Rischiamo che ci sia un’Europa senza l’Italia, il nostro Paese è isolato

Risultati immagini per Rischiamo che ci sia un'Europa senza l'Italia, il nostro Paese è isolato

La procedura d’infrazione? “Mi auguro che non venga. È tanti anni che abbiamo queste strutture, non è mai stata data una procedura d’infrazione. Significa che non c’è solo un problema di attenersi agli impegni e ai numeri, ma c’è ormai un vero malinteso, una vera mancanza di dialogo con le istituzioni europee. Io vedo un’Italia totalmente isolata”.

“Per picchiare i pugni sul tavolo – ha spiegato l’ex presidente della Commissione -, bisogna almeno sedersi attorno al tavolo. Ho la mia esperienza in materia: mi ricordo le parole del presidente francese a un Consiglio, che diceva che non ci può essere Europa senza l’Italia. Adesso rischiamo che ci sia un’Europa senza l’Italia, abbiamo fatto un passo in avanti nell’emarginazione”. 

Rischiamo che ci sia un’Europa senza l’Italia, il nostro Paese è isolatoultima modifica: 2019-06-30T11:01:08+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share