GOVERNO DI NOVITÀ.

Risultati immagini per GOVERNO DI NOVITÀ.Conte l’incaricato: “Sarà un governo con un nuovo progetto politico” Il professore accetta l’incarico con riserva: “l’Italia ha bisogno di uscire dall’incertezza. È il momento del coraggio”

Bisogna dare atto a Conte di aver dato buona prova di sé. Ora c’è maretta sui ministri: questo si, quello no, ecc. Su tutti Grillo che dice “ministri tecnici”. Infelice espressione che ricorda il mai più vituperato governo Monti. Visto che siamo in clima di buonismo e progresso assoluto che questi ministri siano all’altezza del compito a prescindere dalla tessera di partito. Vedrei con grande favore un comportamento eclettico nella scelta che richiedesse anche l’apporto di uomini non politici che abbiano dato dimostrazione di competenza e fattività.

Se la salvezza della nazione richiede davvero la continuità di questa legislatura, sarà compito durissimo per l’emergente compagine governativa dimostrare agli italiani che il cambio di casacca e di linea politica in corso d’opera siano veramente efficaci e risolutivi per il Paese, nonostante le evidenti incoerenze di fondo.
Le coalizioni trasformiste sono condannate alla riuscita a tutti i costi, pena l’annientamento del consenso alle elezioni successive.

GOVERNO DI NOVITÀ.ultima modifica: 2019-08-29T11:32:40+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share