SONO STATO INGENUO – Salvini povero diavolo, che figura alla Tafazzi.

Risultati immagini per SALVINI COME TAFAZZI CARICATURE

Il vicepremier uscente, attacca i vecchi partner di governo: “Ho sottovalutato la voglia di poltrone dei grillini e la loro mancanza di dignità”

Capitan Fracassa è diventato patetico,ne dice di tutti i colori,dal complotto internazionale alle famigerate poltrone degli altri ( lui e soci no).Che aveva capito che non gli facevano abbassare le tasse….un vero fanfarone. Se così è ,come mai voleva ritornarci con addirittura Di Maio a Capo del Governo,cioè con ancora maggiore ostacolo?Vaneggia a più non posso,d’altra parte la batosta è forte,dalle Stelle alle Stalle…padane…è dura.

Povero diavolo, che figura da babbeo.Credo che ci sia chi lo ha turlupinato garantendogli una sponda che poi ha voluto o dovuto ritirare. Mentana dice che sia stato Zingaretti a promettergli che il PD non era indisponibile a un governo con i 5 stelle. Nessuno aveva calcolato il voltafaccia di Renzi, a suo modo geniale, che ha spiazzato tutti, mettendo al centro quelli che lui calcola essere i più fragili, cioè i 5 stelle.Che pinocchio! E poi quel “vinceremo!” ben scandito sembra volutamente riecheggiare il “vincere e vinceremo!” di qualcuno che nel secolo scorso pure voleva (e ottenne) i pieni poteri.

E pensare che.Inizialmente pensavo che Salvini, pur odiando con tutto il mio cuore, fosse politicamente intelligente. L’ho sopravvalutato…. è un pirxa e più pirxa sono i suoi elettri che pur avendo sotto gli occhi i fatti (il governo l”ha fatto cadere lui, e non si vota perché la costituzione non prevede automatismo tra crisi di governo e scioglimento delle camere) lo seguono come se fosse nuovo messia… lui odio…. loro mi fanno pena.

Pensare poi che avevano intenzione di fare una manovra tutta o quasi in debito, spaventando anche il Nord industriale e i mercati, che adesso rifiatano, vedi spread.Se continua su questa strada, dando spazio in economia a gente come Borghi, Salvini rischia di perdere ulteriormente consenso. Salvini salvini… i vecchi democristiani dicevano “si può perdere la dignità, si può perdere la faccia ma non si può perdere il governo”.Che allocco! Dopo tanti anni sulla “poltrona” non ha capito i “tempi politici” mutevoli, l’unica cosa che ha imparato bene è il cambiare la felpa. Una figura da approssimativo bullo esaltato analfabeta, dell’ultima ora. Uno che ha il coraggio solo di mentire sapendo di mentire, che racconta ancora favole per beoti, può solo suicidarsi politicamente.

E siamo solo all’inizio della sua fine. Adesso lo aspetta la magistratura.
Dal caso Savoini, alla Diciotti e via discorrendo. Che faccia di…….bronzo!le sue mire napoleoniche e fascistoidi,con le rapine ai meno abbienti per premiare i suoi padani con tanti evasori fiscali ,l’hanno condotto ad un crash politico…..e umano.

 

SONO STATO INGENUO – Salvini povero diavolo, che figura alla Tafazzi.ultima modifica: 2019-09-04T12:24:29+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share