Nasce il Conte bis, giuramento domani. Mattarella: “Governo nato in base alla maggioranza in parlamento”

Risultati immagini per Nasce il Conte bis, giuramento domani. Mattarella

Quasi tre ore di vertice a Palazzo Chigi per chiudere con M5s, Pd e Leu il programma di governo, poi nuova riunione ristretta a grillini e dem per i nomi, su cui si è raggiunta alla fine un’intesa. Giuramento domani alle 10. I ministri sono 21 più il sottosegretario alla presidenza. Sette le donne. Mattarella: “Governo nato in base alle indicazioni della maggioranza parlamentare”

Penso che questo governo andasse fatto. Ma penso anche che  la sua nascita, non avrebbe dovuto essere legato all’esito di una piattaforma privata. Sono convinto che la paura del voto da parte M5S fosse tanta, che non si sarebbero mai sognati di mandare all’aria il progetto, anche se le Istituzioni avessero giustamente imposto il rispetto della prassi Costituzionale. Temo che quella debolezza istituzionale, incoraggerà  a tentare altri strappi. Viva la Repubblica.

Hanno tentato di andare al governo DA SOLI, mai con nessuno il loro mantra, ma si sono ricreduti , gioco forza, si ricrederanno anche su questa “piattaforma acchiappa EURO” , altrimenti come sopravvivono, di elemosina? Da qualche parte li dovranno pur prendere i denari. Ora dal PD impareranno che è meglio  una buona dose di tessere e qualche FESTA POPOLARE, mantenendo la piattaforma come ILLUSIONE della Democrazia diretta.

E’ sempre il solito errore, se non si studia un metodo reale un argomento non si può pretendere di capire. La democrazia come la intende GRULLO e migliaia di persone GRULLE, non solo è un illusione, ma è sempre stata nefasta per ogni civiltà. Figuriamoci poi se una segreteria debba consultarsi con la base per ogni singola azione. Le direttive vengono dall’alto e vanno verso il basso, mai il contrario. Altrimenti sarebbero i piedi a dirti cosa pensare, e gli organi sessuali a dirti cosa fare. Così è da sempre, e periodicamente le masse cercano di sovvertire quest’ordine in un momento di malcontento. Per poi ritrovarsi in una situazione ancora peggiore e ristabilire a fatica il vecchio sistema. Che è l’unico che ha permesso agli uomini di realizzare i suoi progressi. Se no fai come le Giannetti che si rimbambinisce da sola…. svegliati! Detto ciò ! Mi associo sull’augurio di buon lavoro perché ne va del benessere della mia nazione, della mia famiglia e mio, ma non sono cieco e vedo la stessa immaturità dei 5*, la stessa incoerenza e le molteplici correnti interne che agitano entrambi i partiti. Se poi speriamo che, per entrambi i partiti, il bene comune prevalga……….Continuiamo a pregare che è meglio (senza il rosario quello rimane esclusiva del capitone) .Ma “Vedere ministro degli esteri Di Maio, uno che scambia Cile e Venezuela, senza laurea e senza sapere una parola d’inglese, quando so quanto sia duro il concorso che un giovane sostiene per entrare in carriera diplomatica (ovviamente dopo laurea e master) mi fa venire da piangere”.

PS: Non so voi, ma di tutto questo mese che definire rutilante è dire poco, la cosa più assurda, più incredibile, direi unica al mondo nel suo genere è il suicidio politico di un partito che fino a ieri sembrava imbattibile, per mano di un leader fino a ieri in irresistibile ascesa e padrone del paese. Con una mossa dilettantesca dettata dalla sua vanità ha buttato via un patrimonio enorme e regalato all’odiato PD il Governo. Ed è ancora li che straparla, ma voi leghisti sopportate ancora di essere presi per i fondelli da quello che vi ha rovinati? Contenti voi….ma questa  gente è brava a dimenticare. Soprattuto quelli che votano ‘di pancia’ e sono alla ricerca di nemici colpevoli di tutti i guai saranno dispostissimi a seguire i suggerimenti di Salvini che  dall’opposizione potrà continuare a fomentare l’odio contro migranti, Europa, Merkel, Macron, lobby Gay.  Un poco più velatamente addirittura anche contro Papa Francesco: un papacomunista che porta la chiesa a sinistra!

Auguri al nuovo governo. Ne avrà proprio bisogno. Insieme i tanti pericoli che lo attendono, ce ne sono almeno due che saranno sempre da tener presenti: il fuoco amico a mitraglia dei saccenti di sinistra (mai stati pragmatici) e il possibile tradimento del gruppo di Di Maio, nostalgico del vecchio potere. E adesso sorprendeteci, non avete alibi i numeri e il tempo è dalla vostra parte aggiungerei anche l’opposizione vi da una mano a fare bella figura.L’Italia è stanca di parole ,proclami , selfie e interventi social,la gente vuole vedere fatti e non più parole.Basta immigrati buttati a terra nelle stazioni , ma basta anche bambini e donne per giorni in mare basta Giovani costretti a svendere la loro professionalità per vivere, la civiltà va oltre la politica è la morale oltre la religione.

Buon lavoro , fate presto!!!
Nasce il Conte bis, giuramento domani. Mattarella: “Governo nato in base alla maggioranza in parlamento”ultima modifica: 2019-09-04T17:54:27+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share