Salvini “tradito” da Orban e Seehofer. Le Merde si cerca di schivarle sempre.MA LA MERDA SALVINI ANDREBBE SPAZZATA VIA.

 

 Salvini

Salvini “tradito” da Orban e Seehofer. “Con lui no alleanze” Per il tedesco della Csu “non c’è più una base di fiducia”, per il portavoce di Fidesz: “non vedo possibile una collaborazione”

 
Gergely Gulyas, capo di gabinetto del premier ungherese Viktor Orban, in una conferenza
stampa a Budapest ha parlato di «scarse probabilità» del passaggio di Fidesz (il partito di
Orban) dal Ppe ad un gruppo con la Lega di Matteo Salvini. «Ci sono probabilità molto
scarse di un’alleanza del genere», ha detto Gulyas rispondendo ad una domanda
sull’argomento.
  

Sfumata, almeno per il momento, anche l’ipotesi di un supergruppo sovranista Nigel Farage, che ha respinto le avance delle Lega. Il Carroccio europeo continua a tessere le fila per allargare il fronte all’Eurocamera, con la leader del Rassemblement National Marine Le Pen in prima linea in missione a Bruxelles. A quattro giorni dalle elezioni, le famiglie politiche europee premono sull’acceleratore ed il risiko delle alleanze prende il via. Nel fronte populista e delle destre si lavora per allargare la pattuglia degli eurodeputati: il sogno era di portarla a quota 100, imbarcando anche i 29 parlamentari britannici di Farage. Una convergenza ancora possibile per il responsabile esteri della Lega, Marco Zanni, che ha incontrato Farage e che si è detto convinto che si possa chiudere l’intesa la «settimana prossima».

FARAGE NON MOLLA IL M5S

Uno scenario invece da escludere per l’eurodeputato britannico. «Sono un ‘leaver’, ma in questo caso sono per restare», ha ribattuto Farage proprio a chi gli chiedeva se lascerà o resterà nel gruppo Efdd con i Cinquestelle. Il britannico ha poi rivelato ai cronisti di aver avuto un «incontro amichevole» con la delegazione M5s. Da giorni si parlava di una possibile convergenza di vedute fra i sovranisti a guida Salvini e gli euroscettici britannici che secondo molti, in attesa di insediarsi a Strasburgo e nell’ottica di un futuro rientro in patria dopo la Brexit, starebbero coltivando una doppia strategia strizzando l’occhio sia all’Enf che all’Efdd. Ed in questo contesto si inserisce a Bruxelles la missione di Marine Le Pen che forte del suo successo, seppur di misura, su Macron si è messa subito al lavoro per il grande gruppo al Parlamento europeo che intende pilotare con la Lega.

********************************************************************************

Machissenefrega… Io vado avanti…dice il RUSPA.Avanti dove? Salvini diceva che avrebbe cambiato l’UE, che avrebbero fatto un governo con i Popolari, lo aveva detto(per quello che conta) anche Berlusconi, adesso?MA! Può sempre portarci fuori dall’Euro d’altronde se non sbaglio vi siete presi quella Francesca Donato che predicava l’uscita dall’EU 
https://www.nextquotidiano.it/francesca-donato-uscita…/ Siete dei bu-ffoni. A Salvini non resta ormai che farci uscire da euro,UE,Nato e pure ONU. E chiedere l’annessione dell’Italia alla Russia,in stile Crimea. E noi, poi tutti sui barconi a cercare lavoro in Libia. Nessuno in Europa vuole essere complice dei bancarottieri italiani, men che meno i sovranisti mungitori della mucca EU.

Beh, qualcuno diceva: “tanti nemici, tanto onore!”.Frase passata alla Storia per non dimenticare. Ma quando i “tanti nemici” diventano “troppi nemici”, è inevitabile che si rimanga con il cerino in mano e, di onore, ne resta ben poco!! E’ finito il tempo delle chiacchiere ! Vediamo con le sue sparate ,adesso cosa può fare in Europa! Si fa’ dura ,per il portafoglio degli Italian! Non male per chi si era illuso di cambiare radicalmente l’Europa, guidando un gruppo di forze populiste che avrebbero cambiato completamente l’assetto dell’Europa.E che di colpo si ritrova praticamente da solo.

Ora questo e’ quello che “Contiamo” in Europa,… NIENTE…Non ci vogliono più neanche i “più scarsi”, figuriamoci “quelli che contano” (Germania e Francia).. L’unica via per Salvini e farci uscire dal’ UE e creare una nuova Unione con San Marino e San Leo ma non credo che anche loro “ci vogliano”..

 

Salvini “tradito” da Orban e Seehofer. Le Merde si cerca di schivarle sempre.MA LA MERDA SALVINI ANDREBBE SPAZZATA VIA.ultima modifica: 2019-05-31T09:46:42+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share