Massimo Cacciari: Tranquillo, sei già andato, ma non diteglielo per rispetto degli anziani.

Massimo Cacciari: “Temo l’idea che con la vecchiaia mi parta il cervello. L’imitazione di Crozza? Grosso e grasso, non mi somiglia”

Il filosofo si è confessato al Corriere della Sera: “Della morte non me ne frega nulla. Il matrimonio? Ho deciso di non sposarmi dopo aver letto Nietzsche”

Tranquillo,sei già andato, ma non diteglielo per rispetto degli anziani.

Sicuramente prof. Brillante, ma come tutti i prof. La supponenza non gli fa difetto; inoltre il suo giudizio sull’imitazione di Crozza ma non solo, denota una totale assenza di ironia e di autoironia, peccato, perché secondo me è il tratto più importante dell’intelligenza.
Insomma Caccia’! Scialla ogni tanto! troppo comodo, le sue parole oltre a non fare i conti con la storia contemporanea, tendono a rimuovere, quanto di male accadde in quegli anni bui. Io quei peccati non li ho commessi ne guardando la società da destra ne da sinistra. Inorridii quando fu ucciso Zini davanti ad una sezione del pci, un ragazzo tranquillo che incontravo spesso ai biliardi, come usava allora. Ed inorridii quando vennero bruciati vivi 3 bambini a prima valle dai compagni di toni negri, quelli di potere operaio; bambini che non avevano nessuna colpa.Sono peccati di gioventù che moltissimi di noi abbiamo commesso, la nostra storia è piena di fascinosi, ma cattivi maestri. L’importante averne successivamente preso le distanze. Ce lo vede adesso Cacciari fare il terrorista! Ma ha il sospetto? Ma è realtà, leggendo l’intervista ne da ampia documentazione, poveri quelli che lo ascoltano.Emblema di una sinistra del caZZo.Non tollera nessuno che non la pensi come lui. Che sia uno di ESTREMA sinistra? quella che sta rientrando nel PD

E’ il tipico filosofo erudito che ha passato la sua vita solo a discutere in astratto di argomenti tipo sesso degli angeli e a criticare gli altri. Ha letto tanto e non ha mai capito niente del mondo e della società in cui vive. Fa sfoggio della sua grande erudizione astratta e a criticare chiunque cercasse di fare qualcosa senza mai costruire niente.
Il carattere brutto e gli eccessi verbali in TV servono solo per mascherare un vuoto assoluto di idee concrete e un cinismo senza pari, altro che uomo di sinistra.

Massimo Cacciari: Tranquillo, sei già andato, ma non diteglielo per rispetto degli anziani.ultima modifica: 2019-04-22T12:42:25+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share