L’EUROPA E DONNA! Entrambe sono figure totalmente europeiste, lontanissime da qualsivoglia rigurgito sovranista, nemiche di seccessionisti, irredentisti, buffaroli di vario genere e soprattutto nemiche giurate del pressapochismo sia nella politica che nella finanza.

Europa un po' più donna e un po' più a

Europa un po’ più donna e un po’ più a destra. Si conferma l’asse franco-tedesco, con un ruolo forte di Macron, ma deve scendere a patti con i sovranisti. Socialisti furiosi, minacciano il no ma potrebbero ottenere la presidenza dell’Europarlamento con i voti Ppe e liberali: Sassoli candidato.

Dicono i MEDIA “in questo scorcio di inizio legislatura, i sovranisti euroscettici sono riusciti non solo a infilarsi nei giochi, ma a prendersi la parte più importante” e mi chiedo: 

Una ricostruzione un pò buffa. si insinua che la Merkel sia stata in parte sconfitta; in verità dopo avere, senza dirlo, fatta fallire la candidatura del tedesco Weber, popolare, e, dopo aver difeso molto blandamente il socialista olandese, noto nemico dell’ austerità, ha fatto la ritrosa sulla sua vera candidatura, la sua fedele ministra della difesa. E ha dato il via libera per la Bce alla candidata di Macron. Cosa volere di più?

a) Avere come presidente di commissione una donna (ok, è donna) che nel 2011 disse in pratica all’Italia “Se volete gli aiuti Ue dateci l’oro a garanzia” lo considerate un successo ?
b) Avere come presidente BCE la Lagarde lo considerate un successo ?
c) Avere una tedesca e una francese nei punti chiave lo considerate un successo ?

Come al solito i nostri politici peracottari sono stati infinocchiati alla grande, potevano accettare Timmermans, persona molto legata all’Italia che non avrebbe certo spinto sull’austerità, ma loro no, non sia mai avere un presidente NON DI DESTRA !!!

Macron e la Merkel sono stati molto abili a infinocchiarci e Salvini manco se ne accorge (Luigino manco più si vede, sparito dai radar) !!!

Proprio quello che volevano il duetto gigetto-ruspetta attraverso il portavoce PdC. In pratica hanno consentito a Francia e Germania di continuare coi loro accordi particolari, li hanno aiutati a rafforzarsi e addirittura a giustificare le quote rosa. La signora der Leyen non sará certo tenera con il governo italiano cosi come la Lagarde. L’asse franco-tedesco (piú nord-Europa) non poteva avere un assist migliore. Che volete di piú da quei neuro due+uno?

CONCLUDENDO! Io dico che l’europa POSITIVAMENTE e DONNA molto ma molto donna poiché due donne occupano i 2 ruoli più importanti e direi proprio per niente di destra. Entrambe sono figure totalmente europeiste, lontanissime da qualsivoglia rigurgito sovranista, nemiche di seccessionisti, irredentisti, buffaroli di vario genere e soprattutto nemiche giurate del pressapochismo sia nella politica che nella finanza.
Una cosa è certa… ci fosse stato Timmermans per noi le cose potevano essere più semplici, visti i legami che ha con l’Italia…la Von Der Leien invece ci farà vedere i sorci verdi se non righiamo dritti…ma forse è quello che ci vuole per noi.

Perché! Siate meno ridicoli, politicanti italiani! Prima azzerare il debito, poi governare bene e, pisciamo crescere come l’ Italia merita e “questa” italia non le ha dato, non le dà e mai le darà e infine chiedere quel che ci spetta. E questa è la tragedia immane. . Conte, Salvini, Di Maio lascino il posto ad un Esecutivo di esperti e galantuomini tipo RENZI CALENDA SALA GORI. Poi i Meloni,i Berlusconi e L&Disuguali e Zingarelli e loro pollai spariscano e noi italiani cambiamo testa. L’ ITALIA ci verrebbe incontro da sola.

L’EUROPA E DONNA! Entrambe sono figure totalmente europeiste, lontanissime da qualsivoglia rigurgito sovranista, nemiche di seccessionisti, irredentisti, buffaroli di vario genere e soprattutto nemiche giurate del pressapochismo sia nella politica che nella finanza.ultima modifica: 2019-07-03T10:25:19+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share