Sala, un altro beneficiario rancoroso. Sala ha scoperto l’acqua calda. Renzi non era un intruso: era uno con un immenso potere ma non appariva. Ora è in primo piano, riverito e… stiamo a vedere.

Pd, Sala: “Renzi vuole sistema che risponda pienamente a lui”. L’ex premier: NO “Ero un intruso nella Ditta”E SONO EVASO,HO LASCIATO LA PORTA APERTA E MI STANDO SEGUENDO IN TANTI!

Pd, Sala: "Renzi vuole sistema che risponda pienamente a lui". L'ex premier: "Ero un intruso nella Ditta"

Matteo Renzi 
 

Il sindaco di Milano affida a Facebook un commento sulla scissione del senatore dem.I motivi della scissione di Matteo Renzi dal partito democratico per fondare una nuova creatura, Italia Viva, “sono difficili da comprendere” per il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ha affidato a Facebook un suo commento su questa novità nella scena politica. “Credo che le ragioni vere di questa scelta – dice il sindaco – risiedano invece altrove. Lo dico con rispetto per Matteo, ma credo che faccia molta fatica a stare in una comunità collaborativa, preferendo invece un sistema che risponda pienamente a lui. E’ questo quello che più ci distingue”.

RENZI Intervistato afferma: “Io esco ma rientreranno D’Alema, Bersani e Speranza”. Zingaretti: “Salvini non si combatte con le cerbottane”

Intervistato da Rai RadioTre nel programma “Tutta la città ne parla”, Renzi ritorna sulle ragioni del suo addio: “Come due persone che le hanno tentate tutte per cercare di restare insieme, mi sono detto ‘per quale motivo io devo continuare un intruso nella storia della Ditta che nei prossimi mesi si riprenderà D’Alema, Bersani e Speranza?’. Invece faranno senza di noi”.

Italia Viva nasce per presidiare “uno spazio politico grande come una prateria”, continua il senatore dem. Il movimento nato dalla scissione dal Pd prosegue “non so se si possa definire con le tradizionali categorie della politica. Se vogliamo possiamo definirlo riformatore o riformista, oppure di sinistra o di centro sinistra o moderato”.

__________________________________________________________________________________________________

Non capisco il problema tutti nel PD sapevano che Renzi scalpitava e prima o poi se ne sarebbe uscito. Dite quello che vi pare ma è uscito nel momento giusto (per lui) e appoggiando il governo attuale come promesso. Tanti italiano moderati di centro o di sinistra non votano più, se Renzi è in grado di riportarli alla vita politica ben venga. Sempre meglio che mugugnare continuamente all’interno di un partito che non è il suo.

Tutto è cominciato quando ci fu il referendum costituzionale e più della metà del PD si schierò contro arrivando al punto che fecero una manifestazione contro nella stessa piazza con Forza Nuova. Ora Renzi costituirà un “partito di centro che guarderà a sx” come la DC di Moro. Ci riuscirà? di certo lo spazio politico è enorme.

Da troppo tempo Renzi stava in chiesa a dispetto dei santi; non so quale sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma  ogni pazienza ha un limite ( tanto per usare un po’ di frasi fatte) Per me Renzi di pazienza ne ha avuta abbastanza, forse troppa. Era ora di aria diversa.Siamo in tanti che lo seguiremo!

Nonostante la sferzata di RENZI, non ho ancora capito che cavolo di PD vuole Zingaretti. Mi piacerebbe sapere cosa vuole reinserendo nel PD D’Alema, Bersani e Speranza… vuole rifare i DS nel 2019 pensando che il mondo si sia fermato prima della caduta del muro di Berlino?

Renzi ha fatto bene. Chi ora parla di Sinistra vera senza di lui, non ha capito che gli operai e le classi medio basse, sono anni che non votano più a sinistra, prima rincitrulliti dalle TV del Cav, adesso da quello che leggono, semmai lo comprendono dai social, votano Salvini o 5*, ma non per convinzione politica, semplicemente per pura ripicca… sono diventati così per semplice invidia verso chi ha studiato, o verso chi è ha avuto successo nel lavoro o nella vita

Sala, un altro beneficiario rancoroso. Sala ha scoperto l’acqua calda. Renzi non era un intruso: era uno con un immenso potere ma non appariva. Ora è in primo piano, riverito e… stiamo a vedere.ultima modifica: 2019-09-18T12:35:09+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share