Sala: “Il Pd cresce ma non basta più, serve un nuovo partito”

Risultati immagini per RENZI ZINGARETTI CALENDA

Sala: “Il Pd cresce ma non basta più, serve un nuovo partito” Il sindaco di Milano lancia la proposta in un’intervista all’Espresso in edicola domenica. ” “Il Pd – dice – può crescere ancora, ma non più di tanto. Solo un nuovo soggetto può riportare al voto qualcuno che normalmente non va a votare, qualcuno che ha votato per i 5 Stelle, e perfino qualche elettore della Lega”. Calenda: “Il moderatismo in Italia non serve”

Beppe Sala pensa ad un altro partito, diverso dal Pd.  “Io vorrei una sinistra più determinata e, per quanto riesco, sto cercando di portare il mio contributo. I giovani sentono poco la politica. Purtroppo, sentono ancora meno il Pd, visto come un partito vecchio e litigioso. Ma questo ci mette davanti a una grande opportunità. Non ci sono alternative. O il Pd riesce a cambiare rapidamente pelle e a presentarsi come un partito più moderno che affronta seriamente i temi più sensibili, dall’ambiente alla giustizia sociale, oppure ci penserà 

******************************************************************************

Caro Sala, serve un nuovo sistema! I Partiti cambierebbero di conseguenza.Dal momento che sono saltate del tutto le differenziazioni storiche tra destra e sinistra  che avevano ancora qualche ragione di essere fino a qualche decennio fa, la battaglia politica per ottenere i consensi degli italiani si svolgerà solo ed esclusivamente sui contenuti dei programmi, soprattutto di quelli ambientali e della giustizia sociale. E su queste tematiche, se portate avanti da persone serie e credibili, i Salvini e Meloni di turno perderebbero molti ma molti consensi!

I sistemi  attualmente in vigore non sono più idonei a livello mondiale. Guardi solo cosa succede in Paesi considerati sino a ieri come democrazie di riferimento, quali USA e UK.  Anche la, sono tutti contro tutti. Quindi è tempo che si affidi il governo delle Nazioni alle vere maggioranze parlamentari e non alle attuali finte maggioranze create a tavolino, con sistemi elettorali che trasformano addirittura minoranze, in maggioranze assolute.

Anche il malaffare in politica, è figlio di questi sistemi. 

I governi si alternano  ma i maneggioni restano e se ne aggiungono sempre di nuovi.

Bisogna però  che anche la mentalità degli elettori cambi. Non si difenda più a prescindere la propria parte, ma la si condanni, quando sbaglia. Solo così si può sperare in un cambiamento. Dobbiamo favorire la Buona Politica.

PS: Ora spero anche che Renzi si decida a fare quella riorganizzazione, che nelle nostri incontri si parla, dentro al PD altrimenti fuori, bisogna trovarsi pronti per le politiche,un nuovo soggetto politico che vada a prendersi i voti al centro, non certo  quelli della sinistra massimalista novecentesca,  in tutte le nazioni occidentali è marginale.

AL INIZIO DEL POS HO POSTATO UNA FOTO MOLTO SIGNIFICATIVA PERCHÉ VI HO PRESENTATO I LEADER POLITICI DEL FUTURO,COMPETENTI ONESTI RIFORMISTI E PROGRESSISTI,PER UN ITALIA CHE CONTI,NON ISOLATA COME E ORA. ORA ITALIANI STA TUTTO IN VOI,ALLE PROSSIME ELEZIONI,NON TANTO DISTANTI,QUESTE PERSONE SI DEVE VOTARE SE L’ITALIA VUOLE RINASCERE.NON STARSENE A CASA A GRATTARSI LE PALLE DICENDO TANTO SON TUTTI UGUALI.BALLE ACCOMODANTI PER NON DECIDERE,E SE VOGLIAMO USCIRNE DA QUESTA TORRE DI BABELE,SERVE DECIDERE CON COMPETENZA,E LA COMPETENZA STA NEI SIGNORI CHE VI HO PRESENTATO,NON NEI CONTA BALLE CHE L’ITALIANO (POCHI) HA VOTATO E CHE ORA CI SGOVERNANO, CREDENDO ALLE FAVOLE ALLE BALLE ALLA BAGGIANATE,E ORA CI TROVIAMO SUL ORLO DELLA BANCAROTTA,MERITO DI QUESTI COGLIONI.SVEGLIA ITALIA E ITALIANI NON E TROPPO TARDI.

Sala: “Il Pd cresce ma non basta più, serve un nuovo partito”ultima modifica: 2019-06-28T11:25:51+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share