Orban all’attacco. Ma dei sovranisti italiani.E Il pessimo Salvini continua a non capirci nulla a livello di politica estera e continentale.

Risultati immagini per Orban all'attacco. Ma dei sovranisti italiani.Orban all’attacco. Ma dei sovranisti italiani.IN POCHE PAROLE.Ha detto questo? Che serve stare dentro le istituzioni europee… in cui si prendono le decisioni ? Elementare, e sacrosanto.

Il pessimo Salvini continua a non capirci nulla a livello di politica estera e continentale. Non riesce o non vuole proprio comprendere che le idee e gli interessi di Orban divergono in tutto e per tutto da quelli tanto sbandierati da Salvini il suo “prima gli italiani” confligge in tutto e per tutto con il loro “prima gli ungheresi in primis proprio sul dossier immigrazione. Agli ungheresi di Orban importa Un un fico secco se l’Italia è o non è sottoposta ad una invasione l’unica cosa che interessa è che nessun immigrato che raggiunga le nostre coste possa finire nella loro terra sia che si tratti di un migrante economico che di un richiedente asilo ufficialmente riconosciuto. Ad Orban non interessa nulla di cosa intenda fare l’Italia per bloccare o gestire o risolvere la questione e non intende contribuire se non in maniera ridicola ai costi migratori. Di sicuro l’Ungheria non ha intenzione di fare investimenti in Afirca per sostenere le decine di paesi da cui si muovono questi flussi, così come non ha intenzione di “mettere in campo” propri militari (non disponendo tra l’altro di una marina essendo un paese continentale senza sbocchi a mare) per supportare le attività di controllo nel Mediterraneo. Al più si è detto disposto a contribuire economicamente ai fondi europei destinati ad Italia, Spagna, Malta e Grecia per la gestione della fase di accoglienza ma in ragione ovviamente del proprio PIL e della propria popolazione quindi stiamo parlando di fondi limitati. Inoltre Orban non ha mai prestato il fianco alle richieste leghiste di superare i vincoli di bilancio di Maastricht anzi da membro di quel partito popolare europeo tanto inviso ai leghisti ha sempre bacchettato il nostro paese per la sua continua richiesta di andare oltre. Insomma vorrei tanto chiedere ai leghisti perché e su che basi si definiscono “amici” o “alleati” di Orban quando le sue idee, propositi e progetti confliggono al 100% con quelli portati avanti dai leghisti! Chissà se otterrò mai una risposta pacata e puntuale…

Orban all’attacco. Ma dei sovranisti italiani.E Il pessimo Salvini continua a non capirci nulla a livello di politica estera e continentale.ultima modifica: 2019-09-23T11:55:45+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share