Renzi rinasce detta idee nel Pd.E PARTONO IN MASSA LE CRITICHE DEI MEDIA.MA CHE Và PATTO QUESTO BENEDETTO RAGAZZO.TROPPO INTELLIGENTE PER VOI!

Matteo Renzi il

Matteo Renzi il Bloccasterzo.È l’ostacolo all’avvio di una qualsiasi forza d’opposizione. Fin troppo giovane per rassegnarsi a uscire di scena ammettendo gli errori commessi, altrettanto dotato di sconfinato amor proprio per comprendere appieno il concetto di “terra bruciata“

Siete ossessionati da Renzi. Ha ragione lo psichiatra Massimo Recalcati: lo odiate perchè vi ha messo di fronte allo specchio per vedere meglio i fallimenti storici della sinistra radicale.

No, proprio non ci siamo …che Renzi possa stare “sulle palle” a molti lo capisco, ma che l’astio politico possa arrivare a queste vette no. Se a sinistra si cominciasse a guardare prima ai nemici veri che ai compagni di banco antipatici …ecco questo sarebbe un grande passo verso la ricostruzione di un orizzonte progressista. Ma la vedo difficile col persistere di certe posizioni.

Ennesimo articolo in cui si chiede a Renzi di farsi da parte. Perché? Raccogliesse anche solo l’1% del consenso popolare (in democrazia) ha ogni diritto di far politica. Se Renzi è giá il vecchio che dire dei vari Cuperlo e Orlandini? Ma dai. Ognuno faccia il suo. Poi se c’è uno più bravo di Renzi ben venga, gli farà le scarpe… Senza bisogno di questi articoli supplica.

Ma veramente? Ora Renzi è la causa di tutto questo? Un anno di governo che ha devastato l’Italia e fomentato odio, due vice premier incapaci quanto sprovveduti e la colpa è di Renzi che controlla in una buna parte dei parlamentari del PD? E cosa vorrebbe fare Di Maio? Dopo aver avallato per un anno il populismo più becero dovrebbe solo concludere la sua fase politica e farsi da parte. Con chi pensando di farlo il governo i M5S? L’interlocutore in parlamento è chi detiene i numeri nel PD. Altrimenti dessero ragione a Salvini e ci portassero ad avere cinque anni di governo di destra estrema, una sciagura.

Voi, Come al solito, invece di attaccare Salvini, attaccate Renzi. La Vs è una ossessione. Da Milano sull’Espresso fa la stessa cosa. Da quando è diventato direttore ho disdetto il mio abbonamento. Vi rendete conto che fate passare i governi Renzi e Gentiloni come i peggiori e non parlate mai dei governi Berlusconi in cui la Lega era più che presente. Purtroppo quello che VOI  dite è una panzana. Il governo Renzi, da un punto di vista economico è stato un piccolo miracolo ( da -2 a +2 in due anni). HA solo avuto l’ardore di provare davvero a fare le riforme mentre B ne parlava e quelli prima di Renzi menavano il can per l’aia con i vari co.co.co.pro.

Il protagonismo di Renzi è dovuto ai media, se parla Renzi anche per dire le cose più scontate tipo che ad un’eventuale voto di fiducia a questo governo il PD voterebbe si, titoli a nove colonne. Ci si dimentica che prima di Renzi è stato Franceschini a parlare di queste cose, e Bettini a “limarle” ma a tutti fa comodo parlare di Renzi, anche a questo GIORNALAIO con tutto il rispetto per i giornalai.

Io penso invece che la causa dell’impasse in cui si trova la sinistra è stata gente come D’Alema o Franceschini (mai candidati, mai messi ai voti ma sempre pronti a sparare alle spalle di chi stava in prima linea. Ricordiamo il segretariato di Veltroni?) che hanno bloccato per decenni qualunque rinascita riformista. Renzi ne è un sintomo. Poi si accusa Renzi di tutto ciò che loro hanno fatto per anni (fino a dire che fece il governo con Berlusconi, quando in realtà lo fece Letta, con Bersani in segreteria). Ci sarebbe da ridere per la memoria da pesce rosso di questa “sinistra”

Il problema di riformare l’Italia è che questa è divisa in 1000 giardinetti di privilegi e ha un popolo di 60 milioni di riformisti, nel senso che ciascuno di loro, pensa che tutti gli altri dovrebbero cambiare. Infatti i voti li prendono quelli che dicono che non serve cambiare, basta solo eliminare un nemico esterno (se non c’ è, si trova: la finanza, l’europa, la burocrazia, altro, basta che non abbia un volto) e invece noi non dobbiamo cambiare niente. Popolo di miserabili mezze calzette.

PS:Non se ne può più. Se Salvini si sta dimettendo, se i 5s sono al collasso, se non stiamo scivolando verso una dittatura, oltre ai sdemeriti degli attuali governanti e alle pugnalate alla schiena di presunti alleati, lo si deve solo e solamente a Renzi. L’unico che ha fatto decisamente opposizione, magari con toni talvolta al di sopra delle righe, ma Dio Santo l’ha fatta in 5 minuti ha demolito il castello nero di SalvinIi. Questo paese ha bisogno di forze di governo, non di opposizione.Quando ha vinto il no al referendum e il PD é stato malamente sconfitto alle elezioni del 2018, non é che ha perso Renzi o il PD, HA PERSO l’ITALIA!!!! Ne abbiamo abbastanza di propaganda, e polemiche pretestuose. Servono proposte politiche, e riforme. Non sono cose da lasciare a Salvini.

 

Renzi rinasce detta idee nel Pd.E PARTONO IN MASSA LE CRITICHE DEI MEDIA.MA CHE Và PATTO QUESTO BENEDETTO RAGAZZO.TROPPO INTELLIGENTE PER VOI!ultima modifica: 2019-08-21T10:16:43+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share