Famiglia Cristiana:Il settimanale non ha digerito la parata xenofoba e i fischi al Papa e la contemporanea invocazione della Madona: “Un sacrilegio su cui indignarsi”

Risultati immagini per Famiglia Cristiana: "Il rosario brandito da Salvini simbolo del sovranismo feticista"Famiglia Cristiana: “Il rosario brandito da Salvini simbolo del sovranismo feticista”

Per i credenti quello che è accaduto non può che definirsi un sacrilegio. E tanti pensano che dovrebbe essere giunto il momento di indignarsi e che la Chiesa si sta mostrando troppo prudente e tollerante verso chi spaccia odio nascondendosi dietro il vengelo.
“Il rosario brandito da Salvini e i fischi della folla a papa Francesco, ecco il sovranismo feticista”. E’ il titolo dell’editoriale di Famiglia Cristiana sulla manifestazione di ieri a Milano della Lega.

“Mentre Matteo Salvini esibiva il Vangelo come un amuleto e si affidava al Cuore Immacolato di Maria una nave carica di naufraghi riceveva il divieto di approdare a Lampedusa e l’Onu ci condannava per violazione dei diritti umani”, si legge.

“Cos’altro manca per suscitare l’indignazione dei cattolici?”.

E ancora ha scritto Francesco Anfossi: “Mentre il leader della Lega per pochi lunghissimi minuti baciava sul palco il rosario, citava i santi patroni d’Europa e affidava l’Italia al Cuore Immacolato di Maria, dalla stessa piazza partivano fischi e ululati all’indirizzo di papa Francesco. In realtà era la “vox populi” della piazza a parlare per il vero Matteo Salvini. Il Salvini che mentre esibiva feticisticamente un Vangelo allo stesso tempo ordinava di tenere ostinatamente chiusi i porti di fronte all’ennesima nave che chiedeva di approdare sulle coste italiane con il loro carico di vite umane (“Col piffero che apro Lampedusa”, ha dichiarato senza mezzi termini). Il Salvini che nelle stesse ore riceveva una condanna delle Nazioni Unite per via del cosiddetto “decreto sicurezza”, una legge così lesiva dei diritti umani che per trovare qualcosa di confrontabile nella storia d’Italia bisogna risalire alle leggi razziali del ’38.”

E infine parole amare: “Baciare idolatricamente il rosario in piazza è solo un sacrilegio. E’ venuto il momento per i cattolici per indignarsi, come ha scritto in un tweet il direttore di Civiltà Cattolica padre Spadaro”.

Famiglia Cristiana:Il settimanale non ha digerito la parata xenofoba e i fischi al Papa e la contemporanea invocazione della Madona: “Un sacrilegio su cui indignarsi”ultima modifica: 2019-05-19T19:08:56+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share