campagna elettorale, e in particolare non ha ancora avuto modo di spiegare che cosa vuole essere:

“Secondo alcuni di voi +Europa doveva accettare 2 o 3 eletti dal Pd. Che peraltro non poteva offrirli prevedendo queste elezioni il voto di preferenza. E già potremmo fermarci, avrebbe scritto Musil.
Ma andiamo avanti. Metti che si abbiano i 3 eletti e che il Pd cresca al 20 o 22 per cento. Che giovamento ne trae la Patria, o la democrazia? Salvini può scegliere l’alleanza con Di Maio (come sono convinto) o con Meloni+Fi. Resta oltre il 55 per cento. Il Pd con chi si allea? Con l’ombra del suo cane, se va bene. 
Metti che invece +Europa superi il 4 per cento, anche accentuando, come credo necessario, la distanza dal Pd. Nasce una rappresentanza italiana del centro liberaldemocratico europeo e al tempo stesso si apre una prospettiva nuova al, e sottolineo al, centro dello schieramento italiano, fra il Pd e Fi. L’unica speranza per sconfiggere i giallobruni e i neroverdi, alleati o avversari , è oggi che questa nuova forza al Centro abbia alle prossime elezioni politiche un risultato simile quello del Pd. A meno che certo il Pd calendista non salga da solo al 40. Ma fra Renzi e Calenda io vedo una certa differenza, scusatemi”.

I veri renziani “usano la testa”, ragionano e votano secondo i programmi riformisti… Non è vero Renziano solo chi vota PD perché Renzi è del PD…
Chi pensa questo ok, ma ne riparleremo fra 6/7 mesi… In bocca al lupo… Io non contribuiro’ a far dire a Zingaretti che ha cancellato il renzismo se prende un punto in più delle politiche, io non voterò un PD che rinnega le riforme di Renzi io non voterò un PD che non ha un programma ma si mantiene vago, io non voterò un PD in cui si parla di unità ma si fa di tutto per allontanare i riformisti (vedasi nomina di Orlando)… No grazie… #senzadime…

In bocca al lupo a chi la pensa diversamente da me, ma nessuno si autonomini più Renziano di qualcun altro e usi il fatto che Renzi è nel PD per far votare PD quasi come fosse un obbligo… Renzi è stato eletto senatore, deve essere rispettoso di chi lo ha eletto… Le europee sono tutt’altra cosa e nessuno, dico nessuno, può eggersi a detentore di verità sul pensiero di Renzi…
Fin quando non mi postate un video in cui Renzi dice di votare PD (non dove dice che lui voterà PD come è logico che sia), allora finiamola tutti col dire quello che lui suggerisce di fare, perché la realtà è che HA LASCIATO LIBERI, come alle primarie… Punto… E nessuno può sostenere il contrario ad oggi..

Non riesco a capire coloro i quali invitano, indefessamente, pena la scomunica, a votare PD col pretesto che Renzi è nel PD!
Rispondo con due considerazioni.
1) – Renzi, per onestà intellettuale e per la sua coerenza, è giustamente nel PD per il rispetto che deve agli elettori che lo
 hanno fatto assurgere a senatore.
Noi invece non siamo legati da alcun vincolo!
2) – Per il sottoscritto Renzi è il politico n.1. 
Il RIFORMISTA che ha ridestato in me, ed in tantissimi altri elettori, la voglia di BUONA politica dopo gli anni “bui”, amorfi,  statici ed inconcludenti della ditta!
Ma Renzi non è il timoniere del mio cervello!
Non attingo ad un suo “formale” invito per votare chi non mi rappresenta, chi ha pugnalato alle spalle, chi ha brindato alla sconfitta del Referendum; cavallo di battaglia per quasi 30 anni del “PCI…PD”, al solo scopo di riappropriarsi della ditta calpestando per ben 2 volte, fascistamente, il volere democratico di noi elettori.
Seguirò Renzi quando rioccuperà il posto che gli hanno usurpato o alla guida del PD, oppure alla guida di una nuova formazione politica RIFORMISTA.
Inoltre questo invito all’unità NON MI AFFASCINA!
E tutti gli inviti melensi e di “buon senso” per arginare il tsunami fascista legaiolostellato mi scivolano addosso senza scalfirmi minimamente!
Preciso: questa è la mia legittima decisione così come è legittimo votare PD da parte di altri Renziani!

 

I veri renziani “usano la testa”, ragionano e votano secondo i programmi riformisti… Non è vero Renziano solo chi vota PD perché Renzi è del PD..ultima modifica: 2019-04-22T10:35:33+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share