Irritazione del Quirinale: che c’entra Rousseau con la Costituzione? A rischio incarico a Conte

Risultati immagini per Rousseau

Entrano nel vivo oggi le consultazioni dei partiti al Quirinale. Sergio Mattarella incontrerà Pd, M5S e la Lega.Sulla carta potrebbe concedere con ogni probabilità a Giuseppe Conte l’incarico di formare il governo. Ma i 5Stelle dovranno chiarire la faccenda di Rousseau.

Tradotto significa che sarà l’avvocato del popolo a comporre il puzzle della compagine di governo.Insomma, a lui toccherà di trattare con il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti e sciogliere gli altri nodi compreso l’eventuale presenza di Luigi Di Maio nell’esecutivo.

Sono ore cruciali. Partito democratico e Movimento 5 Stelle stanno vivendo sulle montagne russe alla ricerca della quadra in quella trattativa che dovrebbe portare ad un governo giallo-rosso.Il Movimento potrebbe tornare alla carica. Per il ‘si’, infatti, definitivo il Presidente Mattarella dovrà aspettare. Il M5S quasi sicuramente riproporrà, infatti, che l’intesa con i dem venga sottoposta al voto sulla piattaforma Rousseau entro la prossima settimana: “Nostro sì a progetto solo se ci sarà l’ok su Rousseau”, ha annunciato Di Maio – ieri sera -sul blog delle Stelle.Si resta interdetti. Meno di 100mila iscritti a una piattaforma gestita da un privato ‘Casaleggio associati’ dovrà indire una consultazione on line a cui si dà il privilegio a meno di 100 iscritti di decidere per gli italiani il futuro di 60 milioni di cittadini. Imbarazzante.In aggiunta c’è che più volte l’autorità della privacy ha inviato pregiudiziali alla Casaleggio associati perché il sistema Rousseau fa acqua da tutte le parti. Strani i grillini.

Irritazione del Quirinale: che c’entra Rousseau con la Costituzione? A rischio incarico a Conteultima modifica: 2019-08-28T17:29:03+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share