L’ESERCITO DELLE FAKE NEWS Sono almeno 20 le redazioni clandestine che producono le notizie false. Centinaia di persone. Chi paga? E con quali soldi?

Risultati immagini per L'ESERCITO DELLE FAKE NEWS Sono almeno 20 le redazioni clandestine che producono le notizie false. Centinaia di persone. Chi paga? E con quali soldi?Dalle prime stime (prudenziali) risulterebbe che in Italia sono al lavoro almeno una ventina di redazioni “invisibili”, che si occupano di far girare fake news per conto di Salvini e dei 5 stelle. Grosso modo un centinaio di persone, ma è probabile che siano molte di più.

Poiché anche questi signori mangiano, almeno un paio di volte al giorno e tengono famiglia, ovviamente sono pagate. Una stima (sempre prudenziale) ci porta a dire che questa gente costa 500 mila euro all’anno solo in stipendi. Poi ci sono le attrezzature, i locali, e tutto il resto.

Si tratta di una macchina imponente. Chi paga? Mistero. L’unica cosa abbastanza certa e che questi battaglioni invisibili di falsificatori seriali alla fine fanno capo (sia pure indirettamente e in modi nascosti) alla Lega e ai 5 stelle. Ignote rimangono invece le fonti di reddito con le quali vengono pagati questi giovanotti.

Poiché è quasi impossibili che queste spese siano elencate in ordine nei bilanci ufficiali, è molto probabile che giri una quantità impressionante di denaro nero. Di provenienza? Boh. Gestito da chi? Boh.

Servirebbe una bella commissione parlamentare. Oppure un bravo magistrato deciso a fare un po’ di pulizia fra gli avvelenatori di pozzi.

L’ESERCITO DELLE FAKE NEWS Sono almeno 20 le redazioni clandestine che producono le notizie false. Centinaia di persone. Chi paga? E con quali soldi?ultima modifica: 2019-05-14T17:19:56+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share